Eren Pov:
Dopo la nottata con Mikasa, ritorno a casa, ma stavolta non quella dove abitiamo io e Christa ma la mia vera casa, quella messa leggermente male, e lo faccio proprio perché non vogliono più avere niente a che fare con lei, non voglio tornare in quella casa. Prima di andare via da Mikasa, lei mi aveva proposto di stare con lei, a casa sua, le ho detto che ci avrei pensato su, anche perché da lei, sarebbe venuta Sasha, e se ci avesse visto insieme nello stesso posto, sarebbe successo un casino, più di quanto non sia successo con Jean, quindi aspetto per vedere come andranno le cose con Mikasa d'ora in poi, per vedere se è necessario stare da lei.
Sicuramente non finirà com'è successo a Levi e Petra anche perché proteggerò Mikasa a qualunque costo anche alla morte impedirò di portarmela via.Mikasa Pov:
Eren è ormai andato a casa, mi avrebbe detto che ci avrebbe pensato, ci avrebbe pensato a venire a stare qui, da me. Secondo me invece non c'è da pensare, ma c'è d'agire, non voglio più fare del bene per gli altri, d'ora in avanti voglio ascoltare il mio cuore e saper prendere in mano la situazione senza che nessuno mi dica cosa fare o meno. Neanche Sasha ascolterò, anzi, cercherò di evitarla, non voglio avere a che fare con chi mi comanda. Mi sento uno schifo e un egoista, proprio come l'ultimo mese che è volato, ma non posso più fare finta di nulla, i miei sentimenti insieme a quelli di Eren si fanno sentire e non riusciamo a reprimerli, proprio perché siamo umani.
Ho sempre pensato che l'uomo in sé fosse egoista, se guardo indietro nel passato, per colpa dell'uomo ci sono state guerre e pestilenze ma anche povertà e ricchezza, sofferenza. Insomma possiamo dire che se nella storia l'uomo è sempre stato un egoista che pensa a sé stesso, perché io mi sento sempre in colpa verso Christa ? Perché ? Io non volevo essere l'amante del suo ragazzo, non volevo essere colei che glielo avrebbe rubato, ma non posso neanche evitare i miei sentimenti, che durante questo ultimo mese sono stati forti e incontrastanti, nonostante io provassi a non pensare a lui e a non incontrarlo, il destino a capovolto il mio volere, facendomelo incontrare un sacco di volte con avvenimenti assurdi e facendo in modo che ieri sera ci ricascassi come una pera cotta, e adesso che il destino mi ha giocato questi brutti scherzi, ho deciso di farmi trasportare dal mio amore per lui, dato che non posso e non riesco ad evitarlo.
Mentre pensavo questo, bussano alla mia porta, vado ad aprire e mi trovo davanti il signor Hannes.
"Mikasa dobbiamo parlare"
Mi dice in modo serio. Io mi spavento perché pensavo che avesse scoperto qualcosa tra me ed Eren.
"Mi dica signor Hannes cos'è successo?"
"Mia moglie..."
Il signor Hannes abbassa la testa dispiaciuto. Io continuavo a non capire e chiedo:
"Cosa?"
"Vuole anticipare il matrimonio"
"Cosa?, Perché? E a quale data?"
"Dato che i figli di Uraka non potranno esserci per la data stabilita abbiamo deciso di anticipare il matrimonio al 20 dicembre"
"Va bene, e qual'è il problema?"
"Dato che la data è il 20 di dicembre, dobbiamo sbrigarci con i preparativi, ecco qual'è il problema"
"Va bene l'aiuterò io con piacere signor Hannes"
Gli sorrido. Lui mi guarda stranito.
"Mikasa è successo qualcosa? Mi sembri più felice del solito ultimamente"
Io imbarazzata faccio segno di "no" con la testa, ma il signor Hannes fa un sorriso di approvazione. Cerco di cambiare discorso e il signor Hannes con un sorriso sotto i baffi, mi concede il favore di non parlarne.
"Allora, possiamo occuparci io e Sasha dei suoi invitati"
"Ah no!! Quello lo farà sicuramente mia moglie, ha molte amiche, ci sarà un bel po' di gente, comunque ho già avvertito anche i tuoi amici, Sasha e Connie si occuperanno della torta e dei fiori, mia moglie degli invitati, io del buffet, catering e il budget e tu insieme ad Eren potreste cercare un anello a Uraka, e poi detto fra noi Mikasa, aiuta questo povero vecchio a fare una bella figura con quest'anello, scegline uno che potrà stupirla. Quando lo prenderai mettilo sul mio conto"
"Va bene signor Hannes"
Dico con un sorriso. Ha detto che io ed Eren ci dobbiamo occupare degli anelli, che bello non vedo l'ora!!
"Ok, alla fine di questo mese dev'essere tutto pronto, siamo agli inizi di dicembre, dobbiamo anche fare in fretta"
"Va bene quando dovremmo andare io ed Eren a vedere gli anelli?"
"Non so, organizzatevi comunque il prima possibile per favore"
Appena il signor Hannes va via. Mi precipito a vedere la data del calendario, oggi è il primo dicembre, abbiamo veramente un solo mese per organizzare il tutto, e pensa che c'è gente pronta molti mesi prima. Scoppio a ridere da sola per quello che avevo pensato, mi sentivo proprio di buon umore. Chiudo gli occhi, mi lego i capelli, accendo la radio e canticchiando e ballando decido di pulire casa.
STAI LEGGENDO
Pazzi di noi❤️ ~[EREMIKA]~
RomanceMikasa Ackerman, va a vivere a Tokyo, ottenendo un lavoro e conoscendo nuovi amici, ma ci sarà soprattutto un ragazzo, Eren Jaeger, che cercherà con tutte le forze di aiutare la ragazza a trovare la felicità. Insieme i due, passeranno numerose avven...