Capitolo 13 - Malefica

32 0 0
                                    

*1 mese prima la falsa notizia della lettera*

Malefica: Quindi tu devi essere il guerriero che sta creando scompiglio un poco ovunque, giusto?

Hans: Esatto.

Malefica: Sembri un buon partito, complimenti. Ti avviso, il potere dell'oscurità e della morte è molto potente e non posso fartelo ottenere subito, per ora ti aiuterò solo a migliorare i tuoi poteri ed evitare che ti consumino. Ma se vuoi, posso farti imparare intanto l'incantesimo della vita. Inizia a leggere il libro.

Hans: Una cosa non ho capito, ma sto libro comunque è immortale? Con tutte le scosse e fiamme che ha preso, LEL.

Ade: E' indistruttibile, ovvio che non si può bruciare, nemmeno le pagine puoi strappare in realtà.

Hans: Vabbè, iniziamo a leggere.

*Incantesimo della vita: Procurarsi una foglia dall'albero mistico presente all'interno del regno di Avonlea, recuperare una goccia di lacrima da una principessa pura di cuore, mischiare il tutto con sangue di drago, essenza di victamo e lingua di serpente, bere il contenuto e pronunciare VITAGA*

Malefica: Gli ingredienti sono tutti in mio possesso, compresa anche la foglia. L'unica che devi recuperare, è la lacrima di una principessa pura di cuore. 

Hans: Ma chi potrebbe essere?

Malefica: Penso che potrebbe andare bene Sophia I, essendo più facile di Aurora, le 3 fate che cercarono di ostacolarmi devi sapere che sono le sue maestre. E' una banalissima bambina che si crede la dea del mondo solo perchè è una principessina e frequenta una buona accademia. Fai qualcosa per farla piangere, tipo farle male involontariamente e simila e il gioco sarà fatto. Per evitare che tutti possano scoprire la tua vera identità, ti donerò queste vestaglia e questo cappuccio, è un cappuccio magico che muta automaticamente il tuo volto.

*Hans indossa il vestiario fornito da malefica, che gli dona un look oscuro.

Malefica: Osservati davanti allo specchio.

*Hans nota che, col cappuccio indosso, è tutt'altra persona, sembra infatti un semplice adulto di 40 anni, mentre appena se lo leva ritorna tutto come prima*

Ade: WOW, MI PIACE.

Malefica: Il tuo nome per noi è Hans, ma gli altri non dovranno scoprirlo e se per caso dovessero domandartelo, dovrai dire "Norum".

Hans: Se qualcuno cerca di togliermi il cappuccio di dosso?

Malefica: E' incantato, nemmeno il più potente incantesimo ti potrà sfilare questa roba di dosso, apparte se lo farai tu ovviamente. Ora  va, recupera la lacrima e torna da me, ti apro il portale.

Ade: Aspetta, prima ci sarebbe una cosa che vorrei dire al ragazzo, si può?

Malefica: Come preferisci, ci rivediamo dopo e rimango aperto il portale.

Hans: Che cosa c'è?

Ade: Le Parche mi han contattato, han detto che il futuro può sempre  variare se non si fa qualcosa. Che cosa  accadrà se tutti verran a sapere che il tuo regno è stato distrutto? Sai che sarai il 1 sospettato? Che piano hai in mente?

Hans: Ci penso io, hai carta e penna? 

Ade: Certo, ecco e ti metto pure le parche in contatto.

*Ade crea carta e penna per Hans, che si appresta già a scrivere*

Parche: Che hai intenzione di fare Hans?

Hans: Farò finta che la gente pensi che si tratta di un attacco pirata quello alle Isole del Sud. Scriverò una lettera che indirizzerò a Somir, un nostro grande alleato commerciale, facendo credere che una nave mercantile ha intravisto un paio di pirati attaccare il regno e farlo sparire dandolo alle fiamme, per poi far credere a tutti che sono morto anche io. 

Parche: E' ottimo, ma c'è un problema. I troll di Arendelle possono leggere il futuro e anche il passato come noi, anche loro praticano la magia. Considerato che comunque si tratta di un alleato nemico, pensi che Anna ed Elsa non chiederanno spiegazioni a quei mostriciattoli?

Hans: Ade, hai qualcosa contro quei balordi per risolvere la situazione?

Ade: Si, ma ti comporterà un sacrificio di sangue. 

*Ade estrae una boccetta piena di sostanza liquida blu*

Ade: Versa un poco del tuo sangue nella boccetta

Hans: Sai che non posso farmi male.

Ade: Gli altri, ma se ti autoferisci ti fai male eccome. Infatti il potere resistente ti protegge dai danni come spade, magie, maledizioni e co dei nemici, ti protegge anche dalle alte cadute o se finisci dentro posti pericolosi, ma se ti fai male tu stesso il dolore lo senti.

Hans: Vero, mi ero dimenticato che stava scritto sul libro.

*Hans si procura un piccolo taglio, facendo arrivare un poco di sangue dritto nella boccetta di Ade*

Hans: E ora?

Ade: A loro ci penso io. Farò finta di essere una bambina sperduta che ha letto una storia sui troll e che ha trovato il loro nascondiglio, giocherò con loro e infine gli farò bere la pozione dicendo per finta che si tratta di fragola. La pozione che hai mischiato col tuo sangue è la pozione del presente, passato e del futuro distorto. In sintesi, qualunque magia useranno, non potranno mai sapere qual'è il vero passato e futuro che si celerà dietro di te, ma verrà modificato il tutto con quello che hai scritto nella lettera. Neanche il presente in questione saranno capaci di calcolare alla grande.

Hans: Ci cascheranno?

Ade: Se non ci cascheranno, ho il piano B.

*Mentre ade Parla, Hans finisce di scrivere la lettera*

Hans: Perfetto, puoi assicurarti di inviare questa lettera anche al regno di Marim, precisamente all'ambasciatore Somir?

Ade: Ma certo, lascia fare a me.

Hans: Incredibile, non necessitiamo più di patti.

Ade: Solitamente un patto si fa quando si stringe la mano e quando si deve offrire qualcosa in cambio, quindi tutto ok.

Hans: Bene, io vado da Sophia, ci rivediamo dopo.

Frozen 2 e mezzo - La vendetta di HansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora