Pov Lily:
Siamo nei ricordi di Harry. Vedo un sottoscala, quello della mia vecchia casa. Poi un ragazzino che dorme lì dentro, Petunia che lo sveglia per farlo cucinare, e che sono costretti a portarlo allo zoo. Allo zoo vedo che parla con un serpente, dote di pochi.
James:"Perché mio figlio parla con un serpente?!"
Jamie:"Già peccato che noi non possiamo farlo"
Sirius:"Guarda che non è una cosa bella"
Emily:"Magari questo non dirlo davanti ad Harry" dice sconcertata dal comportamento di James e Sirius.
Teddy:"Io lo trovo bellissimo. Parlare con un animale" dice con sguardo sognante. Poi vedo James Sirius guardarlo incantato, mi sa che tra i due c'è qualcosa.
Remus:"Hai ragione Teddy. È una dote molto particolare. Anche se considerata maligna"
Nicole:"Come è possibile solo i Gaunt hanno questa capacità"
Regulus:"Non lo so, dobbiamo chiedere"
Poi ci fa vedere le lettere, lo smistamento e tutto il primo anno.
Usciamo dal pensatoio e siamo un po' scioccati.
Sirius:"Quindi tu non hai vissuto con me?"
Harry:"No"
James:"Perché?"
Harry:"Oh, beh. Diciamo che era ad Azkaban." dice con la testa bassa.
Tutti:"Cosa?"
Chantel:"Perché mio padre era ad Azkaban?"
Harry:"Omicidio" tutti guardiamo Sirius che è sbiancato.
Harry:"Tranquilli, non ha ucciso nessuno. È stato incastrato e non gli hanno fatto un processo"
Sirius:"Per quanto?"
Harry:"Dodici anni. Poi è scappato"
Remus:"È scappato da Azkaban?"
Sirius:"Ovvio. Sono Sirius Black"
Harry:"NO." dice scattando in piedi. Ci guarda tutti e poi scappa di sopra.
Ginny:"Vedete, Harry è stato molto male. Poi siete piombati qui e..."
Remus:"Non ci considera le stesse persone che ha conosciuto lui, vero?"
Ginny:"Aveva un rapporto speciale con te e Sirius. Si è incolpato per la morte di ogni singola persona morta in guerra e non. Soprattutto di quella di Sirius. Per questo ha avuto questa reazione. Non gli piace parlare di lui. Ci sta molto male."
Sirius:"Capisco. Ora dovrei andare in bagno se mi scusate." detto questo va.