POV's Elisa
Siamo a Febbraio,un mese è passato e ieri abbiamo cominciato i preparativi per le nozze che si terranno questo autunno,ad Ottobre.
Siamo molto eccitati di diventare,finalmente,marito e moglie e non vediamo l'ora.
Ieri abbiamo abbozzato qualche idea per le decorazioni ed io per l'abito da sposa.
Oggi andremo in chiesa per stabilire la data del matrimonio,poi andremo ad ordinare gli inviti da spedire e sceglieremo la bomboniera.
Questa mattina faremo questo,nel pomeriggio andremo al ristorante per prenotare la sala e scegliere il menù e finiremo,per oggi,con un salto dal pasticcere per avere qualche idea sulla torta,poi ci andremo di nuovo per confermare le idee o cambiarle.10:00
La piccola Aurora dorme nella culla in salotto,mentre io sto finendo di prepararmi per uscire con Marco.
Ci porteremo dietro la bimba,visto che mia madre è indaffarata già con il mio fratellino ed i genitori di Marco oggi sono impegnati.
Appena sono pronta scendo e sistemo Aurora nell'ovetto,dopo averle messo il cappottino.
Mettiamo il cappotto pure noi e,mentre io chiudo la casa,Marco va in macchina con Aurora e poco dopo li raggiungo.
Ci dirigiamo prima in chiesa per la data.
Arriviamo ed il prete ci accoglie con un sorriso...
"Buongiorno."
"Buongiorno,Padre."
"Cosa vi porta qui?"
"Abbiamo deciso di sposarci e vogliamo stabilire una data."
"Siete così giovani..."
"Lo sappiamo,abbiamo già fatto il nostro più bello sbaglio,una figlia.Ora vogliamo coronare il nostro amore."
"Amo le coppie innamorate come voi.Allora...Quando pensate dì sposarvi?"
"Questo autunno,ad Ottobre."
Il prete prende la sua agenda e controlla alcuni giorni e così scegliamo la data delle nostre nozze: 16 Ottobre.
Ringraziamo e salutiamo il prete,poi usciamo dalla chiesa soddisfatti.
"Questa è fatta,la data è stata stabilita."
"Perfetto,ora gli inviti o la bomboniera?"
"Inviti e poi bomboniera."
"Va bene,si parte."
Matteo mette in moto e ci dirigiamo sul luogo..."Buongiorno."
"Buongiorno,posso aiutarvi?"
"Abbiamo deciso di sposarci,siamo qui per prenotare gli inviti da dare."
"La data già la sapete?"
"Si,il 16 Ottobre di quest'anno."
"Perfetto,vi faccio vedere qualche idea."
"Va bene.""Grazie mille,vi faremo sapere la quantità presto,arrivederci."
Abbiamo scelto gli inviti e siamo già dal ceramista per scegliere la bomboniera.
"Buongiorno."
"Buongiorno a voi,che vi porta qui?"
"Presto ci sposeremo,siamo qui per la bomboniera."
"Avete già qualche idea?"
"No,ma vogliamo qualcosa di semplice."
"Ok,in che mese vi sposate?"
"Ad Ottobre."
"Vi faccio vedere qualcosa."12:45
Siamo a casa da poco,Aurora ha mangiato e dorme tranquilla nell'altalena,cullata dolcemente.
Io sto preparando il pranzo e Marco sta apparecchiando."Amore,prendi Aurora e la porto in bagno."
"Certo."
Sono già le 16:30 e cambio Aurora per uscire.
Questo pomeriggio la lasciamo dai miei suoceri e stasera andremo in pizzeria solo noi 2,poi andremo a prendere Aurora prima di ritirarci.
Alle 17 siamo pronti ed usciamo da casa.Abbiamo lasciato Aurora dai nonni e siamo al ristorante.
"Buonasera."
"Buonasera a voi,come posso aiutarvi?"
"Dobbiamo prenotare la sala per un evento."
"Aspettate che chiamo il mio collega."
Poco dopo arriva un uomo e parliamo dei dettagli.Siamo passati pure dal pasticcere e stiamo passeggiando un po',per poi fermarci al bar a prenderci qualcosa.
"Sono davvero felice che presto ci sposeremo."
"Pure io,non vedo l'ora di essere tua moglie."
"Ed io tuo marito."
"Sei soddisfatto per oggi?"
"Si,tu?"
Gli rispondo dandogli un bacio e poi ordiniamo...Siamo seduti in Piazza,quando mi gira la testa,Matteo se ne accorge e mi aiuta.
"Che succede?"
"Un giramento di testa,nulla di più."
"Ti porto acqua e zucchero,sarà stato un calo di zuccheri."
"Non c'è bisogno."
"Non discutere,arrivo subito."
Corre al bar di fronte e torna pochi minuti con un bicchiere d'acqua e zucchero.
"Ecco,bevi."
"Grazie."
Poco dopo mi sento meglio e decidiamo di passeggiare un po'...20:00
Stiamo andando in pizzeria,non mi sono più sentita male.
Arriviamo ed entriamo,chiedendo un tavolo.Stiamo aspettando le pizze,mentre chiacchieriamo un po'...
"Come ti senti?"
"Bene."
"Sicura?"
"Sicurissima,stai tranquillo."
Ci baciamo e dopo 10 minuti arrivano le pizze...Abbiamo finito e Marco paga,poco dopo usciamo ed andiamo a prendere Aurora,per poi tornare a casa.
Eccomi!👋🏻
Scusate se è corto,ma non avevo molte idee per questo capitolo.
Il prossimo sarà più lungo,ci sarà un bellissimo evento,cosa accadrà?🤗
Scrivetelo nei commenti qui sotto...👇🏻
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤️🌟
STAI LEGGENDO
L'errore che mi ha per sempre cambiato la vita!💘
RomansaElisa,una diciottenne,per un errore fatto con il suo ragazzo,cambierà totalmente vita e modo di vivere. La sua famiglia accetterà la sua decisione? ~Dal testo...~ "Sono incinta." Lui rimane interdetto e non risponde.Alzo lo sguardo verso di lui e ve...