pov StilesE ora cosa faccio?!
Lydia ha voluto che mi fermassi qua, ma mi sento come un traditore, loro la fuori a combattere chissà cosa e io qua tranquillo in biblioteca.
Vorrei ricordarti che a pochi metri da te c'è uno dei giovani maghi più potenti di questa scuola, un serpeverde, probabilmente un seguace di Voldemort, e secondo me gli stai pure antipatico, quindi non mi sentirei tanto al sicuro chiuso in una stanza con Draco Malfoy!
Vero, Draco.. ora a te ci penso io!!
Illuso..
Mi avvicino a quel biondino ossigenato, se ci fosse Derek lo avrebbe già massacrato di botte, ma purtroppo è troppo vecchio per stare qua.
Sarà vecchio come dici tu, ma se fosse qui pure la Mcgranitt gli sbaverebbe dietro!!
Vabbè lasciamo perdere Derek e pensiamo al maghetto..
Mentre mi avvicino alla poltrona dove è seduto Draco cerco di capire cosa sta leggendo, riesco a intravedere una parte della copertina e mi sembra ci sia scritto "La pietra filosofale" ma oltre al libro noto che ha un piccolo notebook sul quale sta scrivendo, non mi ero accorto di questa cosa, è stato molto discreto.
Mi avvicino e gli dico:
"Malfoy dobbiamo parlare!"
e lui nulla, non alza neanche lo sguardo dal libro.
"Ehi, guarda che non sto scherzando, Malfoy guardami!"
ancora nulla..
"Cazzo Draco!
Sei davvero un essere spregevole, non ti interessa di nessuno, solo della tua fottutissima vita!"
A quelle parole strappa il foglio su cui scriveva, lo inserisce nel libro, si alza dalla poltrona, mi fissa con quegli occhi che non lanciano più le solite saette di sfida, ma bensì sembrano velate di malinconia, posa il libro sul tavolino accanto, mi fissa nuovamente e poi se ne va.
Mi lascia lì come un ebete, senza rivolgermi neanche una parola, un minimo cenno, nulla.
Che io sia stato troppo duro e violento e lo abbia spaventato?!
Stiles ti voglio bene, ma tu violento lo sei stato solo perché sei stato posseduto da un mostro, tolto quel periodo in cui però ci siamo divertiti parecchio, il massimo della violenza la usi quando giochi a lacrosse e vorrei ricordarti che sei sempre in panchina, quindi... cerca piuttosto di usare il cervello e rifletti, che in quello sei uno stramaledetto genio!!
Dopo questo incoraggiante commento della mia coscienza mi faccio cadere sulla poltrona dove prima era seduto Draco, senza pensare allungo le gambe sul tavolino, e ops faccio cadere a terra il libro, mi accingo a raccoglierlo e mi ricordo del foglio che vidi mettere all'interno dal mago, sfoglio velocemente le pagine ed eccolo.
STAI LEGGENDO
𝐵𝑒𝑓𝑜𝑟𝑒 𝑡ℎ𝑒 𝐸𝑛𝑑 // ᵈᴿᵃᴿʳᵞ & ᵀʰᴵᵃᴹ
FanfictionQuando due mondi paralleli si incontrano.. siamo all'infinito? No siamo ad Hogwarts! Per scoprire cosa succede in questa storia devi leggerla, non ci saranno nessuna trama o spoiler. Tutto quello scritto in questa fanfiction è frutto della mia imma...