Capitolo 16

680 34 0
                                    

Pov Harry:
Ginny:"Oggi c'è il pranzo. Ti ricordi?" io alzo la testa di scatto e la guardo.
Harry:"No. Non mi sono ricordato. Teddy scendi" dico urlando l'ultima parte. Lui scende di corsa intimorito.
Teddy:"Non ho fatto niente papà. Lo giuro"
Harry:"Tranquillo. Mi devi aiutare. Oggi vengono i nonni e gli zii a pranzo. Vai da Kreacker e decidi il pranzo. Digli di preparare tutto e se puoi aiutalo ad apparecchiare. Io vado ad avvisare gli altri. Draco e Scorpius dormono di sopra, poi vado a svegliarli"
Teddy annuisce e si avvia.
Io salgo e raggiungo la camera di Draco. Entro e lo trovo a dormire.
Harry:"Furettino sveglia. Mi devi aiutare." lui si gira dall'altro lato.
Harry:"Solo tu puoi farlo. Nessuno può essere così bravo a dire agli altri cosa fare"
Draco:"Come darti torto. Che ti serve?" mi chiede alzandosi.
Harry:"Vengono a cena gli Weasley e Luna con i ragazzi. Devi organizzare e dire agli altri come comportarsi."
Draco:"Okay. Scommetto che te ne sei ricordato ora. E non chiamarmi Furettino. O ti trasformo in una puffola." io annuisco perché so che ne sarebbe in grado. Esco e vado a svegliare i ragazzi. Li trovo tutti a dormire. Scorpius nel letto con Albus, mentre c'è il letto vuoto di Teddy.
Harry:" Ragazzi svegliatevi. Abbiamo ospiti." Albus fa un verso strano e si stringe al raggazzino accanto a lui. Io sorrido e insisto.
Harry:"Dai ragazzi svegliatevi e andate ad aiutare Teddy" a sentire il nome di Teddy, Jamie si alza.
Jamie:"Teddy? Dov'è?" Io rido.
Harry:"Teddy al contrario di voi, sta aiutando Krecker, perche vengono i nonni e gli zii a pranzo"
Albus:"Quindi viene pure Rose?"  dice stringendo di più Scorpius. Io annuisco.
Harry:"Verranno tutti. Solo Victoir e Dominique non verranno. E anche zio Percy non verrà. Verrà zio Bill, Fleur e Luis, poi verrà George con Fred e Roxane, poi Ron e Hermione con Rose e Hugo. E zia Luna con Lysander e Lorcan. Lo zio non è potuto venire."
Lily Luna:" Bene. Allora vado a prepararmi per giocare con Hugo. Voi alzatevi e papà tu vai a svegliare quelle persone venute da chissà dove."
Sono scioccato. A nove anni e già comanda tutto. Io annuisco e vado a svegliare gli altri. Passo prima dalle ragazze così che loro possano svegliare i genitori.
Harry:" Ragazze svegliatevi. Abbiamo ospiti per pranzo." Emily si alza e mi guarda.
Emily:" Meglio se sveglio io tutti. Le ragazze la mattina non sono esattamente simpatiche. E neanche Sirius o zio James. Fidati vai"
Harry:"Grazie. Falli vestire velocemente che tra circa un'ora inizierà a venire gente."lei annuisce e va.

 Una Nuova FamigliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora