Alla fine di molti sguardi (oltre che della lezione) esci dalla classe. Draco ti ferma :
Draco: volevo... insomma... chiederti una cosa...
Tu: si?
Draco: ho visto che sei molo brava a difesa contro le arti oscure e volevo chiederti se puoi aiutarmi con i compiti.
Sai che non è vero. Draco è uno dei più bravi, come te. Magari lo ha fatto apposta?
July: amo ma è OVVIO! secondo me gli piaci!
Tu: non lo so...
July: non venirmi a dire che non ti piace perché non ci credo
Tu: no, non è quello...
July: allora? Me lo vuoi dire!?
Tu: è che... non lo so... tutte le ragazze che ha avuto...non so se posso piacergli proprio io!
July: almeno provaci! E poi non ti ha mica invitato a cena, devi solo aiutarlo in difesa contro le arti oscure!
Forse era così. Forse eri tu ad aver frainteso. Magari ha davvero bisogno di una mano con i compiti. Non ti resta che aspettare.
~~~
Il giorno è arrivato. Le lezioni ora sembrano infinite. Alla fine vai nella tua stanza per decidere cosa mettere: come al solito, non c'è niente di bello.
È tempo di andare a chiamare July, lei di sicuro ha un sacco di vestiti belli da prestarti.La trovi, come sempre, a parlare con delle ragazze più grandi :
Tu:July!JULY!
July:sì?
Tu: ho un problema. Non so cosa mettere.
July:ho già i vestiti pronti.
Alla fine ti fa vestire con un maglione molto carino, un paio di jeans a vita alta e i tuoi immancabili stivaletti neri.
~Sala comune Serpeverde~
Draco: ciao!
Tu: ciao...
Draco: accidenti! mi sa che ho scordato il libro!
Non gli credi. Di certo non con quel sorrisetto che sta cercando di nascondere.
Tu: peccato. Mi sa che dovremmo usare il mio.
Non che ti dispiaccia. Anzi.
Ti avvicini e ti siedi sul divanetto davanti al camino.
Ovviamente di ripasso ce n'è stato poco. Non che sia successo chi sa che cosa: avete parlato molto, fino a sera.
Tu: io dovrei andare...
Draco: si...anch'io...
Ma non può finire così. Non vuoi che finisca così.
Ti avvicini velocemente e gli stampi un bacio sulle labbra.
Corri nel tuo dormitorio, ma fai in tempo a girarti un'ultima volta:
lui ti guarda e sorride, rosso da capo a piedi.
STAI LEGGENDO
𝒴ℴ𝓊𝓇 𝒷ℯ𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝓈𝓂𝒾𝓁ℯ
Подростковая литература"Lui ti guarda e sorride. Quel sorriso che potrebbe far uscire il sole in una tempesta." (Non completata)