Diego si alzò e si diresse verso camera sua.
T <Diego dove vai?>
D <mi stanno chiamando al telefono torno subito> non penso proprio sia per una telefonata...mi avvicino a Tancredi e gli dico di andare da Diego a chiedergli che succede.
Io iniziai a parlare con Marta. Mi era davvero simpatica.
Pov's Tancredi
Andai in camera di Diego per vedere che succedeva. Effettivamente era al telefono... potevo però avere l'occasione di parlargli, dato che ogni volta che c'era Ve lui diventava cupo e sembrava quasi timido. Non volevo avere segreti e problemi con uno dei miei migliori amici, dato che abitavamo anche insieme e non volevo una convivenza critica e difficile.
Aspettai finisse la telefonata, per poi parlargli.
T <oi bro possiamo parlare?>
D <immagino già cosa mi vorrai chiedere...perché sono così quando c'è Ve? Non è periodo, non ho tanta voglia di far nuove conoscenze o comunque espormi tanto, preferisco stare sulle mie... solamente questo, stai tranquillo bro>
T <avevo notato, nessun problema prenditi il tempo che ti serve e sappi che io e i ragazzi ci siamo sempre>
D <ora devo distrarmi, vado da Elisa, a dopo>
Uscì dalla camera, passò per il soggiorno e si diresse fuori.
Pov's Veronica
Dopo poco più di 10 minuti Diego uscì dalla stanza dirigendosi verso il portoncino per uscire.
D <io vado da Elisa>
L <Ok Diè a dopo>
Tancredi si avvicinò a me, mi diede un bacio per poi dirmi che era tutto ok e che dovevo stare tranquilla, aveva solo un periodo no.
Questa cosa mi tranquillizzò molto sinceramente, prima avevo uno strano presentimento.
La sera proseguì molto bene. Verso le 22 Gian propose di andare in discoteca. Io non ero per niente stanca anzi, accettai molto volentieri.
T <dai così ti mostriamo anche dov'è la discoteca... ma stammi vicino che non voglio vedere altri ragazzi avvicinarsi a te>
V <gelosoneee...>
G <chi rimane sobrio? io no bro>
L <vai sta sera guido io, però non tornate a casa prima che poi non vi trovo>
V <decidete pure chi rimane sobrio? presi bene !> Scoppiarono tutti in una risata di gruppo.
Una volta arrivati lì trovammo anche Cecilia e Zoe.
V <hei ciao ragazze!! come state?>
Z <Ve! tutto bene noi, te? Ci è giunta voce di te e Tanche...che cariniiiiii>
V <giàaa, sono molto emozionata, anche se inizia già a fare il gelosone >
T <Ve dove sei?>
V <ao so qua, che sei già ubriaco? ahahah>
T <gne gne, su entriamo>
C'era tantissima gente, era davvero grande la discoteca. Stavo ballando con Cecilia e Zoe, finché mi accorsi che Tancredi era scomparso...come tutti gli altri ragazzi...
V <ragazze dobbiamo cercarli, Lele è l'unico sta sera che rimarrà sobrio>
Iniziammo ad andare in giro. Dopo circa 10 minuti ancora non li avevo trovati...
Aspetta ma quello è...
V <Diego!>Si girò verso di me, era ubriaco marcio. Cazzo.
D <oi...non mi sento bene, dove sono gli altri?>
V <non ti preoccupare, vieni con me> Lo preso sottobraccio per poi andare a cercare gli altri.Fortunatamente li trovai. Erano al bar e con loro c'era Lele.
L <ehi Ve, meglio che andiamo, questi due sono ubriachi fradici> disse indicando Gian e Tanche.
V <pure Diego, l'ho trovato girare a vuoto...>T <Ve che ci fai con lui?> mi disse tanche con voce quasi strozzata
V <ehi stai tranquillo, l'ho solo aiutato, non fare il geloso>Una volta usciti dalla discoteca chiamai Marta e le ragazze per dirgli che andavamo a casa perché i ragazzi non stavano bene.
Saliti in macchina Lele era alla guida, a fianco a lui c'era Gian che era quello preso un po' meglio.
Io ero nei sedili posteriori tra Diego e Tancredi.Casa dei ragazzi non era tanto distante dalla discoteca, solo 10 minuti.
Ad un certo punto sentii che Diego si era appoggiato alla mia spalla. Un brivido passò per la mia schiena... ma che mi prendeva??
Arrivati a casa aiutai i ragazzi a salire. Il loro appartamento era piccolo, solo due camere, un soggiorno, una cucina e un piccolo bagno.
Accompagnai Tancredi in camera, si cambiò velocemente per poi fiondarsi sotto le coperte e prendere sonno. Gian si era addormentato sul letto con Lele e in quello a fianco Diego. Erano esausti poveri. Ormai era tardi, non me la sentivo di tornare a casa da sola.
Decisi così di rimanere lì per la notte. Non volevo svegliare nessuno, quindi cercai in velocità una coperta, mi distesi sul divano, e presi sonno...
~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE
ciao ragazzi! che ve ne pare? scusate il ritardo ma non sono stata bene. Vedo se sta sera riesco a scrivere un altro capitolo.Fatemi sapere se vi piace la storia con un commento e una stellina!
~nnnobodyyy