Capitolo 11.

877 67 13
                                    

Sono passate due settimane.

Io e Ross siamo tornati amici come prima.

Non abbiamo più parlato di quei baci e probabilmente è meglio così.

"Mi stai ascoltando Laura?" Mi domanda, Ross.

"No."

"Ma grazie eh."

"Scusami. Ripeti."

"Ti volevi chiedere, secondo te dovrei chiedere ad Hannah di uscire?"

"Io direi di sì. Insomma, è una ragazza fantastica. È bionda, alta, con un bel sorriso, occhi bellissimi. È perfetta."

"Già. Poi credo di piacerle. Perché se una ragazza ti fissa per più di dieci secondi ti sorride, vuol dire che le piaci, giusto?"

"Sì. Ma ricorda, non tutte le ragazze usano quella tattica."

"Perché?"

"Boh."

"Okay. Grazie Lau!" Mi abbraccia dolcemente. "Mi raccomando, tu sta attenta."

"Certo. Poi mica sono tutti come Jamie."

"Speriamo. Io vado da Hannah."

"Okay, io faccio un giro con Delly."

Esco dalla stanza di Ross, mentre lui si cambia e vado in quella di Rydel.

"Ah eccoti. Andiamo? Comunque, non ti dispiace se Ell viene con un suo amico?"

"No, affatto."

"Perfetto!"

Lei si mette velocemente dei tacchi vertiginosi, che la slanciavano ancora di più.

Usciamo e ci incamminiamo verso un bar, in cui ci eravamo date appuntamento con Ellington e il suo amico.

Ci sediamo ad un tavolino, in un angolo del locale.

Dopo un minuto circa, Ell e un ragazzo entrano.

Appena ci vedono, vengono nella nostra direzione.

Prima di sedersi Ell fa le presentazioni.

"Ragazze, lui è il mio amico Caleb. Caleb, loro sono Rydel, la mia ragazza e lei è Laura." Dice Ell con un sorriso.

"Piacere!" Caleb ha una voce limpida.

Si siedono vicino a noi: Ell accanto a Delly e Caleb affianco a me.

Rydel ed io ordiniamo un frappè alla fragola, mentre i ragazzi dei mocaccini.

Appena finiamo, ognuno paga il suo e poi usciamo.

Rydel e Ell si allontanano un attimo, lasciando così da soli me e Caleb.

"Come va?" Mi domanda.

"Bene, grazie. Tu?"

"Bene. Mi dai il tuo numero? Magari potremmo sentirci."

"C-certo." Lui prende il cellulare e registra il mio numero.

"Okay, grazie. Senti, ti va di fare un giro? Quei due ci metteranno molto."

"Va bene."

Ci incamminiamo per il viale.

"Da quanto sei amico di Ellington?"

"Da circa dieci anni. E tu da quanto sei amica di Rydel?"

Gli racconto velocemente dell'amicizia con Ross, grazie a lui ho conosciuto i suoi fratelli ed Ell.

"Wow."

"Però lui mi ha baciata."

"Cosa? Doppio wow!"

"C'è ben poco di 'wow'."

"Come mai?"

"Ha iniziato a frequentarsi con una ragazza ed io l'ho incoraggiato, ma credo di provare qualcosa per lui ed ora mi sento una completa idiota."

"Perché non gliel'hai detto?"

"Perché la situazione era già abbastanza incasinata, poi non volevo rovinare la nostra amicizia."

"Sai, più o meno ti capisco."

"Davvero?"

"Sì. A me piace una mia amica, ma lei si vede con un tipo ed io le ho detto di essere felice per lei. Ma non è vero. Lei mi piace da morire."

"Siamo sulla stessa barca, amico."

"Già."

Camminiamo per un po', poi decido di tornare a casa.

Saluto Caleb e mi avvio.

Arrivo a casa e mi getto sul letto, esausta.

Mi squilla il telefono.

"Pronto?" Dico con voce stanca.

"Hey Lau! Hannah ha accettato di uscire con me!" È Ross.

"Bene! Sono felice per te!"

"Tu che hai fatto di bello oggi?"

"Niente di che. Sono uscita con Ellington e Rydel."

"Ah okay. Ci vediamo domani! Così ti racconto!"

"Perfetto, ciao." Attacco, senza aspettare una risposta.

Spengo il telefono e lo appoggio sul comodino.

Senza togliermi i vestiti, mi stendo sotto alle coperte e afferro il PC, che stavo per far cadere, appena mi ero buttata sul letto. Ha ragione la mamma, dovrei iniziare a smettere di lasciarlo sul letto e ad appoggiarlo sulla scrivania.

Lo accendo - sempre stando sotto alle coperte - e apro youtube. Collego gli auricolari e inizio a cercare alcune canzoni.

Faccio partire 'Gravity' degli ATC.

Mi rilasso per un paio d'ore.

Verso le 20:00, il PC si scarica del tutto, così lo metto sotto carica.

Mi rintano nuovamente sotto le coperte e mi lascio trascinare dal sonno.

---

La mattina seguente, appena apro gli occhi, rimango ancora un po' a godermi il torpore del caldo delle coperte.

Accendo il telefono e vedo quattro nuovi messaggi su WhatsApp...

~Ta daaaaan! (?)
Eccomi qui con un nuovo capitolo spero di riuscire ad aggiornare entro breve, ma la scuola - come ben saprete - mi occupa buona parte del tempo.
Va beh, votate e commentate ~

Ellingtons-wife

Try not to fall in love || A Raura Fanfic.Where stories live. Discover now