Capitolo 26 - Il giorno del giudizio (Parte buona)

29 1 0
                                    


Elsa: Ti batterò Hans, prendi questo!

*Elsa cerca di usare il suo potere, ma si accorge purtroppo che è priva dei suoi poteri*

Anna: ELSA, CHE TI STA SUCCEDENDO?

Elsa: I miei poteri, i miei poteri... SONO SPARITI!

Hans: HAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA, SIIIII FINALMENTE! GRAZIE DEATH FUNGUS! GRAZIE!

Elsa: CHE DIAVOLO HAI FATTO?

Hans: Distrutto i Northultra, la foresta incantata, gli spiriti e Ahtohallan forse?

Sophia I: PERCHE' DEVI ESSERE COSI' CATTIVO? Signor Hans ti prego, TI PREGO, NON COMMETTERE PIU' ALTRE CATTIVERIE DI QUESTO GENERE!

Hans: STA ZITTA!

Anna: HA RAGIONE, TI PREGO, SMETTILA!

Elsa: Hans, ti supplico, non fare più una cosa del genere, non lasciare che le tenebre abbiano il sopravvento. Io so quel che è successo tempo fa con la tua famiglia e come ti han maltrattato i tuoi fratelli, tuo padre mi ha parlato di te durante il tuo esilio, ti supplico, fai ritornare tutto come prima e sii felice.

Hans:   TU MI HAI ROVINATO LA VITA ANNA, HAI IDEA DI QUEL CHE MI E' ACCADUTO QUANDO SON TORNATO ALLE ISOLE DEL SUD?

Anna: Forse non è stata solo colpa mia, se tu quel giorno non avessi provato a usurpare il mio terreno e quello di Elsa per ottenere il potere assoluto e il rispetto dei tuoi, tutto questo non sarebbe successo. Davvero, ti prego, smettila.

Hans: Io...

Dandor: Ha ragione Hans.

Hans: WEASELTON? SEI TU?

Elsa: Ma che cosa?

Dandor: Ero venuto per assistere all'incoronazione di Anna clandestinamente, visto che una certa megera tempo fa ci ha chiuso le porte in faccia, VERO ELSA?

Elsa: Duca, sa bene perchè l'ho fatto.

Dandor: Hans, io ti capisco benissimo, credimi. Quando quel giorno chiesi alle mie 2 guardie del corpo di uccidere Elsa, lo feci NON PER AVERE IL SUO REGNO E NON PER VENDICARMI DI QUALCUNO, ma solo e solamente per poter salvare Arendelle. 

Anna: Si lo avevo capito che non avevate cattive intenzioni, credetemi duca.

Dandor: Non chiamatemi duca, non lo sono più. Dopo che Elsa ci ha rispediti a Weaselton, il mio popolo mi ha rinnegato, pensando addirittura che avessi attentato al trono. Per evitare di farmi finire in galera mi han ridotto in miseria, mandato in esilio e mi han privato del mio titolo. Sono oramai 3 anni che vago in cerca di non so che cosa, ma infondo non sono triste con Anna ed Elsa, ma per quel che ho fatto. Il mio vero nome è Dandor comunque, spero che lo apprezziate.

Hans: Dandor, davvero, mi dispiace molto per quanto vi è accaduto.

*La figura di Iduna ed Agnarr si materializzano verso Hans, mentre una luce divina comincia ad arrivare nell'aria*

Principesse disney: Avete visto?

Ade: Oddio, non può essere.

Malefica: Il potere della luce... non ci posso credere. Ade, dobbiamo fare qualcosa?

Parche: Purtroppo, mi spiace, dirvelo, ma il futuro è cambiato di nuovo.

Ade: E se diventasse buono e facesse ritornare tutto come prima?

Malefica: Bah, personalmente può fare quel che desidera, anche se userà il potere rianimante avrà sempre i suoi poteri, ma potrebbe consumarlo tutto. Il potere rianimante richiede una quantità di forza sovrumana, può anche rischiare di rimanere in coma in eterno.

Iduna: Hans, davvero, non vogliamo che tu continui questa tua orribile disfatta, torna in te.

*Altre figure si materializzano, comprese quelle dei fratelli e i genitori di Hans:

Re delle isole del Sud: Figlio mio, mi dispiace per  averti trattato male, davvero, mi dispiace molto.

Mamma di Hans: Hans, ritorna in te:

Fratelli: Ti chiediamo scusa, veramente. Promettiamo che non ti faremo condannare, promesso.

Hans: Che cos'ho fatto? DEATH FUNGUS, CESSATE SUBITO L'ATTACCO AD ARENDELLE!

Death Fungus: Troppo tardi Hans, Arendelle è già stata distrutta!

Anna: NO, ARENDELLE NO!

Sophia I: Visto Hans? Non c'è bisogno di essere malvagi, hai già pagato per il crimine che hai commesso, ora davvero, ritorna sulla retta via.

*Una potentissima luce divina si genera dal cuore di Sophia I, che colpisce quello di Hans*

Hans: Cosa mi hai fatto?

Agnarr: Ti ha liberato dal tuo odio Hans, ora finalmente hai la possibilità di aggiustare le cose.

Hans: Malefica, Ade, rinuncio alla mia vendetta.

*Malefica e Ade si materializzano da Hans*

Ade: Sei sicuro? Hai fatto tutti questi sacrifici Hans per compiere le tue orribili azioni, sicuro di voler diventare buono?

Malefica: Sai che col potere rianimante rischierai di brutto?

Hans: Non mi importa, se devo morire per rianimare tutti, così sia. Anna, Elsa, mi spiace davvero per quanto ho fatto, spero possiate perdonarmi. 

Elsa: Hans, è tutto apposto.

Hans: Elsa, voglio che tu sappia una cosa, non sarei mai arrivato ad ucciderti, anche se lo avrei voluto con tutto me stesso.

Elsa: Ma perchè?

Hans: Principesse disney, datemi la vostra luce, anche tu Sophia, Anna sei libera dalla sfera ora.

*Hans libera Anna dalla sfera, che insieme alle principesse ancora in vita donano parte della loro luce ad Hans*

Hans: Elsa, TI AMO! RIVITALIUM PORTONIUM RESURRECTION MAXIMA!

*Una potentissima aura verde cosparge letteralmente tutto il globo terrestre, riportando in vita tutte le persone che sono state sacrificate da Hans, compresi i regni, le principesse cadute, Kristoff e i troll*

Elsa: HANS!

*Hans si accascia a terra, in pieno stato di coma*

Frozen 2 e mezzo - La vendetta di HansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora