Capitolo 9(Draco's Pov )

141 20 13
                                    


Passano le ore.
Poi i giorni.
Non uno sguardo, non un saluto, non una parola.
Niente. Lo zero assoluto.

Dopo quell'agonia (cioè stare per un'intera giornata con mio padre e Pansy), oltre ad aver rovinato tutto ciò che sarebbe potuto succedere con T/n, si aggiungeva il fatto che mio padre mi credeva fidanzato con Parkinson, cosa assolutamente non vera: l'avevo chiamata unicamente per non far sapere a mio padre chi era la persona con cui uscivo, ma poi lei si era" fatta prendere la mano".

Oltretutto, Blaise mi rinfaccia da giorni che "se mi avessi ascoltato...", e poi faceva l'elenco completo di tutto cio che sarebbe successo, o meglio, che non sarebbe successo.

Ora non mi rimane che aspettare un perdono o un miracolo.
Mi rendo conto che la seconda è quella più probabile.

~~~

Mc Grannit: [...] Mi raccomando, per la prossima volta fate i compiti e studiate le pagine spiegate oggi.
Questo è tutto, potete andare.

Mi alzo e comincio a raccogliere le mie cose, quando vedo qualcosa che mai avrei voluto.
La mia metà perduta, che si avvia mano nella mano con Theodore Nott, uno dei tanti che gli andava dietro da anni. Ma non devo farmi prendere dal panico, giusto? Magari sono solo amici.
Questi pensieri non mi tranquillzzano affatto e in questo momento non riesco ad immaginare di peggio.
Ma ovviamente sbaglio.
Quando le loro labbra si incontrano in un bacio che di amichevole non aveva nulla, capisco che devo ricredermi.

Mi avvio spedito verso la porta, quando un suo sguardo pieno di parole mi colpisce.
"Ecco come ci si sente. Ecco come io mi sono sentita. Ora tocca a te."
Solo in questo istante capisco cosa ha provato e mi pento di ogni cosa.

~~~

È passato ancora un giorno, e io non riesco più a sostenerlo.
Ho bisogno della mia persona speciale.

Draco: devo andare a riconquistare una persona.

Esco di corsa e faccio appena in tempo a vedere Blaise che scuote la testa sconsolato.

Angolo scrittrice:

Salve a tutti!
Non sono ancora pronta a morire, quindi aspettare un momento.
...
OK ora mi sono trasferita in Antartide, potete venire.
Scherzi a parte, spero che il capitolo non vi piaccia (se vi piace che loro si ri-lasciano, non dovreste leggere una storia pseudo-romantica)
Ave a tutti,

La scrittrice

P.S.: mettete la stellina anche se mi odiate (non come mia sorella)

𝒴ℴ𝓊𝓇 𝒷ℯ𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝓈𝓂𝒾𝓁ℯDove le storie prendono vita. Scoprilo ora