{Jennie POV.}
Sono davvero stufa, stufa di questa orrenda coppia che sta rovinando la mia sanità mentale. Ormai io e Lisa parliamo sempre meno, le nostre lunghissime chat su Whatapp si sono trasformate in chiamate con Jungkook e le nostre serate a casa con film e cioccolata calda si sono trasformate in uscite con la nostra comitiva. Il nostro gruppetto. Adesso che ci penso è l’unica ragione per cui sopporto ancora quei due. Mi sono molto avvicinata a Jisoo, ormai diventata un’amica inseparabile di Rose, e ora come ora nemmeno Taehyung non è poi così male. Sono molto legata a loro tre. Al contrario non proferisco parole quando c’è in ballo Jungkook, faccio finta di niente, gli parlo, ma vorrei solo che sparisse dalle nostre vite… invece devo ancora respirare l’anidride carbonica che espelle e sorbirmi i piccioncini che fanno la coppia perfetta. Almeno Lisa studia ancora con me ogni giorno. E si, gli sequestro ancora il telefono.
Le vacanze di Natale sono iniziate da pochissimo e domani sarà la Vigilia, che io e Lisa passeremo insieme con le nostre famiglie, come ogni anno.
Credo proprio che festeggeremo anche Capodanno insieme, che bello!! Niente Kook, niente smancerie, niente Jennie disgustata!Per ora sono con lei, a casa mia che studiamo la mia amata matematica. I professori sono stati gentili e ci hanno dato pochi compiti da fare durante queste vacanze, fortunatamente. Alzo gli occhi e noto che è disperata su un’equazione che non riesce a risolvere. La guardo divertita. “Che hai da ridere? Sono troppo difficili!” mi dice. “Aargh, non ce la farò mai!” dice coprendosi il volto con le mani e sprofondando sul quaderno. “Dai ti aiuto io!” gli dico, alzandomi e dirigendomi vero di lei; mi posiziono proprio dietro la sua sedia abbassandomi per avere più vicina lei e il suo quaderno. Mi sembra di tornare bambine, quando non sapeva fare le divisioni. Bei tempi! Mentre le spiego tutti i passaggi da eseguire noto il suo adorabile viso intento a concentrarsi sulla mia mano che scorre sul foglio. È bellissima!
Eh? Cosa mi prende? Sono completamente incantata da lei! Mi sono addirittura fermata a guardarla, accidenti. Aaah, ma cosa mi è preso?
“Credo di aver capito” si volta verso di me con un sorrido, “grazie Jennie” e mi coglie di sorpresa avvolgendomi al suo corpo. Sento il suo profumo arrivarmi alle narici. Non ho mai notato quanto fosse buono, buonissimo. Mi sento come se una droga fortissima sia entrata nel mio corpo e adesso non posso fare a meno. Cerco di staccarmi facendo finta di niente, le sorrido e ritorno al mio posto cercando di metabolizzare l’accaduto. Io… Non posso averlo pensato sul serio. Rifletto. Ho davvero provato attrazione verso Lisa? Ma perché? Strano, non ho mai provato una cosa del genere nei suoi confronti, era come se non potessi controllare il mio corpo. Continuavo ad ammirarla e contemplarla, riconoscendo veramente la sua bellezza. Quasi una dea. Mh? È successo di nuovo… Ancora perché? La cosa che mi fa innervosire maggiormente è il fatto che io non sappia rispondere al quesito che pongo a me stessa.{Lisa POV.}
Ah Jennie, Jennie, la mia unica speranza! Se non ci fosse lei con me avrei quattro in matematica! Però, la vedo sempre molto distaccata in questo periodo, spesso noto che mi guarda con gli occhi storti, quasi fulminei, e no, non credo proprio sia una mia impressione. Che gli avrò fatto qualcosa? Per esempio l’altro giorno gli ho detto che avevo acquistato l’album del nostro gruppo preferito e la sua risposta è stata; “Ah, sono felice per te” e non mostrava nemmeno un accenno di entusiasmo. Non so, è strano.Fortunatamente finiamo di studiare e come da rito il divano e nuovi gossip ci aspettano. In realtà ho delle notizie da riferirle, non so come reagirà.
“Emh, Jennie, ho una bella e una cattiva notizia, quale vuoi detta prima?!” dico
“Vediamo, prima la brutta e poi mi rallegro con quella bella” mi risponde posando il telefono. “Ok… beh, i miei parenti hanno deciso di festeggiare la vigilia e il Natale insieme, quindi non potrò essere con te, mi dispiace!” la sua espressione si rabbuia subito e lo stesso accade con la mia. “No, mi sarebbe piaciuto così tanto indossare i maglioni brutti natalizi insieme” mi dice facendomi ridere, poi continua: “Fa niente, dai, almeno il Capodanno lo festeggiamo insieme no?” mi chiede. “Ah, ah, ah, adesso arriva la bella notizia. Jungkook mi ha invitata ad una cena galante la sera del 31, e festeggeremo il nuovo anno dal countdown che ci sarà in piazza. Un vero e proprio appuntamento romantico, non è meraviglioso?” le chiedo con il sorriso stampato in viso. Al solo pensiero mi vengono i brividi di gioia. Ma lei non ha l’espressione di chi ha ricevuto una bella notizia. “Tutto bene Jennie? Effettivamente in questo periodo ti vedo molto strana, sai che ci sono se è successo qualcosa!”
“Successo qualcosa…” dice con un ghigno, “mi chiedi se è successo qualcosa? E va bene, ecco a te. Mister perfettino mi sta rubando la mia migliore amica! Tu e Jungkook state sempre insieme, sempre appiccicati, la coppietta perfetta, e io? Mi hai messo in secondo piano per colpa sua. Ti sei persa in lui, nella sua voce angelica e perfetta. Non chatti più con me, durante l’intervallo non stai mai con me. E poi cosa trovi in lui di così tanto speciale? Eh? Che è bello, che è affascinante, che ha i muscoli, ma hai mai pensato al fatto che vuole solo stare con te e con nessun altro, abbandonando tutto e tutti? Vuole per caso lasciarti da sola? Che c’è, sei solo sua e di nessun altro? A Taehyung l’ha praticamente scaricato, quando usciamo insieme alle altre, sta sempre con me, Rose e Jisoo! Tsh, non ti ha nemmeno detto che ha fatto uscire una canzone sotto un nome d’arte. Non ti ha detto che sta lavorando per un agenzia come passa tempo. Come hobby fa il cantante, wow, che meraviglia, e se diventerà famoso poi che succede? Non potrà più stare con te, perché sarà troppo impegnato a svolgere il suo hobby. Sei ceca Lisa, ceca! Io cerco di non fartelo capire, ma sto male, perché non mi dai attenzioni! Ma la cosa che mi fa più infuriare e il fatto che… sei così… perfetta! E ti lamenti sempre! Sei bella, talentuosa, hai una famiglia perfetta! E ogni volta mi sminuisce il fatto che io non possa essere come te! Sono stufa Lisa, stufa, non ce la faccio più!!”Io… io non ci posso credere… non ci voglio credere. Mi metto una mano davanti la bocca per coprire la tristezza che piano piano si sta impossessando del mio corpo. Mi ha colto alla sprovvista, non so cosa dire, cosa fare. CI fissiamo a vicenda e basta. Ma perché ha detto quelle cose tremende su di me e Jungkook? Sembrava così felice per noi all’inizio. La storia del cantante va in secondo luogo, non mi importa adesso. Perché gli da tanto fastidio, dovrebbe essere felice che io abbia trovato l’amore… almeno credo. E perché è invidiosa di me? Siamo sempre state inseparabili e ci dicevamo sempre tutto! Cosa ci sta succedendo?
Io non le mai fatto nulla e non pensavo provasse tanto rancore nei miei confronti. Non so cosa dire. “Ti ho colto alla sprovvista non è così? Bene, ti do il tempo di pensarci su. Fino ad allora non parlarmi. Sono arrabbiata, infastidita e… Lasciamo stare tanto è inutile” mi dice, per poi prendere la sua roba e andare via… I miei piedi sono incollati al pavimento, non riesco a proferire parola… Sento la porta di casa sbattere. Sono a pezzi.Ciao a tutti! Decido di pubblicare questo capitolo per non essere troppo crudele nei miei confronti, proprio per il fatto che ora come ora non mi piace per niente questa ff! Spero che comunque ci siano persone che apprezzino comunque... Questo!
Spero che vi sia piaciuta questa lettura e ci vediamo al prossimo capitolo, perché fidatevi ci sarà! I purple u💜
STAI LEGGENDO
EAVY ¦ Jenlisa
FanfictionYou can criticize me only if you are doing better, before that it is not critical, BUT EAVY