Un album di fotografie

21 1 2
                                    

STORIA DI PROPRIETÀ DI: NaomiDreamer

TRAMA:
Alcuni bambini vorrebbero soltanto poter chiudere gli occhi e ritrovarsi già grandi; altri, invece, non vorrebbero mai crescere...

Ellen e Nathan vivono la loro infanzia da queste due opposte prospettive, ma entrambi dimenticano un segreto: vivere con gioia e gratitudine ogni momento della vita rende bella ogni età.
Saranno i loro nonni, attraverso un vecchio album di fotografie, a svelare loro questo prezioso insegnamento, ripercorrendo tra quelle pagine la propria vita.
Scopriranno insieme che ogni età cela le sue scoperte, le sue meraviglie, le sue magie: a volte bisogna solo cambiare punto di vista e lasciarsi stupire da ciò che ci circonda...

PARERE PERSONALE:
Fin dal titolo questa storia mi ha molto incuriosita, essendo io appassionata di fotografia e delle vecchie foto che si racchiudono negli album e parlano di noi, devo ammettere di essere stata molto attratta, per prima cosa dal titolo e subito dopo dalla trama, che è praticamente perfetta per invogliare al ,Ettore la lettura e spiegare con poche parole di cosa parlerà la storia.
La storia è molto ben scritta e altrettanto dettagliata, ci si trova a riavere l'età dei personaggi e a vivere come lo hanno vissuto loot ogni singolo momento, insomma, si torna ad essere bambini essendo i protagonisti dei bambini che fanno le elementari come Nathan o stanno per iniziare le medie come Ellen, charmante io torno a vedere il mondo in quel modo ormai distante essendo distante da quell'età, quindi questo è strettamente un mio parere. Comunque le varie vicende sono scritte molto bene e permettono di perdercisi piacevolmente in esse.
Per non parlare poi dell'idea dell'album di fotografie,  devo ammettere che da scrittrice anch'io non avevo mai pensato di inserirlo in quel modo in una storia, perciò devo ammettere che è  stata un idea molto originale e ben fatta.
Ho adorato davvero molto ,eggere questa storia,  mi ha molto colpito!
Spero di poter finalmente leggere altro di veramante così bello!
Davvero complimenti,  continua sempre a scrivere così!

VOTI:
1. Copertina:⭐⭐⭐                                 
2. Titolo:⭐⭐⭐⭐
3. Trama:⭐⭐⭐⭐⭐
4. Originalità:⭐⭐⭐⭐⭐
5. Scrittura:⭐⭐⭐⭐
6. Quanto Mi È Piaciuta:⭐⭐⭐⭐⭐

VOTO FINALE: 26 Complimenti!!!!😘

Recensione Libri -SERVIZIO CHIUSO-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora