Capitolo 26.

999 57 13
                                    

"Di quale tour parli, Delly?" Insisto io.
"Ehm... Laura, pensavo che Ross te lo avesse detto..."
"Spiegati Delly."
"Dal 2 Settembre fino a metà Novembre saremo in tour..."
Mi alzo di scatto dal suo letto, lei mi guarda perplessa. Scendo le scale e in cucina trovo Ross, con i suoi fratelli.
"Quando pensavi di dirmelo, eh?!"
"Dirti cosa?" Chiede Ross, perplesso.
Rydel mi raggiunge.
"Del vostro tour!"
"Sei arrabbiata?!"
"No! Cioè sì! Non lo so! Non sono arrabbiata perché andate in tour, anzi, sono così felice per voi. Aspettavate da tanto un'occasione simile. Ma sono arrabbiata perché non me lo hai detto, Ross!"
"Pensavo la prendessi male!"
"E cosa volevi fare, andartene senza dirmi niente?" Domando, con rabbia crescente.
"No! Te lo avrei detto più avanti!"
"Ross, siamo al 28 Agosto! Il vostro tour inizia il 2 Settembre!"
"Oh... non ci avevo pensato..."
"Sono tante le cose a cui non pensi..." Bisbiglia Ryland.
"Guarda che io sono qui!" Urla Ross.
Anche se sono arrabbiata, non riesco a fare a meno di ridere.
Ross mi guarda divertito.
"Hey! Non farmi ridere mentre sono arrabbiata!"
"Okay, okay. Senti Laur, mi dispiace davvero tanto, va bene? So che avrei dovuto dirtelo, ma fra una cosa e l'altra, mi sono dimenticato."
"Come fai a dimenticarti di un tour?" Domanda Rocky.
"Non lo so!"
Rido di nuovo.
"Va bene Ross, ti perdono. Ma d'ora in poi voglio che tu sia sincero con me." Gli dico.
"Certo."
"Allora dovresti dirle che dormi ancora con la tua copertina." Dice Rocky.
"Che parli allo specchio quando sei solo in casa." Continua Riker.
"Che dici il suo nome nel sonno." Sopraggiunge Ryland.
"E che..." inizia Rydel.
"Ragazzi!"
"Ragazzi, le so già tutte queste cose!" Rido. "Andiamo, siamo amici da anni!"
"Giusto. Comunque stavo per dire che quando sei nervoso ti mangi le unghie." Riprende la Rydel.
Ross la guarda furibondo.
"E che versa sempre prima i cereali del latte." Finisco io.
"La finite di prendermi in giro, voi cinque?!"
"Okay." Diciamo all'unisono.

---

Okay, Ross - con i suoi fratelli e Ellington - se ne sono andati.
Maledetto tour.
A me invece tocca andare a scuola.
Ne ho una voglia pazzesca. Il lato positivo sono le mie due amiche: Poppy e Chrissy.
Poppy è leggermente fuori di testa - in senso buono. Anche se dubito che esista un 'senso buono' di 'fuori di testa' -.
Ha corti capelli neri, con un ciuffo viola che le ricade sull'occhio destro. Si veste anche in modo mooooolto strano. Stivali alti, con molto rialzo - io li chiamo gli stivali da combattimento -, short - qualunque periodo dell'anno - con delle catene attaccate, maglie larghe con dei disegni strani oppure nomi di band Metal sopra. Sembra un specie di punk, ma non lo è.
Chrissy invece è più sulla Terra, se così si può dire.
Capelli castani come i miei, con le punte bionde o rosse. Si veste in modo molto curato ed elegante. Vestiti con la gonna svasata e degli scarponcini con il tacco.
Poppy fra di noi è la più alta. È più alta di me di almeno dieci centimetri, mentre Chrissy è persino più bassa di me, ma con i tacchi non si nota.
Ora vi chiederete: "Ma se siete così amiche, perché non hai mai parlato di loro?"
Semplice, siamo amiche, ci facciamo compagnia a vicenda in classe e ci aiutiamo a sopravvivere.

"Cos'abbiamo oggi?" Domanda Poppy, masticando la sua cicca.
"Credo che dobbiamo accompagniare quelli del 1° per tutta la scuola." Risponde Chrissy.
"Che barba. Preferisco fare buco, piuttosto." Poppy, sempre la solita.
"Dai, anche a noi quelli di quinta ci avevano accompagnate per la scuola."
"Proprio per questo ci hanno preso di mira per tutti l'anno!"
"Okay, quello è vero. Ma c'è un lato positivo." Dice Chrissy
"Quale?"
"Non lo so. Era per dire."
Mi batto la mano sulla fronte. Chrissy e i suoi modi fallibili per tirare su il morale delle persone.
"Wow. Grazie Chrissy, ora sì che sono di buon umore."
"Basta voi due. Siete peggio di cane e gatto." Le riprendo.
"Va bene. Andiamo, prima che la Woods scleri."
"Sì."
Ci incamminiamo verso la nostra classe.

Mentre camminiamo, passo vicino ad un gruppo di ragazze.
Sono le snob della scuola. Felicity e Tiffany con le loro oche dietro. Una la riconosco. Era quella delle audizioni! Quella che aveva chiamato Raini 'botolo'.
Appena le supero sento dire "Certo che Ross Lynch è un figo." Da Tiffany.
"Deve anche baciare bene." Dice una brunetta.
Oh, ci puoi scommettere.
"Già. È scopabile."
Mi trattengo appena dalla voglia di strapparle i capelli.
"Ma si dice che si sia fidanzato." Dice una bionda.
"COSA?!" Urlano tutte.
Vi sta bene, zocc... ehm, ragazze dai facili costumi.
Noto Chrissy e Poppy che mi fissano.
"Ma che fai, origli?" Mi domanda Poppy.
"Devo dirvi una cosa..." Le trascino per i polsi e mi allontano il più possibile da quelle là.
"Allora? Mi stai preoccupando." Dice Chrissy.
"So che avete sentito cos'hanno detto Tiffany, Felicity e le loro leccapiedi."
"Beh, sì. Eravamo ad un metro da loro."
"Bene. E avrete sentito che Ross è fidanzato."
"Sì..."
"Bene. La sua r-ragazza sono io..."
"EH?! TU E ROSS STATE INSIEME?!" Urlano all'unisono.
Le zittisco subito.
"Se volevo farlo sapere a tutta la scuola, lo andavo ad urlare nell'atrio, no?!"
"Scusaci! È che non ce lo aspettavamo. Insomma, siete amici da anni, non me lo aspettavo." Ammette Poppy.
"Oh, io sì che me lo aspettavo."
"Va beh. Non fatene parola con nessuno, okay?"
"Promesso." Dicono loro.
Dopo questo ci dirigiamo in classe.

---

Alla fine di sei estenuanti ore di scuola e di 'scarrozzamento di primini per tutta la scuola', usciamo.
"Vi va di fare un giro?" Propone Chrissy.
"No!"
"Uffa, come siete. Va beh, io vado a fare shopping. A domani ragazze."
Ma dove la trova tutta quella energia?
Poppy ed io ci guardiamo perplesse, poi ci salutiamo e ognuna si incammina verso casa propria.

Appena entro, trovo la casa vuota - come al solito -.
Salgo le scale e butto lo zaino in un angolo.
Mi squilla il cellulare.
Rispondo senza guardare di chi è la chiamata.
"Mmh."
"Ottimo come inizio." Dice la voce dall'altro capo del cellulare...
"Cal!"
"Oh, finalmente! Come stai Laurs?"
"Bene, tu? Come vanno i corsi per la borsa di studio?"
"Bene dai. Anche se ho paura di non essere ammesso... diciamocelo, Harvard è molto importante cone scuola."
"Già. Ma sono sicura che ce la farai."
"Lo spero. A te com'è andato il film?"
"Tutto bene. ASPETTA!"
"Cosa?!"
"Non ti ho detto una cosa... io e Ross ci siamo messi insieme!"
"Wow! Fantastico. Hannah è ancora un po' giu di morale, ma spero di riuscire a tirarla su, ma sto facendo dei passi avanti."
"Fantastico!"
Chiacchieriamo per una buona mezz'ora, poi Caleb deve tornare a studiare.

~Angolo autrice:
Non ho niente da dire in questo 'angolo autrice' xD beh, solo votate e commentate ;)~

Ellingtons-wife

Try not to fall in love || A Raura Fanfic.Where stories live. Discover now