Chapter Six ¦ Flashback

154 10 2
                                    

(I'm back...)

Jennie e Lisa cominciarono subito a studiare, anche se c'era veramente poco.
C'era un silenzio spettrale, non si sentivano neanche le macchine passare all'esterno, che però venne rotto dalla voce di Jennie:
"Sis, io ho finto, tu?"
"Beh, in realtà... io ho finito da un pezzo" rispose Lisa, ridacchiando.
La maggiore cominciò a darle dei piccoli schiaffetti sul braccio: "Pezza di babba, perché non me l'hai detto?!"
Lisa cominciò a ridere, iniziando a farsi ricorrere da Jennie, per poi aggiungere: "Dovresti solo ringraziarmi, ti ho aspettato mezz'ora!", così quest'ultima si fermò e diede ragione all'amica, per poi abbracciarla.
Tutto il pomeriggio lo passarono facendo, com'era solito fare, le pazze!
Lisa aveva messo la musica e iniziò a ballare e cantare, mentre Jennie le faceva video mentre piangeva dalle risate. Verso le 4:30 prepararono una torta.... Una parola per descrivere il tutto? Un DISASTRO!!

(tratto da una storia vera... La mia)

Lisa stava sbattendo l'uovo per preparare l'impasto, ma quest'ultimo non si rompeva, quindi con un colpo forse troppo forte, ruppe il guscio ma al posto di far cadere l'uovo all'interno della ciotola, lo fece cadere sul piano da lavoro. Nel frattempo Jennie stava prendendo la farina, ma non si accorse che la prese sottosopra, quindi la maggior parte finì per terra.
Le due ragazze, accortesi dei danni provocati dalla loro poca esperienza, iniziarono a ridere e in fretta ripulirono tutto e decisero che era meglio se scambiavano i loro compiti: Lisa pesava la farina e lo zucchero, invece Jennie sbatteva le uova. Messi tutti gli ingredienti nella ciotola mescolarono il tutto con una frusta elettrica e la misero nel forno, controllando che la temperatura è tutto il resto fosse regolare, per evitare di far esplodere la cucina.
Nel'attesa ripulirono tutto e prepararono gli ingredienti per condire il dolce.
Dopo circa 20 minuti la torta era pronta e la uscirono dal forno per farla raffredare; fortunatamente non era bruciata, anzi era veramente bella!
"Ottimo lavoro Lisa, abbiamo un futuro da pasticcere!" iniziò Jennie.
"Beh non direi, è già tanto se non abbiamo bruciato casa!" rise Lisa, contagiando anche la maggiore.
Quando la torta si era raffreddata, la tagliarono e gli misero con la delicatezza di un elefante, la Nutella, elemento fondamentale per ogni tipo di dolce preparato da loro!
Dopo aver fatto foto e cose varie, ne mangiarono ognuno una fetta:
Lisa: "Beh, niente male, no?!"
Jennie: "Già, siamo troppo brave!" e le due amiche risero.
Appena finirono misero il loro dolce in un' alzatina.

Non sapendo che fare, decisero di parlare del Random, se così possiamo chiamarlo, avvenuto a scuola poco prima dell'inizio delle lezioni.
Lisa: "Vorrei tanto sapere chi ha avuto questa fantastica idea, è un genio!"
Jennie: "Questa te la volevo risparmiare per non ricominciare con l'argomento, ma... È stato il tuo amore a idearlo" disse Jennie facendo le virgolette quando disse "amore".
Lisa, con gli occhi che gli uscivano dalle orbite, rimase per un po' in silenzio, poi parlò: "L'amore della mia vita è anche un genio! No, vabbe io lo sposo!" e immerse il suo visino rosso, rosso nel cuscino che stringeva forte.
Jennie: "Si, certo come no! Però mi ha sorpreso Taeyung, non pensavo fosse così bravo!"
Lisa: "Vero! Hanno tutti e due due tecniche differenti ma precise, come vorrei imparare da loro! Comunque secondo me è il ragazzo adatto a te!"
A sentire le parole dell'amica fece una faccia tra il disgustato e il confuso:
"Io con Kim Taeyung?! Puf- non ci penso proprio! Blah, non mi piace!"
"Ti ripeto,  non è così male e se non l'hai notato, tutte le ragazze della nostra classe, ma non solo, gli vanno dietro, proprio come Jungkook!" disse Lisa, tirando il cuscino all'amica.

Ormai era quasi ora di cena, Jennie e Lisa rimasero a parlare nel grande divano della maggiore. Dopo altri quindici minuti i signori Kim ritornarono a casa, la signore salutò, seguita dal marito: "Ciao ragazze, com'è andata la giornata?". Le ragazze risposero con un semplice "Tutto ok", poi il signor Kim chiese: "Lisa, rimani a cena?", la  nominata rispose: "Oh no, non vorrei disturbare!", ma la signore ribatté: "Ma no cara, puoi rimanere senza problemi, stasera preparo il Bulgogi; Jennie a sentire quella parole rimase ipotizzata, sentiva già il magnifico profumo del suo cibo preferito: "Mamma io ti amo!", a quel punto la madre cercò di farsi sentire dall'altra stanza "Tu mi ami solo quando ti accontento, figlia mia", facendo ridere tutti i presenti.

Tutti si sedettero a tavola e iniziarono a mangiare, sopratutto Jennie che si ingozzava di carne.
Subito dopo finito i due signori si alzarono per sparecchiare, seguiti da Lisa.
"Oh, no, no, cara non c'è bisogno, facciamo noi, vai con Jennie", Lisa annuì e andarono di nuovo in salone.
"Lisa che ne pensi se balliamo la Just Dance!" Le due ragazze si annoiano a stare insieme ma con il cellulare, quindi Jennie si fece venire un'idea che piacesse a tutte due, soprattutto per la sua amica. Da quando quella mattina, a scuola, ha sentito quasi una gelosia nei confronti di Lisa, si sente profondamente in colpa e cerca di passare momenti stupendi con la sorellina che non ha mai avuto!
"Sii, lo volevo dire anch'io" disse per poi ridere. Così la maggiore prese il telecomando e prese Youtube; lei ha una TV molto moderna, aveva internet, YouTube e Netflix, ma in fondo, chi è che non ha Netflix!
Scrive just dance e prende il primo video.
"Forte, è Kill this Love delle Blackpink!" e cominciarono a ballare.
Dopo circa un'ora passata a scatenarsi, oltre che cantare e ridere, per Lisa era giunta l'ora di andare a casa, dopotutto l'indomani avevano scuola.

"Ciao Jennie, a domani. Grazie signori Kim, la cena era buonissima."
E salutati tutti, Lisa se ne andò a casa, per prepararsi per la notte. Non si spaventava di camminare da sola, la sua casa era dietro quella della sua amica, quindi in meno di due minuti arrivò a destinazione.
"Mamma, papà, sono tornata" quando Lisa entrò e salutò, trovò solo degli sguardi arrabbiati da parte dei genitori. Iniziò la signora: "Lisa Manoban, ti sembra l'ora di rientrare a casa! E perlopiù dove hai il tuo telefono?" e senza lasciare la possibilità a Lisa di replicare, il padre continuó: "Ci hai fatto davvero preoccupare". Lisa, capendo la gravità della situazione non disse nulla e abbassò il capo: "Sono molto dispiaciuta, non volevo farvi preoccupare" lei era molto ubbidiente con i suoi geitori e odiava farli arrabbiare! Così senza dire altro andò in camera, spense il cellulare, dopo avere cancellato tutto ciò che gli riempiva memoria, e si preparò per andare a dormire. Domani ricomincia una nuova giornata... Più intensa del solito...




Genteeeeee, sciaoo, come va?
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto  e no, neanche oggi ho ricontrollato quindi sarà pieno di errori! Mi annoia come la morte ricontrollare.
Vebbè comunque, domanda a caso, vi siete mai chieste che cosa pensano veramente di voi le persone? Io continuamente! Vabbè ora vi dico, ciao
Un bacio volante alla Jin and I purple you💜

4lechimmy

EAVY ¦ JenlisaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora