Il primo giorno di liceo.
Ansia, tanta ansia.
Mi credete se vi dico che Jennie e Lisa si sono svegliate alle 5 del mattino e non hanno chiuso occhio tutta la notte per l'ansia di arrivare in ritardo?! Beh credeteci, perché per loro la scuola è molto importante, infatti alle scuole medie avevano la media del 10 e del 9 e lo stesso per l'esame di terza media.{Lisa POV.}
L'ansia mi sta letteralmente mangiando viva! Questa è stata una delle mie tante notti in bianco che ho fatto. Anche la sera prima delle elementari e delle medie non ho chiuso occhi, perché la notte mi passano per la testa pensieri che io stessa definirei assurdi, ma che non riesco a smettere di pensare! E ogni anno mi pongo sempre le solite domande: e se quest'anno andrò male a scuola? E se se mi assegnano troppi compiti e io non riesco a farli tutti?
Queste sono le solite domande che mi pongo, ma ce n'è una particolare che non riesco a togliere dalla testa: e se io e Jennie litigassimo? Dal giorno del patto non ho fatto altro che giurare a me stessa oltre che a Jennie, di non litigare mai; sarebbe tremendo se accadesse e non me lo perdonerei mai!Appena mi sveglio definitivamente, mi sedio al bordo del letto e metto il mio fidato orologio che durante il periodo scolastico, non mi abbandona mai. "Buongiorno Eomma" come ogni mattina do un bacio sulla guancia a mia mamma che ha già pensato alla colazione "Buongiorno Lisa, dormito bene?" e rieccoci con la solita domanda, ma non le scoccia? E da anni che la sera prima del primo giorno di scuola non dormo ma lei insiste! "Al solito mamma" rispondo seccata. Mangio e mi fiondo in bagno per lavarmi, vastirmi e pensare ad una pettinatura decente. Ovviamente i vestiti preparati rigorosamente la sera prima. E non può mancare una leggere ma fondamentalmente passata di mascara sulle ciglia, lucidalabbra e un po' di correttore per nascondere le occhiaie. Guardo l'orologio per vedere che ora sono e mi accorgo che è ancora presto "Wow, sono stata veloce!" così decido di chiamare Jennie per capire se è pronta o come al solito si sveglia tardi e poi fa tutto in fretta e furia.
{Jennie POV.}
Alla faccia di Lisa, questa volta mi sono svegliata prestissimo, ovviamente con 4 sveglie lontane dal letto, in modo tale da potermi alzare! Uscita dal letto spengo le sveglie e mi guardo allo specchio: Samara si può anche spostare, qui la vera protagonista di The Ring sono io! Ma me ne frego e senza salutare nessuno mi fiondo in bagno per buttare via i cinque litri di acqua che ho bevuto ieri notte! Esatto, ieri non ho chiuso occhio, perché ero nervosa di come potesse andare oggi! E anche adesso sono in ansia! Lavo la faccia e mi spettino i capelli così da sembrare più decente e vado in cucina dove ad aspettarmi ci sono i miei genitori e li saluto con la mano, non avendo voglia di arrivare fino a loro! "Buongiorno anche a te Lisa!" mio papà, con il suo solito buonumore mi da un bacio sulla fronte, ma io, non avevo le forze fisiche e mentali, rimango immobile a mangiare la mia colazione.
Finito di mangiare vado in camera a decidere i vestiti e opto per un paio di jeans ed una semplice maglietta con le mie amate Adidas bianche. Mentre allaccio le scarpe mi arriva una chiamata da Lisa "Lisaaaa, buongiorno. Pronta per il primo giorno?!"
Cerco di apparire il più felice possibile in chiamata, perché so quanto Lisa ci rimanga male quando mi sente così svogliata. "Buongiorno, siamo di buonumore! No aiutoo non sono pronta ad affrontare il liceooo!" e fa finta di piangere; aaaw quant'è cute quando fa così! "Dai non ti preoccupare non andrà così male e poi pensa alla parola "liceo" non ti senti entusiasta? Comunque stanotte hai dormito?" ogni anno le stesse domande, ma ormai è il nostro modo di iniziare la giornata. "No, neanche un minuto e tu?" "Tutta la notte a guardare Hawarg e a pensare a oggi!"
"OK Jennie ci vediamo tra due minuti, sto arrivando. E fatti trovare pronta!"
Lisa abita poco distante da me, ma rispetto al liceo è abbastanza lontana e passa da casa mia che invece è a due passi dalla scuola, quindi facciamo il traggito insieme. "Si tranquilla, sono già pronta, un bacio, ti aspetto"
Poco dopo sento citofonare e corro subito in cucina a prendere lo zaino mentre mia mamma risponde. "Ciao Jennie, buon primo giorno!" "Ciao Eomma, ti voglio bene" e scendo dalla mia migliore amica.
"Jennieeeeee!!" appena apro il portone mi ritrovo una Lisa selvaggia che come uno scimpanzé corre verso di me abbracciandomi fino a non farmi respirare "Jennie, mi sei mancata tanto, tanto!" ma cos- "Lisa ci siamo viste ieri!" mi stacco violentemente da Lisa per la mancanza d'aria e ci avviamo per andare a scuola. Improvvisamente Lisa mi prende il migliolo e lo stringe forte al suo, "Come mai tutta questa dolcezza stamattina?" dico con tono curioso. "È che... Sono in ansia! Non riesco ancora a realizzare che stiamo iniziando il liceo, un mondo completamente diverso dalle medie! E ho tremendamente paura che possa accadere qualcosa di brutto!" Lisa tiene la testa bassa e ha accelerato il passo e non si è minimamente accorta che ha parlato tutto il tempo con quella sua vocina carinissima, che mi fa sciogliere sempre! "Tranquilla Lisa, pensa in positivo! Vedrai che questi 5 anni di liceo, saranno i più belli della nostra vita!". La stringo a me è gli accarezzo lentamente la spalla per tranquillizzarla. "Me lo prometti?" in questo momento mi sta guardando fisso negli occhi, con uno sguardo disperato in cerca di protezione. "Te lo prometto!".
Camminavamo così veloci che non ci siamo accorte che eravamo già arrivate. "Wow che velocità!" io e Lisa rimaniamo immobili davanti alla scuola piena di ragazzi di tutte le età che entrano a mò di bradipo per la troppa pigrizia. Lisa si gira verso di me e mi prende le mani che stringe forte e io faccio lo stesso, poi aggiunge: "Pronta?!" e io in modo altezzoso e fiero "Pronta!". Poi si gira verso il portone tenendo sempre la mia mano stressa. "ALLORA FACCIAMOLO!" e corre verso la scuola facendomi quasi cadere!{scrittrice POV.}
Una nuova avventura è iniziata per le due amiche, ma non sanno cosa gli accadrà veramente...Ciao Personeee!
1075 parole, ho superato il mio record! Comunque, spero che questo capitolo vi sia piaciuto!
Il 25 esce il comback dei kinesi Koreani!! E io sono troppo eccitata di vedere quanto sono cresciutoiiii! Già ho visto J-hope nel suo nuovo MV che adoro, e sono morta letteralmente. Poi ho visto di sfuggita Jk, ma non vedo l'ora di vederlo con la sua chioma fluente! Così morirò per la seconda volta;)
OK ora vi saluto, vi mando un bacio e I purple you 💜4lechimmy
STAI LEGGENDO
EAVY ¦ Jenlisa
FanficYou can criticize me only if you are doing better, before that it is not critical, BUT EAVY