Capitolo 12

76 11 4
                                    

La lettera cade dalle mie mani tremanti. Dopo tre anni, tre anni, se ne va così. Mi accascio contro il letto piangendo, promettendomi che non avrei più permesso a nessuno di farmi sentire così.

Writer's Pov

Era passato più di un mese dal giorno in cui la ragazza lesse quella lettera. La scuola sarebbe ricominciata a breve e molti ragazzi preparavano già i loro bauli, ma c'era chi doveva affrontare qualcosa di gran lunga peggiore, come un ex ragazzo sparito nel mezzo della notte (o, in altri casi, il professore Piton che li avrebbe torturati tutto l'anno).

Ebbene sì, era più di un mese che Draco non si faceva sentire, dopo un'estate piena di lettere che volavano da una città all'altra.

Ma lei non era l'unica a non avere più notizie da parte del ragazzo. Infatti ella aveva passato le ultime settimane di libertà in una ricerca disperata, chiedendo ad ogni conoscente notizie del misterioso ragazzo, ma nessuno seppe risponderle.

~~~

Era arrivato il primo giorno del sesto anno, e la ragazza era tristemente seduta sull'Hogwarts Express, il suo sguardo perso nel paesaggio collinare che i finestrini mostravano e la testa altrettanto smarrita nei propri pensieri.

Il rumore della sua amica, July, che entrava nella cabina la distolse dalle sue riflessioni.

July: novità?

Ella scosse la testa.

T/n: ho passato le ultime settimane a chiedere in giro, ma sembra scomparso nel nulla.

Sparito, puff, come la loro relazione.

L'amica si sedette accanto a lei.

July: dobbiamo andare a cambiarci, tra poco il treno si fermerà.

July le porse una mano che la ragazza afferrò, per poi dirigersi verso la porta assieme all'amica.

~~~

Arrivate al castello assistettero all'annuale smistamento, congratulandosi con i nuovi appartenenti alla casata Serpeverde.
Ella, pur non volendo riconoscerlo, continuava a cercare il ragazzo scomparso con lo sguardo.

Appena lo trovò, si scatenarono in lei delle emozioni contrastanti: da un lato, era contenta di averlo ritrovato e non desiderava altro se non correre da lui e abbracciarlo; dall'altro voleva solamente tirargli un pugno in faccia per essere sparito così all'improvviso. Optò per restare seduta al tavolo e mantenere la propria dignità intatta.
Non era ancora giunto il momento della vendetta.

Cc (crazy corner)

Salve a tutti pandacorni blu!
Questo è il secondo aggiornamento di sabato quindi forse (e ripeto, forse) potrei cominciare a pubblicare sempre di sabato, solo se i compiti me lo permettono e se ho l'ispirazione.
Detto questo, spero che il capitolo vi sia piaciuto, lo so che non era molto movimentato, ma dovevo fare il punto della situazione.
Ciao e ave a tutti pandacorni blu!

Ps: non lo dico mai, ma tranquilli che non mi dispiace se lasciate un commentino e una stellina (:


𝒴ℴ𝓊𝓇 𝒷ℯ𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝓈𝓂𝒾𝓁ℯDove le storie prendono vita. Scoprilo ora