*1 anno dopo, inizia frozen 2*
Elsa: Gran papà che cosa possiamo fare?
Gran papà: Vediamo che cosa vedo:
*Iniziano le premonizioni di Gran papà che conosciamo bene*
Gran papà: Il passato non è come sembra, un torto va riparato, Arendelle non è sicura e la verità va trovata... senza verità... continuo a non avere futuro.
Elsa: Devo andare nella foresta magica.
Anna: Ti accompagno anche io, è vero che non ho poteri, ma ho fatto cose uniche, come sopravvivere al cuore ghiacciato, salvarti da Hans e simila.
Olaf: IO PORTO LA MERENDA!
Kristoff: Avviamoci forza.
*Hans vede tutto dalla sfera*
Hans: Oh si si, AVVIATEVI, AVVIATEVI FINALMENTE, HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAH!
Parche: Tutto è andato secondo i piani.
Malefica: Perfetto.
Ade: Devo ammetterlo, ti sei superato.
Hans: Ho smesso di devastare i regni da diverso tempo, non volevo che Anna ed Elsa si allertassero di più. Forza ragazzi, godiamoci questo spettacolo. 3 mesi e la vittoria sarà mia.
*Le vicende le conosciamo già tutti, spostiamoci direttamente a quando Honeymaren e Elsa parlano*
Elsa: Mia madre mi aveva parlato tempo fa di un fiume mistico che racchiudeva tutte le vicende del passato.
Honeymaren: Vedi i simboli che compongono questo scialle della mamma? Fuoco, acqua, terra, aria e c'è anche un quinto spirito, si dice che sia una sorta di collegamento con gli spiriti della foresta. C'è un altra cosa che vorrei dirti poi.
Elsa: Che cosa?
Honeymaren: 1 anno fa circa, il fiume aveva acquisito un colore scuro orripilante, quasi come se tutto il sangue delle persone del mondo si fosse riversato in esso.
Elsa: ME LO RICORDO! Non riuscii a vedere il fiume, ma i cittadini di Arendelle mi parlarono di questa cosa.
Honeymaren: Sembra che, dall'alto, qualcuno abbia anche visto un orripilante figura... ma non si sa poi quel che è successo davvero. Si dice che provenisse dal ghiacciaio di Ahtohallan, il fiume dei ricordi del passato.
Elsa: Oh si, Ahtohallan.
*Cantano la ninna nanna di Ahtohallan*
Honeymaren: Come mai le canzoni devono avere sempre un fondo di verità orrendo?
Elsa: Si, chiunque vada troppo in là, hai ragione.
Hans: Eggià, chissà chi ci è andato troppo in la,HAHAHAHHAHAHAHAHAH.
Malefica: Calmati Hans, assistiamo ancora.
Ade: Giuro, mi sembra di vedere un film.
*Spostiamoci al punto dove Elsa si ghiaccia e manda il messaggio ad Anna*
Elsa: ANNA!
*Elsa si ghiaccia*
Hans: OH, POVERINA! HAHAHAHQHHHAHAHAHAHHAHAHA!
Malefica: BRRR, CHE FREDDO.
Ade: Lo avverto da qui.
*Anna vede il messaggio*
Anna: Adesso ho capito tutto, la diga non era un dono di pace, ERA UN INGANNO! UNA MENZOGNA! DOBBIAMO DISTRUGGERLA!
Olaf: Anna, sto perdendo i miei fiocchi. Sappi che, qualunque cosa accadrà, sarò sempre con te.
*Olaf si sfiocca e la scena si sposta nel punto in cui Anna rompe la diga*
Mattias: Ce l'abbiamo fatta, aspetta, Arendelle verrà sommersa ADESSO!
Anna: Lo so, ma era l'unica soluzione.
*Elsa si scongela*
Elsa: NON CREDO PROPRIO! NOKK ANDIAMO!
*Elsa raggiunge Arendelle, frena l'orribile maremoto e riesce a salvare Arendelle dalla distruzione*
Hans: MERDA, CI ERAVAMO QUASI VICINI, QUASI VICINI! Vabbè, infondo è giusto che doveva andare così, le Parche lo avevano detto.
*Elsa e Anna si ricongiungono*
Elsa: Anna, mi hai salvata, per l'ennesima volta.
Anna: Davvero Elsa?
Hans: NOOOOO, E' un impressione guarda, che cogliona.
Kristoff: Elsa, ti sei tagliata o ti sono cresciuti i capelli?
Elsa: Forse mi sono cresciuti un pochettino.
Kristoff: A proposito, sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato e finalmente posso farlo. Anna, tu sei la donna più straordinaria e strabiliante che abbia mai conosciuto, questi 3 anni con te sono stati unici e ti amo con tutto il cuore. Anna *porge la fede* VUOI SPOSARMI?!
Anna: SIIIII!
Olaf: AUGURIIIIIII!
Elsa: Complimenti ANNA!
Yelana: Elsa, complimenti davvero, ce l'hai fatta.
Elsa: Ahtohallan è bellissima!
Honeymarem: Sai, il tuo posto è qui insieme a noi.
Elsa: Ho giurato di fare sempre quel che è giusto, e ora finalmente so cosa fare.
*Elsa e Anna si abbracciano*
Elsa: Anna, devo stare nella foresta io, lo sai bene, sono il 5 spirito e devo portare unione e stabilità con gli elementi. Quindi, da questo momento in poi, ti affido il trono di Arendelle. Domani celebreremo la tua incoronazione.
Anna: Grazie Elsa, non ti deluderò.
*Hans continua a spiare le visioni di Anna ed Elsa nella sfera*
Hans: Davvero, voglio vedere domani Anna che vestito avrà, quello di Elsa era troppo MEH per i miei gusti.
Ade: Mm, non lo so.
Parche: Noi sappiamo che vestito avrà, se vuoi te lo diciamo.
Hans: No grazie, ora vado a dormire che mi sono allenato troppo ieri e ne sto risentendo ancora. Buonanotte guys.
Malefica: Buonanotte Hans.
*Ade comincia a bisbigliare a Malefica*
Ade: E chi se lo sarebbe aspettato che un mortale avrebbe avuto tutti questi poteri eh?
Malefica: Questi 2 anni per lui sono stati intensi, ma ne è valsa la pena.
Ade: Una volta che compirà la sua vendetta, che cosa farà?
Malefica: Potrà governare su quel che resta di Arendelle, o magari anche distruggerla e vivere poi il resto della vita come desidera lui. Mi mancherà quel ragazzo.
Ade: Beh, potremo pur sempre andarlo a trovare.
Malefica: Oh, questo è sicuro.
STAI LEGGENDO
Frozen 2 e mezzo - La vendetta di Hans
FanficCapitolo fan fiction collocato direttamente dopo frozen 2, dopo l'incoronazione di Anna. Son presenti anche tanti flashback riguardanti Frozen, Fever e le avventure di Olaf. Cos'è successo a Hans dopo aver ricevuto quella palla di neve in faccia in...