Quella straordinaria condizione di fragilità.

16 2 0
                                    

Tu oscilli tra il sentirti ancora una bambina all'essere cresciuta troppo in fretta.
Forse l'infanzia non l'hai vissuta,
eri troppo impegnata
a conoscere la sofferenza.
Sei cresciuta troppo in fretta,
sei tanto fragile,
saresti in grado di scioglierti in un abbraccio, di iniziare a piangere incrociando un semplice sguardo.
Piano piano stai imparando ad essere anche fragile,
andando avanti nel tempo hai fatto i conti con quella vocina che ti rimbombava in testa costantemente
e diceva: " non puoi cadere, devi essere forte".
A dir la verità ci fai i conti tutt'ora.
La fragilità è una condizione straordinaria,
hai dato la mano a persone sbagliate,
per poi aprire gli occhi e dare il cuore a chi realmente lo meritava.
Sei cresciuta troppo in fretta
ti sei responsabilizzata, a volte anche troppo, rischiando di prendere tutto e mettertelo sulle spalle, per poi rimanerne schiacciata.
Ti sei indurita con il tempo, hai provato a chiuderti in te stessa, a fare le cose da sola, ma devi ancora imparare, c'è tempo, non temere.
Per quanto riguarda la pazienza, lo sappiamo tutte e due, non è mai stato il tuo forte. Vuoi tutto, e lo vuoi anche subito, vuoi ottenere il massimo, per poi abbatterti se il risultato non è quello che avevi sperato.
In fondo per questo sei ancora una bambina,
non sei crescita affatto,
ti emozioni per un film,
sottolinei le frasi dei libri,
rimani a bocca aperta davanti ad un tramonto, come se fosse sempre la prima volta che lo guardi.
Impazzisci davanti al mare, ami la sensazione della sabbia sotto ai piedi.
Infondo essere bambini un po' più grandi è straordinariamente eccezionale.
Non permettere a niente e nessuno di spegnere questa sensazione cosi bella da essere inspiegabile.
Se essere fragili vuol dire rimanere bambini, io voglio essere fragile per tutta la vita.

resilienzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora