Le piccole cose

18 1 0
                                    

A volte è incredibile quanto le piccole cose possano farci bene.
Un come stai improvviso, ma che in realtà ci illumina la giornata, uno di quelli detti sul serio, e non perché stava così bene con la frase "Hey ciao, da quanto tempo".
Lo vedi negli occhi dell'altra persona se è veramente interessata alla tua risposta sincera.
È incredibile quanto una bella chiacchierata anche solo di cinque minuti possa farci andare a letto la sera con il sorriso.
Un semplice messaggio o una bella canzone trasmessa in radio possono cambiare notevolmente la nostra giornata no, facendola diventare almeno una giornata forse.
Perciò innamorati dei tramonti, delle albe, dei pranzi o cene a casa di amici. Balla, canta, ridi, scherza!
Ridi fino al mal di stomaco, fino a perdere il respiro, perché è vero che quando ridi di gusto, in fondo ti sorride anche il cuore.
Ama le piccole cose perché con quelle grandi non ci fai niente, al diavolo le scarpe firmate o le cene per cui spenderai tanti soldi, sicuramente non te la godrai a fondo perché sarei troppo impegnata a fare foto o video che rimarranno nel dimenticatoio del tuo cellulare.
Perciò esci di casa, fai una passeggiata e percorri la strada che hai sempre fatto, fallo senza alcuno schermo davanti gli occhi e ti accorgerai di far caso a quelle piccole grandi cose che hai sempre trascurato o date per scontato.

resilienzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora