Chapter Nine ¦ Flashbacks

167 9 5
                                    

(scusate se non ho aggiornato. Ah, e vi voglio bene)

{LISA POV.}

Finalmente è finita la giornata scolastica e io e Jennie ci incamminiamo per andare a casa. Al dire il vero non è stata una giornata molto pesante, anzi, è passata molto in fretta!

Oggi Jennie mangia a casa mia, perché i suoi genitori sono dovuti andare fuori città, per motivi ancora sconosciuti alla mia amica.
Estraggo le chiavi dallo zaino ed entriamo, salutiamo i miei, che ci stavano aspettando impazienti, posiamo gli zaini e ci fiondiamo a tavola, dove ci aspetta uno dei piatti più buoni che prepara la mia adorata mamma: il Ttaekbokki! In realtà questo piatto è molto piccante, ma la nostra famiglia non stravede per il peperoncino, quindi non abbonda con la salsa!
Jennie: "È buonissimo il pranzo signora Manoban, grazie!" dice, facendo un piccolo inchino; nonostante io e Jennie ci conosciamo da una vita, portiamo sempre molto rispetto per le nostre rispettive mamme e papà, d'altronde sono più grandi di noi!

Finito il pranzo e aiutato mia mamma a sparecchiare, cominciamo a fare i compiti. Ormai la scuola è iniziata da un po' e i compiti cominciano sempre di più ad aumentare!

Finiamo in fretta e ci buttiamo sul divano (come sempre d'altronde) a parlare del più e del meno.
Lisa: "Allora com'è andata la conversazione con Taehyung?" chiedo estremamente incuriosita!
Jennie: "Beh... Bene ma non benissimo!"
Lisa: "Oh, no, Jennie che hai combinato stavolta?!"

[lungo flashback (come se non si fosse già capito)]

Jennie: "Umh, dove sono andati Lisa e Jungkook?"

Tae: "Ah boh! Saranno andati a fare un passeggiata per il cortile o più semplicemente Jungkook sarà andato a provarci con Lisa!" dice, divertito.

A Jennie non piace ciò che ha sentito e interviene subito:
"No, scusa, non ho capito bene?! Jungkook non ci proverà con nessuno, Lisa non è pronta per una relazione con un tipo come Jungkook!" dice, abbastanza irritata!

Tae: "Woh, woh, calmati piccina, non-"
Tae viene subito interrotto da Jennie, che ormai stufa di sentirlo borbottare, dice:
"Ora basta! Kim Taeyung, tu non porti rispetto! Lo so che sono più piccola, ma  non hai il diritto di chiamarmi piccina, se a me non piace! Jungkook non farà niente alla mia amica, potrebbe avere una cattiva influenza! Lo conosco bene, anche se non ci siamo mai visti, e conosco bene anche te! State alla larga da me e Lisa!"

E se ne va, sotto gli occhi di tutti i presenti ascoltatori e Taehyung, che ci rimase molto male! (forse lui ha una bella cottarella, ma non lo vuole ammettere!).

[Fine Flashback]

Ovviamente Jennie non ha raccontato nel dettaglio la vicenda, sarebbe risultata Arrogante e fin troppo gelosa e protettiva nei conforti della sua amica, ma le voleva bene e voleva sono il meglio per lei. Pensava che i due ragazzi avessero una brutta influenza, perché le avrebbe separate, proprio come è successo durante l'intervallo! Dopo quello che ha provato nei confronti di Lisa, voleva farsi perdonare, anzi, voleva perdonare se stessa!

Lisa rimase scioccata!
Lisa: "Non pensavo che Taehyung fosse così... Volgare!"

SI, ok, aveva raccontato qualche bugia, ma solo a fin di bene!

Dopo un bel po' di chiacchiere e pettegolezzi, Lisa riceve un messaggio da un numero sconosciuto e chiede subito l'aiuto di Jennie!
Lisa: "Che faccio, apro o non apro?!"
Jennie: "Ma, su aprilo chi vuoi che sia!"
Lisa fa come le viene detto; il messaggio era il seguente:

"Ciao Lisa, sono Jungkook. Questo è il mio numero, l'ho avuto grazie alla tua amica Rose per creare il gruppo di classe.
Comunque, volevo chiederti se qualche pomeriggio in cui non sei impegnata, ti facesse piacere uscire con me per andare a prendere qualcosa! Se vuoi porta pure Jennie con te e io porterò quello stupido di Taehyung. Fammi sapere, ciao 😘"

Lisa stava quasi svendendo, mentre sul volto di Jennie si formò un gran muso lungo.
Ci risiamo, l'ennesima storia! Lisa accetterà sicuramente, anche perché è innamorata persa di Jungkook! Non sa cosa fare... Cosa provare... Era confusa!

Lisa, però, risponde senza neanche chiedere un consiglio, e la maggiore prova un'enorme tristezza, arrivata dal profondo!

Dopo qualche secondo la minore richiama l'attenzione di Jennie, quest'ultima ritorna sul pianeta Terra.
Lisa: "Che ne pensi? Sii sincera!"

Sul messaggio vi era scritto:
"Ciao Jungkook, mi farebbe molto piacere, ma questa settimana sono piena di impegni! Se per te è per gli altri va bene, ci organizzeremo la prossima settimana! ☺️☺️"

Jennie provò un tale sollievo, da sospirare davanti all'amica, che la guardo in modo incuriosita.
Ma nello stesso tempo era molto sorpresa: credeva che non avrebbe mai rifiutato un appuntamento con crush, invdce lo ha fatto! Che strano, non se l'aspettava da Lisa, ma in fondo, è meglio!
Jennie: "Per me va bene qualsiasi giorno. Comunque, va bene lo puoi inviare!"
Lisa, quindi, invia il messaggio e la chat finisce con il salutarsi.

A questo punto la ragazza spegne il cellulare e le due amiche continuano a parlare tranquillamente, almeno per Lisa, ma a Jennie rimane in testa sempre quel pensiero che ormai ha pervaso la sua mente e che è impossibile liberarsene!

Ragaaaa scusate se non ho più aggiornato! In queste settimane sono successe un bel po' di cose e le ultime due, comprendono:
Verifica di inglese
Verifica di aritmetica
Interrogazione di francese
Interrogazione di storia
Verifica di geografia
Interrogazione di geo.
Verifica di aritmetica
E interrogazione di scienze
Uno schifo proprio! Vabbè, comunque spero che il capitolo sia stato almeno un pizzico decente, però è più piccolo rispetto agli altri e non è molto ricco, quindi scusate! Niente, vado a leggere cose migliori di questa cacca delle mia storia,, quindi vi mando un bacio alla Jin and I purple you! 💜

4lechimmy

EAVY ¦ JenlisaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora