17. 𝐒𝐦𝐢𝐥𝐞

52 13 52
                                    

Harry

«Io non lo so poi quanto dura, questo
Eterno cercarsi
Questo eterno volersi, senza volersi
Mai.
E questo ignorarsi,
Volendosi sempre.
Forse l'amore è di chi si ama da
Lontano
Perché bisogna amarsi col doppio
Dell'amore...»
-Charles Bukowski

Bel film.

Peccato che non abbia capito nemmeno di cosa parlasse. Tutto questo perché la mia attenzione non era posata sul grande schermo, ma sulla mia farfalla.

Quanto sono patetico? Tanto.

«Ehi, fratellone. Il cameriere ti ha appena chiesto cosa vorresti ordinare, da mangiare» Grace mi risveglia da pensieri, facendomi notare che stanno già prendendo gli ordini.

Potrei dire di non aver fame, ma ne ho tanta. Cosa c'è nel menu? Non so neanche questo. Devo riprendermi al più presto, non posso stare in questo stato ogni giorno. Non mi fa bene.

«Scegli tu» le dico spostando lo sguardo su Kenny che continua a stuzzicare Olivia, toccandole continuamente i capelli ramati.

Il mio cellulare vibra appena abbasso lo sguardo verso il tavolo. È un messaggio da parte di Olivia.

"Distrai mia sorella, ti prego"  sorrido. Come ha fatto a mandarmi questo messaggio se sua sorella continua a starle addosso? Vorrei essere astuto come lei alcune volte, in alcuni casi.

Guardo davanti a me, incontro il suo sguardo che pian piano si addolcisce, regalandomi un sorriso che da tanto non mi mostrava.

Questo sorriso ha fatto la mia giornata. Con questo semplice gesto che ha fatto mi sono tolto tutto il peso, tutte le parole che ci siamo detti e tutte le lacrime che ho versato, dandomi la colpa per come l'ho fatta stare.

Forse è troppo presto per dirlo, ma le voglio bene. È diventata una persona speciale in poco tempo e non mi immaginerei come sarebbe andata la mia estate senza la sua presenza.

«Kenny...» la chiamo per attirare la sua attenzione, per poi fare un fugace occhiolino a sua sorella.

«Che c'è, moccioso?» rido per come mi ha chiamato. Prima che queste vacanze finiscano, una delle cose che sicuramente voglio fare è conoscere meglio Kennedy.

«Te e Zack stareste bene insieme» mi immagino loro due, una ragazza "rosa e fiori" con un animo scuro e un ragazzo "giacca di pelle e fumo" che però dentro nasconde un mondo intero in cui l'essere dolci è il punto centrale.

«Lui è fidanzato, stupido» Grace, al mio fianco, mi da una pacca sulla spalla.

Ah, giusto. Quasi non mi ricordavo, è fidanzato con Perrie. È una bella ragazza, carina.

Mi ricordo che una volta Zack mi chiamo alle due del mattino per una litigata con la sua ragazza e ne parlammo fino le sei, sempre del mattino. Mi ha parlato del suo piano per portarla dai suoi genitori e farle passare la miglior estate della sua vita.

È proprio cotto. Vorrei essere anche io come lui. Vorrei anche io provare le cosiddette farfalle nello stomaco, di cui mi parlava.

Vorrei assumere anche io la pozione magica che ha bevuto per sentirsi al settimo cielo.

«Vedi il lato positivo, Kenny. Prima o poi finirà» cerco un contatto visivo con la mia farfalla, per accertarmi di star facendo la cosa giusta. I suoi occhi però, son sempre puntati sullo schermo del cellulare.

𝙅𝙐𝙎𝙏 𝘼 𝘾𝙊𝙉𝙏𝙍𝘼𝘾𝙏  > ʰᵉˢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora