10.1

59 2 1
                                    

Lyon:"Ragazzi, questo è un video diverso dagli altri, poiché non è ne un video divertente, ne un video per intrattenere. Questo video è una "spiegazione" su quello che è successo negli ultimi due mesi. Avete notato che Alex e Giorgio non stanno facendo più video con noi, e vi stavate anche preoccupando. Quello che è successo è molto triste: purtroppo Alex è scomparso, e non abbiamo idea di dove sia, purtroppo. Le ricerche sono andate avanti in questi due mesi, ma senza risultati. Perciò, purtroppo, Alex ovviamente non ci sarà più nei video..."

A sentire queste parole, nel video di Lyon, non riuscii a trattenere il pianto. Alex era scomparso, e io non potevo fare nulla per cambiare la cosa.
Iniziai a rileggere il mio diario segreto, dove avevo scritto tutti i miei pensieri su Alex, e di quanto lo amavo. Non riuscivo a non pensarlo, era più forte di me.
Ad interrompere quel momento intimo fu la chiamata di Ettore, che mi avvisava che sarei dovuto venire a casa di Stre per una riunione. Non nascosi neanche il mio "non ho un cazzo di voglia, lasciami in pace a piangere in solitudine", perché non avevo intenzione di tenere cose nascoste agli altri. Avevo smesso di fare video, con la scusa della scuola e dell'esame di maturità, insomma, delle minchiate, ma ora che il pubblico sapeva la verità, non avevo neanche il coraggio di farmi sentire agli altri collaboratori. Preferivo starmene in casa da solo, senza dover stare a sentire per forza i miei amici parlare del mio fidanzato defunto.
Passarono i mesi e mesi, ed un giorno, mi arrivò una chiamata dalla Polizia.
Giorgio:"Pronto?"
P:"Buongiorno, sto parlando con il signor Giorgio de Angelis?"
G:"Si"
P:"La volevamo avvisare, che abbiamo trovato delle possibili tracce del suo amico Alex. Tuttora stiamo analizzando queste prove. Abbiamo anche qualche possibile testimone da interrogare."
G:"..."
Non riuscii a parlare. Forse il mio Alex era vivo, e non riuscivo a crederci. Iniziai a ridere e a piangere dalla gioia, perché se c'erano della prove significava che la probabilità di trovarlo vivo e vegeto erano aumentate.
G:"Grazie per avermi avvisato. La prego mi tenga aggiornato..."
P:"Ovvio che la terrò aggiornato signor Giorgio. Le auguro una buona giornata. Arrivederci"
Salutando la polizia, mi sentii più gioioso. Forse potevamo trovare Alex, e io saltavo di gioia.

Passarono dei giorni, io ritornai a fare video con Lyon e a partecipare alle riunioni, e per qualche motivo, i miei amici non ne furono troppo contenti.
Mi accusarono, anzi, di aver iniziato ad usare sostanze poco raccomandabili, per via della mia "eccessiva" euforia. Mi arrabbiai, perché invece di essere felici con me, cercarono di abbattermi di nuovo. Gli unici che non lo fecero furono Lyon, Anna e Stre, tutti gli altri dubitarono della mia sobrietà.
Una sera, andai alla riunione per parlare del progetto delle future live su twitch, e mentre parlavamo, qualcuno suonò alla porta. Nessuno ci fece caso la prima volta, ma la seconda, Lyon si alzò per andare ad aprire. Aprì leggermente la porta, per vedere chi fosse...
Alex:"Mi sono perso qualcosa?"

What do you think I have? [REVISIONATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora