Chapter Eleven ¦ Flashbacks

132 9 1
                                    

Continua....

Jennie e Lisa, dopo essersi chiarite, decidono di scrivere a Jungkook e Taehyung per invitarli ad uscire con loro sabato sera.
"Inviato!" fece Lisa, rompendo il silenzio e continua: "Tu?"
"Ecco, devo solo.... Finito!" risponde Jennie digitando le ultime parole per poi anche lei inviare il messaggio. Di colpo si guardano e si scambiano i telefoni, come se si fossero lette nel pensiero.

Chat Jennie e Taehyung

JENNIE 17:30
Ciao Taehyung, come stai? Volevo chiederti scusa per averti bloccato e per averti urlato contro, non era mia intenzione. Per farmi perdonare, vorrei invitarti, insieme a Jungkook, ad uscire sabato sera, con me e Lisa, ci saranno anche Rosè e Jisoo, fammi sapere!

Chat Lisa e Jungkook

LISA 17:29
Hey, Jungkook, sabato sera io, Jennie, Rosè e Jisoo usciamo insieme per una passeggiata in centro, ti va, tu e Tae, di unirvi a noi? Ci farebbe molto piacere! 😊

Gruppo Le bollite di turno ❤️😂

LISA 17:28
Ehyyyyyy, io e la Jennie stiamo inviando Jeon Jungkook e Kim Taehyung ad uscire con noi sabato sera, per voi è un problema?

JISOO 17:29
Per me non è un problema, anzi, più siamo meglio è!

ROSÈ 17:29
Anche per me va benissimo!

Legge Jennie, dopo essere uscita dalla chat di Jungkook. Menomale che c'è Lisa, altrimenti Rosè e Jisoo non sapevano neanche che avevano invitato i ragazzi!
A questo punto Jennie saluta la minore e andò a casa per, anche lei, ultimare i suoi compiti e cenare.

{LISA POV.}
Sabato passa troppo in fretta, sono già le 17! Come ogni sabato pomeriggio, io e le mie amiche facciamo una videochiamata per scegliere insieme l'outfit da indossare, trucco, parrucco e il locale dove andare a mangiare. Per sta sera, abbiamo scelto un locale molto frequentato vicino al centro città e non poteva essere popò di meno che SUSHI!! Noi amiamo il sushi, almeno una volta a settimana dobbiamo andarci insieme. E quella "volta" a settimana sarebbe ogni sabato sera, difatti andiamo sempre là, solo poche volte, per non dire raramente, mangiamo pizza o andiamo in un ristorante di cibo coreano!
Inquanto dicembre, scegliamo tutte un outfit caldo e comodo, anche perché non adoriamo vestiti troppo scollati.
Io mi metterò un paio di jeans a vita alta con una cintura di Dolce&Gabbana, un dolcevita di lana bianco latte, insieme a degli anfibi neri e un piccolo zaino dello stesso colore. Ho deciso che lascerò i capelli sciolti e indosserò una collana con il ciondolo della mia iniziale (L) e degli anelli, oltre ad alcuni bracciali che indosso già.
Jennie si metterà una giacca nera  abbinata a dei pantaloni dello stesso colore, con un paio di sneakers. Si farà una coda alta.
È stato molto difficile consigliare a Rosè e Jisoo qualcosa, che hanno scelto: Rosè un maglioncino bianco sotto un gardigan blu e Jisoo dei semplici jeans neri con un maglioncino rosso, dove si intravede una camicia bianca.

Mancano ancora dieci minuti alle 21, io e le mie amiche, che in tutto quest'arco di tempo abbiamo chattato sul nostro gruppo, eravamo già pronte. L'appuntamento era per le 21 appunto, vicino al ristorante, così da poter cenare subito, per poi avere tutto il tempo per fare una passeggiata in centro. Io e Jennie, salutati i nostri genitori, ci incamminiamo insieme, andiamo a piedi perché non abitiamo molto lontane dal locale. Impieghiamo una decina di minuti prima di arrivare a destinazione, e troviamo già Jungkook e Taehyung ad aspettarci proprio davanti l'entrata del locale; stavano tranquillamente chiacchierando, non so di cosa, data la lontananza. Sono adorabili! Devo dire che hanno molto gusto nel vestirsi, anche se indossavano dei semplici jeans e dei maglioni.
"Ciao ragazzi!" dico avicinado me e la mia amica a loro. "C-Ciao Lisa," interviene Jungkook "sei m-molto carina!" arrossisco, anche se non vorrei. CAVOLO LISA NON ARROSSIRE!!
"WOW, ragazze state davvero bene!" dice Taehyung con stupore. "Emh... Grazie!" fa Jennie, un po' timida.

{JENNIE POV.}
Accidenti, questa non ci voleva! PERCHÉ CI SIAMO VESTITE BENE? Cerco in tutti i modi di essere gentile con Taehyung e, beh, di non fulminare con lo sguardo Jungkook che sta sbavando alla vista di Lisa. SCUSA CARO, VUOI UNA BACINELLA?! No, no, devo essere gentile, niente espressioni, strane, lo devo a Lisa, lo faccio solo e soltanto per lei!

Dopo nemmeno cinque minuti ecco apparire Jisoo e subito dopo Rosè, quindi entriamo e prendiamo posto al tavolo prenotato. Lisa e io ci sediamo vicine, lei a capotavola, ma ovviamente Jungkook ha la bellissima idea di sedersi accanto a lei, dall'altro alto rispetto a me, cosa che mi innervosisce parecchio, alla mia destra siede Rosè, Jisoo di fronte e infine Taehyung a capotavola, opposto a Lisa. Almeno non ho lui tra i piedi. RINGRAZIAMO A ROSÈ!!
La cena scorre tranquilla, ordiniamo, mangiamo e parliamo della scuola e dei professori, con Jisoo che interviene spesso raccontando delle sue lezioni, non essendo in classe con noi!
Appena finito, i "gentiluomini" pagano, nonostante noi ragazze insistevamo sul dividere il conto, ma niente da fare, ed usciamo dal locale, soddisfatti della cena. Come previsto, passeggiamo per il centro; in realtà, siamo un bel gruppetto. Tutto fila liscio, fin quando non mi accorgo, mentre ascoltavo Rosè parlare delle sue ricette delizioze, che Jungkook e Lisa sono più avanti di noi e... Si tengono per mano...

....

Io non voglio!
Non è che disprezzo Jungkook, io voglio solo non perdere la mia migliore amica, perché voglio farmi perdonare dal quel maledetto giorno in cui ho provato come disprezzo per lei, un sentimento di gelosia, insieme a rabbia e tristezza... Non voglio perderla proprio ora... Non posso!
Ma... Un momento....

Sento qualcosa dentro di me che... Oh, no! Di nuovo! Quel sentimento! Ma perché? Mi sento soffocare, mi manca l'aria. Fingo che sia tutto ok e interrompo Taehyung, anche se ignoravo totalmente ciò che stava dicendo. "Guardate un po' quei due piccioncini che non ci calcolano minimamente! Su, forza raggiungiamoli!" Così dicendo accelero il passo per raggiungere i due nominati, seguita dai tre ignari e incuriositi.
Arrivata accanto a Lisa, la stringo forte, cercando di far mollare la presa dalla mano di Jungkook "Ehy picccioncini, chi credete di essere? Volevamo passare una serata tutti insieme e ve ne state da soli?" finalmente i due smettendo di tenersi per mano, distratti da me e Taehyung, che li allontaniamo l'uno dall'altra. "Si, scusateci, non ci siamo minimamente accorti che voi eravate più indietro!" aggiunge Lisa, sorridendomi. Missione compiuta!

Ma perché quel sentimento dentro di me non va via? Dopotutto ho separato la coppietta felice e ora non si degnano di uno sguardo. È come se... se... anch'io avessi bisogno di stringere la mano a qualcuno. Ma, aspetta, io la sto già stringendo a Lisa, quindi perché? Ahh, al diavolo le preoccupazioni, ora è importante stare con la mia amica.

{LISA POV.}
È l'una passata e ormai siamo tutti tornati a casa! Aaah, com'è stato bello stringere la mano a Jungkook! Non mi ero proprio accorta che eravamo solo noi due, anche perché lo stavo ascoltando con attenzione, mentre mi raccontava di come aveva fatto amicizia così in fretta con Taehyung. È successo tutto molto velocemente! Stava parlando e BOOM! Mi prende la mano e la stringe forte alla sua, calda e possente! In un primo momento non me ne accorta, poi però il suo calore mi ha fatto venire un brivido alla schiena. Mi sentivo protetta! In quel momento eravamo solo io e lui.

Così, pensando alla bellissima serata passata insieme ai miei amici, mi addormento felice e solo con pensieri positivi!

Heilà, genteeee!!
Come vi è sembrato il capitolo? Già non è un orario decente per aggiornare, lo so, ma che ci posso fare, tutto il giorno sono impegnata... A guardare la TV! LOL
Mi sa che riprenderò a scrivere una volta a settimana o due o di più date le vacanze!
Niente ragazzi, spero che il capitolo sia stavo di visto gradimento, vi mando un bacio and I purple you!!💜💜

EAVY ¦ JenlisaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora