{JENNIE POV.}
Ogni giorno che passa, mi accorgo che sto perdendo Lisa. Con il corpo c'è sempre, passiamo ogni giorno insieme, studiamo insieme, ma con la mente è da Jung odioso Kook! Noto che ha sempre il cellulare in mano, poi distogliendo lo sguardo dal telefono, mi guarda, fa un timido sorriso (che mi fa sciogliere) e ritorna a studiare... È PALESE CHE CHATTI CON JUNGKOOK!
Ogni sabato sera usciamo con la solita comitiva e indovinate un po'... I due piccioncini si tengono per mano e come se non bastasse, Kim cretino Taehyung fa il tifo per loro e Jisoo e Rosè fanno le fangirl, manca davvero poco che creino una fanpage su Instagram!Cercando di distrarmi, noto ogni sabato che l'aria natalizia sta inondano la città: luci di mille colori, piccole bancarelle venditrici di cibo e decorazioni fatte a mano e al centro della piazza un albero di Natale gigante, con palline, piccole candele e lampadine. Tra una settimana inizieranno le vacanze e nonostante ci assegneranno troppi compiti per definirsi "delle vacanze" sono sicura che sarà il più bel Natale di sempre, anche perché cercherò di tenere la carissima Lizkook più lontana possibile!
{LISA POV.}
Questi che sto vivendo, sono i giorni più belli della mia vita! Finalmente ho trovato l'amore che tanto desideravo, ho una comitiva fantastica e l'amicizia tra me e Jennie sta andando alla grande come al solito! Solo che nell'ultimo periodo è stata molto strana, ho provato a parlargli pensando che non gli andasse a genio il fidanzamento ma non è quello a quanto pare, però ogni volta che studiavo insieme mi guarda storto... Sarà una mia impressione!Come ogni giorno mi devo svegliare alle sei per andare a scuola, una vera rottura, ma devo.
Do il buongiorno ai miei e mi fiondo in bagno per lavarmi e vestirmi. Dato il mio inaspettato ritardo, infilo velocemente scarpe, giubbotto e zaino, saluto e prima di andare prendo la prima merendina che mi capita; cioccolato, evvai! Mentre scendo le scale in tutta fretta, cerco di chiamare Jennie, che mi precede di qualche secondo.
"Buongiorno Lisa, siamo ritardatarie quest'oggi!" mi dice. "Si si, sarà meglio per te farti trovare davanti alla porta!" rispondo con il fiatone. Lei ride e riattacca per poi salutarmi con la mano appena apro la porta.
L'abbraccio e ci incamminiamo, o meglio corriamo! Stamattina non ho avuto nemmeno io tempo di chiamare Kookie e la cosa mi rattrista molto; vabbè lo vedrò esattamente tra O MIO DIO TRA UN MINUTO SUONA LA CAMPANA E NOI NON SIAMO A SCUOLA O MIO DIO!Ma la Jenlisa non si supera mai! SIAMO DIVENTATE CAMPIONESSE MONDIALI DI CORSA SMONCA, la campanella ha suonato un nanosecondo dopo il nostro arrivo, permettendoci di arrivare puntuali in classe anche sempre! BECCATI QUESTO SCUOLA!
Come sempre la prof è un ritardo, così raggiungo Jungkook, cogliendolo di sorpresa dato che lo saluto con un bacio a stampo. "Ah, B-Buon g-giorno a-anche a te a-amore." mi risponde Jungkook, ancora sorpreso. Dopo circa cinque minuti arriva la prof, che di tutta fretta ci invita a sederci e a ripassare per l'interrogazione. Proprio così, interrogazione alle 8 del mattino, che bello! Io e Jennie ci capiamo solo con uno sguardo, abbiamo imprecato insieme contro la prof e le sue interrogazione perché "di prima mattina non avete pensieri quindi potete ricordare tutta la lezione"."Bene, farò a estrazione, visto che non c'è mai un volontario." dice la prof guardando tutti con quei vecchi occhi semicoperti dai suoi occhiali mezzi rotti; infila la sua rugosa mano nel sacchettino contenente dei bigliettini con i numeri che corrispondono all'elenco della classe. "15" dice riguardando tutti per vedere chi è stato nominato. E indovinata un po', la numero 15 dell'elenco sono io! Che pal-"Sono io prof, il libro è necessario?" dico alzandomi un po' svogliata. "No, se sai la lezione non c'è bisogno!" BENE IO SONO STATA FINO ALLE TRE DEL MATTINO PER RICORDARMI TUTTE 'STE FORMULE DI MATENATICA DEL CAVOLO!
Mi in cammino fino alla cattedra e aspettando che la prof mi faccia qualche domanda guardo prima Jennie, che alza i pollici e mi sorride, e Jungkook che alza leggermente il pugno in alto sussurrando un leggerissimo "ce la farai" come incoraggiamento, sperando di liberarmi dalle grinfie della prof il prima possibile.
Così inizia la mia interrogazione, prima di tutto mi chiede di scrivere i dati di un problema da lei scelto e risolverlo con tanto di calcoli. In fin dei conti il problema è molto semplice e riesco a risolverlo velocemente sotto lo sguardo attento della prof e le facce confuse dei miei compagni. Finito il problema comincia a chiedermi cose su cose, di cui io ho rigorosamente risponsto nel modo più dettagliato possibile. "Ottimo lavoro signorina Manoban, dalle facce dei suoi compagni può capire che non tutti riescono a fare problemi così difficili!" difficili? Ma, bastava solo riflettere per risolverlo! Ascoltando le parole della prof mi giro verso la classe dietro di me, che mi offre la visone di facce del tipo "Ma questo è un genio" o almeno credo... "Lei si è meritata un bel 10"...
Aspe cosa?
10?
Ah!
Ho preso 10!
Aaaah ho preso 10!!!!!!
Sorrido soddisfatta e ringrazio la prof che mi fa un leggero sorriso, così torno al mio posto quasi saltellando, sorridendo a Jungkook che mi sussurra un "sono fiero di te". Sono al settimo cielo, ma quando mi siedo il mio sorriso a trentadue denti sfanisce quando noto la faccia arrabbiata di Jennie.
STAI LEGGENDO
EAVY ¦ Jenlisa
FanficYou can criticize me only if you are doing better, before that it is not critical, BUT EAVY