Pov Chloe:
Oggi si parte per Hogwarts. Sono più in ansia ora che al primo anno. Chissà cosa diranno le persone, anche se non credo che molti mi conosceranno. Dopo che tutti ci siamo svegliati e preparati, andiamo alla stazione dove incontriamo gli Weasley e i gemelli. Quando saliamo sul treno, Noi quattro, ibgemelli e Louis ci sistemiamo su un unico scompartimento.
Louis:"Allora forse dovremmo dirvi delle cose, che a giudicare dalle vostre faccie non saprete."
Chloe:"Ovvero?"
Lorcan:"Quando sentiranno il vostro cognome -di te e Nicole- potrebbero esserci delle reazioni che potrebbero sconvolgervi. Vostro fratello, è famoso"
Chantel:"Famoso? Perché Harry dovrebbe essere famoso?"
Lysander:"Se vi dico che ha praticamente salvato il mondo mi credete?" domanda.
Emily:"Aspetta cosa? Salvato il mondo?"
Louis:"Si. Per ora vi diciamo questo anche perché non credo spetti a noi farlo"Quando arriviamo ad Hogwarts noi restiamo indietro aspettando che la professoressa ci presenti.
Mcgranitt:"Ora vorrei presentarvi delle nuove alunne. Loro sono venute da un'altra dimensione. Avevo sentito parlare di questo fenomeno ma può capitare una volta su due miliardi. Entrate ragazze. Loro sono Nicole e Chloe Potter -già da qui si iniziò a sentire un brusio nascere-. E loro invece sono Chantel Black e Emily Lupin" e lì si scatenò il caos e sinceramente non ne capivo il motivo. Mi feci più vicina alle altre per vedere se loro ci avevano capito qualcosa. Quando vidi le loro facce spaesate mi girai verso il tavolo corvonero dove stavano Lys e Lorc. Appena incrociai lo sguardo di Lysander lo vidi ridacchiarr per poi farmi l'occhiolino al quale orrossisco. Distolgo lo sguardo e cerco James Sirius, con il quale vado molto d'accordo. Lui mi dedica un sorriso comprensivo. "Perché ci guardano in questo modo. Allora è vero che Harry ha salvato il mondo" sussurra Nicole.
Mcgranitt:"So cosa vi state chiedendo. E la risposta è si. Nicole e Chloe sono le sorelle di Harry Potter, Emily è la sorella di Edward Lupin e Chantel è la figlia di Sirius Black. Non saranno smistate, dato che nel loro mondo appartengono già ad una casa. Chloe Potter è una grifondoro e farà il sesto anno. Prego Chloe, raggiungi i tuoi conoscenti. Nicole Potter è una tassorosso del quinto anno. Ora puoi raggiungere Teddy. Emily Lupin e Chantel Black sono serpeverde del sesto anno. Dirigetevi dal signorino Albus e il signorino Scorpius. Queste ragazze resteranno con noi e vi chiedo di non tartassarle di domande a cui molto probabilmente non sapranno rispondere. Ora potete mangiare, e ricordate che da Lunedì le lezioni ricominceranno."Pov Chantel:
"Albus mi vuoi dire cosa succede?" gli domando.
"Davvero non lo hai capito Chan? Se quello che il tuo amato Louis e i gemelli hanno detto è vero, Harry ha salvato il mondo, quindi è famoso. E se il suo cognome è famoso vuol dire che anche quello di Nicole e Chloe lo è" spiega con calma Emily. "Fin qui ci ero arrivata. Ma che c'entriamo noi?" insisto. "Se mio fratello è stato cresciuto da Harry, tutti lo sapranno. Il figlioccio dell'eroe. Quindi se il suo cognome è famoso anche il mio lo è. Come con Nic e Chloe. Mentre Sirius è il padrino di Harry quindi lo sapranno tutti. Anzi da come hanno reagito probabilmente sanno anche cosa ha mangiato ieri" ridacchia per la sua stessa riflessione. "Albus amo tua... Cosa sei per lui esattamente?" chiede Scorpius. "Se per lui va bene allora zia"
"Bene, amo tua zia. È strano da dire ma è così" "Grazie Sy" lo ringrazia. Come lo ha chiamato? "Perché mi hai chiamato Sy?" domanda curioso. "Il tuo secondo nome non è Hyperion? Scorpius Hyperion, Sy." gli sorride. "Emyli, ci fissano tutti" le sussurro. "Lasciali guardare. Non avranno mai visto tutta questa bellezza nel loro tavolo" dice facendomi ridere.