NOME

79 7 7
                                    

POV's Elisa
Agosto è arrivato e fa sempre più caldo.
Trascorriamo le giornate in piscina o al mare,la sera usciamo o la trascorriamo a casa e la bambina cresce sempre di più.
Abbiamo qualche bozza di qualche nome per la piccola,ma ancora non abbiamo deciso come chiamarla.
Mia sorella Flavia chiamerà il bimbo Edoardo,nome scelto con cura e dopo una lunga riflessione,come vogliamo fare noi.
Mia madre chiamerà il mio fratellino Gabriel e ci piace tantissimo,come quelle di mia sorella.
Noi abbiamo scritto 6 nomi ed abbiamo deciso di metterne in finale 3 e fare un sorteggio: mettere i 3 foglietti con i nomi scritti in un sacchetto e prendere un solo foglietto,il nome che ci sarà scritto sarà quello della bimba.
Visto che vogliamo far partecipare pure le famiglie abbiamo organizzato una cena per domani sera a casa nostra,anche per passare una serata in famiglia.

16:00
Sto preparando la mia valigia per l'ospedale e metto: una camicia da notte a maniche corte e da allattamento,cambio intimo ed un paio di reggiseni da allattamento,2 paia di calzini di cotone ed uno scialle leggero.
Poi metto 2 maglie a maniche corte ed un paio di pantaloni della tuta,2 paia di sandali ed il beauty con il necessario per la pulizia personale,la trousse con i trucchi per quando esco ed un sacchetto vuoto per mettere le cose sporche.
Termino aggiungendo un borsello con dei medicinali se servono ed il tiralatte se serve.
Chiudo la valigia e preparo il borsone della piccola con: una coperta leggera bianca e rosa con un coniglio disegnato,un pacco di pannolini,la sua asciugamano da bagno e le lenzuola per la culla.
Poi metto i 5 sacchetti preparati con i cambi:
- pannolino,body,tutina a maniche e gambe lunghe,un paio di calzini,cappellino e bavetta;
- body,tutina a maniche lunghe e gambe corte,un paio di calzini,fascia per capelli e bavetta;
- body,tutina a maniche e gambe scoperte,un paio di calzini,bavetta e cappellino;
- body,body a maniche e gambe scoperte,una gonna ed un paio di calzini,fascia per capelli e bavetta;
- body a maniche e gambe scoperte,un vestitino a maniche corte ed un paio di calzini,fiocco per capelli e bavetta.
Un sacchetto in più l'ho messo in caso restiamo un giorno in più o per un cambio in più durante un giorno.
Aggiungo il beauty con il necessario per lavarla,un biberon per il latte se serve,un porta ciuccio a guscio (a catenella lo aggiungerò dopo con il nome appena lo sapremo),2 ciucci,un peluche ed un sonaglio.
Chiudo pure il borsone della piccola e metto entrambi nella cameretta della bimba,dove aggiungeremo,pure,alla porta il suo nome.

Sono le 19:30 e Marco sta facendo la doccia,mentre io sto preparando la cena.
Mezz'ora dopo ci sediamo a mangiare...

GIORNO DOPO
Marco è uscito presto per fare la spesa per stasera,cucineremo noi 2 insieme.
Nel frattempo io sto dando una pulita alla casa,anche se riesco a muovermi appena con il pancione.
Do una veloce lavata al pavimento del salotto e della cucina,dopo aver spolverato e lavato i mobili.
Rifaccio il letto della camera nostra e mi faccio un The per colazione con biscotti.

11:00
"Amore,prepariamo il sacchetto con i nomi?"
"Si."
Ci sediamo in cucina e decidiamo 3 nomi dei 6 che ci sono scritti e dopo una lunga riflessione decidiamo i 3 nomi che ci piacciono di più.
Non diremo i nomi scelti alle famiglie,ma sapranno solo quello che uscirà al sorteggio,è inutile comunicare tutti e 3 nomi scegliendone solo uno.
Prepariamo il sacchetto e lo poggio sul tavolino in salotto.

Stiamo pranzando...
"Sei emozionata per stasera?"
"Moltissimo e spero tanto nel nome che mi piace di più."
"Anch'io."
"Sai che uscirà un solo nome."
"Si,mi andrà bene qualunque."
"Perfetto."
Finiamo di mangiare e Marco mi aiuta con la tavola e la cucina,lavando i piatti e sistemando tutto.
Poi ci rilassiamo un po' in salotto in attesa di stasera...

19:30
Siamo pronti!
Io ho indossato una canottiera bianca,salopette di jeans e sandali aperti.
Un outfit comodo per la serata a casa con la famiglia.

Marco sta apparecchiando la tavola,il pollo con le patate sta cuocendo in forno ed io sto finendo di decorare la crostata fatta nel pomeriggio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Marco sta apparecchiando la tavola,il pollo con le patate sta cuocendo in forno ed io sto finendo di decorare la crostata fatta nel pomeriggio.
Per le 20 arrivano i miei genitori con mia sorella Gaia e poco dopo ci raggiungono i miei suoceri con i miei cognati.
Si uniscono,alla fine,i miei 2 fratelli con le rispettive famiglie e ci sediamo tutti a tavola.

21:30
Stiamo mangiando il dolce,abbiamo fatto una pausa dopo il pollo,ascoltando un po' di musica e chiacchierando.
Finiamo il dolce e ci spostiamo in salotto per l'atteso sorteggio del nome.
"Siete pronti?"
"Non vediamo l'ora di sapere il nome della nostra bambina."
"Allora prendete il foglietto."
Prendo io il foglietto e leggo il nome...
"La nostra prima figlia si chiamerà...AURORA!"
"Un meraviglioso nome,complimenti ancora."
"Grazie mille,siamo tanto felici che presto abbruceremo nostra figlia."
"Anche noi,fra pochissimo si aggiungeranno alla famiglia 3 nuovi membri e siamo tutti molto entusiasti."
Tutti si congratulano ancora e terminiamo la serata guardando un film tutto insieme.

Eccomi!👋🏻
Finalmente Marco ed Elisa sono pronti ad accogliere in famiglia la loro prima figlia.
Hanno scelto il nome ed ora manca solo lei: la piccola Aurora!💖
Marco sarà presente alla nascita,secondo voi?
Scrivetelo nei commenti qui sotto...👇🏻
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤️🌟

L'errore che mi ha per sempre cambiato la vita!💘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora