Capitolo 4.

991 66 6
                                    

MISTERI & PROBLEMI

Dopo qualche giorno, dal nostro incontro al parco, Ross ed io ci siamo visti veramente poco.

Andavo spesso a casa sua per uscire, ma i suoi fratelli mi dicevano che era fuori. E alla domanda: "dov'è andato?", nessuno mi sapeva rispondere.

"Sono un po' preoccupata." Mi confida, Rydel. "Non l'ho mai visto così."

"Così come?" Le domando.

"Così... misterioso. Esce di casa senza un motivo apparente. Dice sempre che ha un impegno, ma non ci vuol dire quale. Sta via quasi tutto il pomeriggio e quando torna non vuole domande."

"Io l'ho già visto così..." Dico con una punta di rammarico.

"Meghan." Quel nome, lo odio.

"Già."

Ross ha avuto due fidanzate in tutta la sua vita: Clary e Meghan.

Clary mi stava simpatica, infondo fui io a farli incontrare e farli fidanzare.

Purtroppo però si lasciarono, non a causa di un litigio o cose varie, ma perché non riuscivano quasi mai a vedersi.

Ma poi, avevano solo 14 anni.

Ora sono amici e fra loro non ci sono problemi.

Ma Meghan... con lei era diverso. Lei aveva 17 anni e lui 15.

Ross ogni pomeriggio andava via di casa senza avvisare nessuno e andava da lei.

Per i quattro mesi in cui furono fidanzati, lui non mi rivolgeva quasi mai la parola.

Stavo male per questa cosa, ma feci finta di niente.

Comunque, lei avendo due anni in più di lui, voleva andare oltre al bacio. Ovviamente Ross rimase sconvolto da questa "proposta" e declinò l'invito.

Lei, per ripicca lo tradì con un suo amico. Così si lasciarono. Brutto dirlo, ma ne fui felice come una Pasqua.

"Ma non credo che Ross abbia una ragazza e non ce l'abbia detto." Dice Rydel.

"Non lo so."

"Credi veramente che sia un essere talmente meschino da non dircelo? E poi, io continuerò a dire che la ragazza perfetta per Ross, sei tu."

"Rydel, ma per piacere! Io e Ross?! Impossibile!"

"Niente è impossibile."

"Signorina CitazioniIntelligentiSoloQuandoVoglio evita di dire scemenze."

"Eddai. Cosa ci sarebbe di male?"

"Rydel, siamo amici. Amici. A m i c i. A M I C I!"

"Okay, okay, calma. Va beh, io vado a casa a prepararmi per uscire con Ellington. Mi aiuti?"

"Certo."

Ci incamminiamo verso casa sua.

---

In casa c'è un silenzio strano.

"Dove sono tutti?" Domando.

"Rocky è riuscito ad avere un appuntamento con Alexa, Ryland è con Savannah, Riker è alle prove del telefilm, i miei saranno andati a fare spesa, visto che quando Ell viene qui mangia anche il lavello e Ross... beh, lui sparisce nel suo universo."

"Okay."

Saliamo in camera. Le prende un vestito rosa, con del tulle nero alla fine, lungo fino a metà coscia, con la gonna svasata.

Indossa dei tacchi neri, poi le metto un filo di trucco.

"Fra mezz'ora sarò di ritorno. Mi aspetti qui? Così non stai a rincamminarti verso casa per poi tornare."

"Va bene. Tanto se tornano i ragazzi non dovrebbe dargli fastidio."

"No infatti. Ciao Lau."

"A dopo Delly."

Lei esce.

Io cerco qualcosa da mangiare in cucina. Ha ragione, Elligton è una fogna. Non c'è praticamente più nulla da mangiare.

---

Dopo dieci minuti, la porta si apre di scatto.

Ross entra. È paonazzo in viso, con i capelli scompigliati e i vestiti leggermente smessi... È al quanto difficile non pensare male, su quello che abbia fatto oggi pomeriggio.

Si accascia contro la porta ed emette un verso di esasperazione.

Si volta vero di me e finalmente si accorge della mia presenza.

"C-cosa ci fai t-tu qui?" Chiede, visibilmente preoccupato.

"Sai, sono la tua migliore amica, un 'ciao' potresti anche dirmelo." Rispondo scocciata. "E comunque, sto aspettando che Delly ritorni dall'uscita con Ell. Tu piuttosto, dove sei stato?"

"Io... io... beh, non sono fatti tuoi."

"Invece sì. Sparisci e non vuoi dire a nessuno dove vai. Non ti fai sentire. Sono quattro giorni che non ci vediamo."

"Guarda che non sono costretto a girare con te tutti i giorni." Nel suo tono è tagliente come un coltello.

Ed ecco che iniziano i problemi...

~Angolo autrice:
Oggi sono riuscita ad aggiornare
Votate e commentate ❤~

Ellingtons-wife

Try not to fall in love || A Raura Fanfic.Where stories live. Discover now