Pov Albus:
Mi sveglio e noto che in camera ci siamo solo io e Lily Luna così la sveglio e scendiamo. Appena siamo giù noto molte persone. La metà delle quali pensavo fossero MORTI. Così guardo mio padre e lui mi spiega la situazione.
Albus:"Papà visto che ci sono molte persone te lo dico ora così non mi puoi uccidere!"
Harry:"Albus ha a che fare con Hogwarts?"
Albus:"Si, ecco io non ti volevo dire la casata perché sono..."
Papà mi sorrise, non credo che harrymaicorvoneropotter abbia capito.
Harry:"Tesoro non importa se sei finito in tassorosso"
Albus:"Io non sono un tassorosso"
Harry:"Grifondoro?"
Albus:"No..."
Harry:"Corvonero?"
Albus:"No" dico in un sossurro. Allora vedo sul viso di papà un sorriso orgoglioso e non capisco.
Albus:"Papà perché sorridi? Sono finito in serpeverde!!?"
Harry:"Anche io dovevo andare in serpeverde, ma poi il cappello parlante mi ha mandato in grifondoro."
Sono esterrefatto.Pov Lily:
Mio figlio in serpeverde? Non sono come James o Sirius, ma questa cosa avrebbe stodito anche me.
James:"Quindi sei grifondoro" esclama quasi saltando."
Harry:"Si"
Sirius:"Giochi a Quiddich?"Pov Remus:
Oh no. Ora inizia. Lo amo ma è scocciante quando partono lui e James con il Quiddich.
Harry:"Si, cercatore, e me la cavo bene."
Sento Ginny sbuffare.
Ginny:"Te la cavi?!? Sei il cercatore più giovane del secolo! E in squadra ti ha fatto entrare la Mcgranit! La tua modestia alcune volte mi da sui nervi"
James:"Sei entrato in squadra al primo anno!!?"
Sirius:"È stata Minnie?!?"
Harry:"Si magari un giorno ve lo raccontero"
Albus:"Papà ti devo dire un'altra cosa"Pov Harry:
Chissà cosa mi deve dirmi Albus.
Harry:"Tesoro, mi puoi dire tutto, lo sai"
Albus:"Ho fatto amicizia con..."
Forse ho capito. Capisco la sua insicurezza.
Harry:"Albus... davvero?"
Albus:"Si" dice lui in un sussurro.
James:"Spiegate anche a noi poveri cosa succede?"
Harry:"Albus ha fatto amicizia con un ragazzino. Essendo quel ragazzino il figlio di una persona con cui io non vado d'accordo aveva paura."
Sirius:"Chi è questo ragazzo?"
Harry:"Scorpius Malfoy"
Ginny:"Tu hai fatto amicizia con un Malfoy?!?"
Harry:"Ginny calmati. Ti ricordo che Draco non voleva fare del male. Io l'ho visto, lui a due volte abbassato la bacchetta. Per lui e per me."
La voce mi esce più bassa di quanto volessi. Ginny arriva e cerca di abbracciarmi ma sono saliti a galla troppi ricordi. Allora vado di sopra in camera mia.