{LISA POV.}
Non riesco a non pensare alla bellissima serata passata! Finalmente il piccolo trio formato da me, Jennie e Rosè, si è allargato con la conclusione che ogni sabato potremmo finalmente non pensare alla scuola e divertirci un po'!Dato che oggi è domenica, mi sveglio davvero tardi, non controllo neanche l'orario per la troppa stanchezza. Saluto i miei genitori e faccio colazione con i miei adorati latte e biscotti, mangiando mooolto lentamente!
Ogni domenica la mia famiglia si riunisce a pranzo, quindi mi preparo un po' di fretta dato che siamo in ritardo, colpa della mia lentezza!
Arrivate le 12:30 chiamo Jennie, perché so che la domenica non si alza prima di mezzogiorno.
"Pronto" risponde Jennie, con voce di una ragazza stanca alzatasi da poco, dopo vari squilli che probabilmente l'avranno svegliata.
"BUONGIORNO JENNIE".
"SI MA NON URLARE MI SONO APPENA ALZATA" ribatte subito dopo la mia Unnie, già di prima mattina arrabbiata con il mondo.
"Ahahah, scusa, se non c'ero io a chiamarti, ti saresti svegliata all'ora di pranzo, e non va bene!" dico con una nota di disapprovazione sarcastica.
"Si si, certo, comunque, stai andando dai tuoi parenti a pranzare?" mi risponde Jennie dopo un lungo sbadiglio. "Si, purtroppo, sarà molto noioso, sai le solite domande, dover essere
improvvisamente sociali con le persone, dover giocare con quei smorfiosetti dei miei cugini, ma soprattutto... Non poter chattare con te!"
Tutt'ad un tratto Jennie non rispose e ho intuito che aveva spalancato gli occhi ed era improvvisamente attiva!
"E no, perché?? Ma che problemi ha la tua famiglia contro i telefoni o-o, le amiche?" alla sua risposta rido, ma la penso anch'io come lei, perché al posto di usare il telefono devo rispondere ai loro "ma il fidanzatino" o "che università sceglierai" oppure "maaa, come va a scuola" oppure ancora "penso che tu sia troppo dipendente dal telefono", ma un berlume di cavoli loro non se li possono fare?
Questo è quello che riferisco anche a Jennie, prima di salutarla e chiudere la chiamata, dato l'invito di mia mamma a salire in auto per raggiungere la casa di mia nonna.Mia nonna è l'unica che non fa queste domande fastidiose e a volte è l'unica che mi capisce (dopo Jennie), è sempre stata dalla mia parte, sempre e comunque e io sono grata per questo, non riuscirei a perderla, sarebbe un colpo troppo forte! Con Jennie sono più amiche di quanto lo siamo noi! Quando i miei dovevano lavorare e i genitori di Jennie avevano ospiti (cosa che stranamente accadeva spesso) mia nonna era sempre disponibile, ci preparava sempre torte buonissime e mio nonno ci dava sempre dei soldi per aver fatto le brave!
Personalmente vado ogni domenica con i miei genitori solo per loro!
[riferimento a mia nonna materna e mio nonno paterno... Non ve ne andrete mai dal mio cuore Angiolo miei!]Appena arrivati, ad accoglierci, mi correggo, ad accogliermi, sono le zie e adesso mi chiedo perché non ho quattro zii come le persone normali? No, la mia nonna adorata tutti 'sti figli doveva fare e tutti sposati con 4 figli? Vi sembra una cosa normale? Vabbè appena entrata sono obbligata a consegnare il mio adorato telefono a mia mamma, già riferendo a Jennie che sono arrivata per non ritrovarmi miliardi di messaggi da parte sua o dal gruppo di quei meravigliosi disagiati!
Saluto tutti i parenti cugini compresi che mi si avvicinano, fin quando non raggiungo i miei adorati nonni! Li abbraccio forte, dato che non ci siamo vesti da molto e mi siedo a tavola dato che era già tutto pronto. Oggi si mangia italiano, sii!! Amo la cucina italiana!
In tavola ci sono lasagne, polpette, carne arrostita, salsiccia, pane e pezzetti di pizza e come dolce i buonissimi cannoli, dolci tipici di una regione del sud, penso si chiami Sicilia.
Iniziamo a magiare e noto subito come i miei cugini siano dei maialini quando mangiano, eww.
Ed ecco le solite domande:
"Allora, cara come vanno gli studi?" mi chiede mia zia.
"Eemh, bene, benissimo, anzi tra qualche settimana inizieranno le vacanze natalizie!" dico, risposta che mi salva dato che mia nonna ribatte subito dopo: "Approposito, cosa si fa a Natale?" GRAZIE NONNA!
Ma dopo l'argomento Natale si ricomincia con le domande: "Beh, raccontaci Lisa, il fidanzatino?" ma è già Natale e io non ne sono accorta o cosa?
"Beh, ho un gruppetto di amici della scuola e usciamo ogni sabato sera, ma non penso che mi interessi qualcuno!" mento, non penso che ne parlerò mai della mia cotta con Jungkook ai miei parenti! Spalanco gli occhi. "Cara tutto bene?" mi chiede preoccupata mia nonna. "Emh, si, si tutto bene!" CAVOLO NON HO SCRITTO A JUNGKOOK! Mi ero promessa di scrivergli cavolo!!
Lascio perdere, anche perché non posso scrivergli adesso, quindi continuo a mangiare cercando di farmi il più piccola possibile per non farmi notare dai miei parenti.
STAI LEGGENDO
EAVY ¦ Jenlisa
Hayran KurguYou can criticize me only if you are doing better, before that it is not critical, BUT EAVY