DI NUOVA SOLA

82 6 0
                                    

POV's Elisa
Sono passate un paio di settimane dalla nascita di mia figlia e mio nipote ed entrambi crescono ogni giorno di più.
La mia piccola Aurora è una bimba tranquilla,dorme e mangia,non crea problemi e mi lascia spazio per me stessa.
Ancora soffro per Marco,non lo vedo da quel giorno,ma si è fatto sentire dopo la nascita di Aurora e non gli ho permesso di venire a vederla.
Ha perso la sua occasione ed ormai starà fuori dalle nostre vite.

11:00
Sto allattando Aurora e l'ammiro.
È bellissima,mi ricorda tantissimo Marco e soffro,ma pian piano mi abituerò a stare sola,non potrò scordarmi di lui del tutto,visto che Aurora me lo ricorda.
Aurora finisce di mangiare e le cambio il pannolino,poi la cullo un po' e la rimetto nella culla in salotto.

Sto preparando il pranzo,quando bussano alla porta e vado ad aprire...
"Mamma,che sorpresa."
"Tesoro,come va?"
"Tutto bene,entra."
La faccio accomodare in cucina e le offro un bicchiere d'acqua.
"Come mai qui?"
"Tuo padre è fuori a pranzo con amici oggi,tua sorella è da una compagna ed ho voluto venire per farci compagnia a vicenda."
"Hai fatto bene."
Aggiungo un piatto per mia madre e,appena pronto,mangiamo.

Stiamo chiacchierando in salotto sul divano,mentre allatto Aurora.
"Non vedo l'ora di abbracciare Gabriel."
"Anch'io.Non ci credo di avere una figlia e che presto avrò un fratellino appena nato."
"Nemmeno io,ma sono felice."
"Anch'io."
"Sei bravissima con Aurora."
"Grazie.I primi giorni ero nel panico,non sapevo cosa fare e cosa avesse Aurora quando piangeva,ora ho una routine con lei e capisco i suoi bisogni."
"All'inizio è sempre dura,ma poi ti viene naturale."
"Hai ragione."
Aurora finisce di mangiare e la metto un po' sull'altalena,azionandola per farla dondolare sola.
Mentre Aurora è tranquilla,io e mia madre ci guardiamo un film in TV...

"Mi ha fatto piacere passare delle ore con te,grazie."
"Anche a me,ciao."
"Ciao mamma,ciao papà."
Mio padre è venuto a prendere la mamma ed ora sono di nuovo sola.
Prendo un libro da leggere per passare il tempo...

17:30
Sono in Piazza,sto passeggiando con Aurora nella carrozzina,quando vedo in lontananza Marco e ci scambiamo un veloce sguardo e poi continuo la passeggiata,ma noto che lui si avvicina e,non faccio in tempo ad allontanarmi velocemente,che mi raggiunge e mi blocca da un braccio.
"Ehi,nemmeno mi saluti più?"
"Lasciami,non voglio parlare con te."
"Ti prego,ascoltami..."
Ad un tratto Aurora comincia a piangere e così lui mi lascia il braccio e mi allontano velocemente,camminando Aurora si calma e si riaddormenta.
Ho perso di vista Marco e sono soddisfatta.
Mi fermo al bar a prendermi qualcosa...

Sono a casa,sto facendo il bagnetto alla piccola che ama molto l'acqua.
Appena è pulita,la prendo e la poggio sul fasciatoio,l'asciugo e le metto il pannolino pulito ed il pigiamino.Finisco con calzini e cappellino e la prendo in braccio.
Arrivo in salotto,mi sistemo comoda sul divano e l'allatto,che è già l'ora.

Dopo aver cenato pure io,prendo Aurora e salgo in camera.

QUALCHE GIORNO DOPO
Sono passati 3 giorni e tutto va bene.
Sono le 10 ed Aurora è sull'altalena,si è addormentata cullata dolcemente e la lascio lì,al momento.
Prendo il necessario per le pulizie e comincio a pulire e lavare il salotto.
Ad un tratto sento Aurora respirare male e mi allarmo subito.
La prendo dall'altalena e cerco di ristabilizzare il suo respiro,inutilmente.
Metto Aurora nell'ovetto,prendo il suo borsone e la mia borsa,chiudo e corro in ospedale con la macchina.

OSPEDALE
Arrivata ho subito chiesto aiuto ed il dottore sta visitando Aurora da 10 minuti.
Sono in ansia ed in totale panico.
Poco dopo il dottore esce e mi informa...
"Signora,la bambina ha avuto un blocco respiratorio e stavo rischiando di perderla.Fortunatamente sono intervenuto in tempo ed ora è stabile."
"Grazie al cielo,posso vederla?"
"Certo,l'ho ricoverata per tenerla sotto controllo almeno una giornata e la notte.Può salire al secondo piano e vada al reparto neonatale e poi alla Nursery."
"Grazie."
Raggiungo la mia bambina e tiro un sospiro di sollievo appena la vedo dormire beatamente.
È in incubatrice,così il dottore può tenerla sotto controllo meglio.Spero vada tutto bene e che non abbia più episodi del genere.
Esco dalla Nursery e chiamo mia madre per informarla della situazione.

14:00
Sto allattando la piccola,il dottore mi ha permesso di darle il mio latte,anche perché le fa bene dopo questo episodio e la potrebbe aiutare a migliorare più in fretta.
La cullo dolcemente mentre mangia e la guardo innamorata.
Appena termina di mangiare,la rimetto nell'incubatrice e l'infermiera la sistema.
"Signora,vada a casa a riposare un po',mangiare e cambiarsi.La vostra bimba è in buone mani,per qualunque cosa la chiamo."
"Non voglio allontanarmi da lei."
"La capisco,ma deve riposare per sua figlia,solo lei può prendersene cura e se non è in ottima forma può risentirne sia lei che sua figlia."
"Va bene,fra un paio d'ore torno."
"Buon riposo."

Il pomeriggio è passato molto lentamente,fra controlli del medico,poppate e pannolini.
Sono le 20:30,ho appena finito di allattare Aurora e per questa notte,il dottore,mi ha permesso di stare qui in ospedale,sia per le poppate che per qualsiasi novità.

GIORNO DOPO
Sono le 9 e,finalmente,possiamo tornare a casa.
Sistemo Aurora nell'ovetto e la copro bene,ringrazio il dottore e le infermiere e torno a casa con la mia piccolina.
Arrivata,la sistemo nella culla in salotto e chiamo mia madre per informarla.

Eccomi!👋🏻
Elisa è,nuovamente,sola.
A farle compagnia,però,c'è la sua piccola Aurora!🤱🏼
Marco tornerà nella vita di Elisa?Conoscerà sua figlia?
Scrivetelo nei commenti qui sotto...👇🏻
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤️🌟

L'errore che mi ha per sempre cambiato la vita!💘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora