il fantasma di Cassandra

180 17 11
                                    

Harry e Louis erano profondamente addormentati, l'uno tra le braccia dell'altro e protetti da una cupola magica che li proteggeva dal freddo della notte dato che si erano addormentati sulla riva asciutta del loro laghetto.
L'aria era stranamente tiepida ad un certo punto ma nessuno dei due ragazzi sembrava accorgersene e non si accorsero che una luce debole si stava avvicinando a loro prendendo lentamente forma di una donna.
Cassandra.
Louis si svegliò sentendo qualcosa, o meglio, qualcuno che lo fissava.
Si alzò cercando di non svegliare il riccio che era saldamente stretto a lui come se avesse paura che potesse scappare da lui, alzò lo sguardo e vide Cassandra, avvolta da una luce violacea che gli sorrideva debolmente.
Louis: Cassandra?!
Cassandra: ciao Louis
Sentendo la voce roca della donna Harry si svegliò anche lui e vedendola ebbe un sussulto e si strinse a Louis come a cercare la sua protezione
Cassandra: state calmi, non voglio farvi nulla, non posso fare nulla ormai, non ho poteri...
Louis: che cosa vuoi da noi?
Cassandra: nulla
Harry: e allora perché sei qui?
Cassandra: da lassù io vedo tutto e ho visto la vostra felicità e di come la gente vi veda come degli eroi e un simbolo con il vostro amore che ha saputo andare oltre le barriere che io ho creato tanti anni fa.
Ho lasciato che l'odio prendesse il sopravvento e cercando di mantenere le cose come avevo stabilito ho cercato di distriggervi, e me ne pento amaramente.
Non si può spezzare un amore forte e profondo come il vostro.
Questo regno ha bisogno di qualcuno che li guidi, lo farei io, ma ormai sono solo un fantasma, uno spirito.
E credo che voi due siate degni di prendere il mio posto
Harry: noi due....re?!
Louis: ma noi non siamo dei reali
Cassandra: non serve una corona per essere un sovrano, a volte lo capisci dall'animo, la gente vi vede come dei leader oltre che degli eroi, io lo vedo
Harry e Louis si guardarono negli occhi come a cercare una risposta mentre Cassandra li guardava pensierosa.
Louis: va bene
Cassandra: come?
Louis: prenderemo il suo posto come sovrani
Cassandra: ne siete sicuri? È una cosa importante, non è un gioco
Harry: ne siamo sicuri
Cassandra: date questa lettera al popolo e dite a loro di perdonarmi per quello che ho fatto
Cassandra diede a Louis una busta prima di scomparire mentre l'alba iniziava a sorgere
Harry: dici che abbiamo fatto la cosa giusta?
Louis: ne sono sicuro Harry, se stiamo insieme possiamo fare tutto, ti fidi di me?
Harry: sempre, mi dai un bacio?
Louis: non c'è bisogno di chiederlo sai?
Harry: baciami stupido!

Angolo autrice

Che carini i Larry 🥺😍

Ve l'aspettavate questa apparizione di Cassandra?

Cosa ne pensate della decisione di Harry e Louis?

Ah, il prossimo capitolo è l'epilogo 🥺😭

Alla prossima!

Fire And Ice {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora