IV

110 6 2
                                    



pov Theo

Ero in sala comune con Malia e Pansy, quando entrò Draco che senza guardarci andò direttamente nella sua stanza.
Noi ci guardammo straniti, ritorna dopo una settimana e neanche ci calcola..
Qui c'è qualcosa sotto e devo scoprirlo.
"Pansy, Malia io vado a vedere se Draco ha qualcosa da dire"
Malia disse:
"Vengo con te!"
"No Malia lascia che si parlino loro due."
disse Pansy così andai verso la camera di Draco.
Chissà cosa era successo, che ansia!
Liam sarà tornato anche lui?
Si sarà comportato di merda come Malfoy?
No dai Liam non è così, di sicuro appena entrato sarà corso ad abbracciare i suoi amici, ne sono certo.
Immerso nei miei pensieri, arrivai davanti alla porta di Draco.
Presi un respiro profondo, sapendo che avremmo litigato, ed entrai..
"Amico, cosa succede?
Potevi almeno salutarci è una settimana che non ti vediamo"
"Draco rispondimi...guardami..Dracoo!"
Continuava a ignorarmi, mi faceva incazzare.
Riprovai a parlargli, cercando di mantenere la calma.
"Draco, per favore dimmi cosa succede.. cos'hai?
Mi stai facendo preocc..."
"Qualcuno ti ha detto di entrare!? No quindi esci immediatamente e, sparisci dalla mia vista..Mi irriti come un lurido mezzosangue!"
A quelle parole la mia rabbia esplose e gli tirai un pugno..
Però lui velocissimo lo schivo, prendendomi per un braccio e sbattendomi fuori dalla sua stanza.

pov Draco

Sbattendo la porta mi lasciai cadere per terra e scoppiai a piangere.
So di essere stato stronzo nei confronti del mio migliore amico e che adesso mi odierà, ma non potevo farmi vedere così a pezzi.
Non so cosa fare, mi sento perso..
Come non sai cosa fare!?
Vorrei andare dai miei amici e dirgli tutto..
Allora vai stupido deficiente.
..ma non posso, non posso metterli in mezzo ai miei casini.
Ma non li metti in mezzo ai tuoi casini, questa cosa riguarda anche loro!!
In fondo so cosa devo fare..
Noo tu non lo farai, Draco cazzo pensa!
Non posso deludere mio padre, non posso rischiare di essere ucciso e di fare uccidere i miei amici per me.
Lo so hai ragione, però loro meritano di sapere cosa è successo e cosa accadrà.
Basta ho deciso!
Guarda ci rinuncio fai quello che ti pare, tanto lo fai sempre.

pov Theo

Questo non è normale, io ora lo crucio.
Tornai in sala comune, e dissi:
"Ragazze, sarebbe meglio chiamare anche gli altri, per parlare..qui c'è qualcosa sotto!"
Malia andò a chiamare gli altri, mentre io e Pansy ci dirigevamo verso la biblioteca.
Mentre camminavamo, gli raccontai del mio "litigio" con Draco.
Lei fece una smorfia e disse:
"Che stronzo."
"Concordo Pansy!"
E ci misimo a ridere.
Quando arrivammo ci sedemmo e aspettammo gli altri.
Quando gli vidi arrivare gli feci segno di venire a sedersi.
"Allora Theo, illuminaci" disse Stiles.
Raccontai, prima di tutto che era tornato Draco, che era tutto strano e, infine, la nostra conversazione.
"La stessa cosa ha fatto Liam, tranne per il fatto che nessuno di noi è andato a parlarci."
disse Potter.
"Vabbè guardiamo il lato positivo.."
"Ma che lato positivo Stiles!!"
"Malia, se mi lasciassi finire..stavo dicendo, il lato positivo è che sappiamo che stanno bene e che sono tornati."
Tutti riuniti iniziammo a parlare ognuno aveva un proprio pensiero sul ciò che stava accadendo, ma cosa ci accomunava era la paura, si avevamo tutto paura di perdere i nostri amici.
All'improvviso vediamo arrivare Draco.
Lo fissammo girare in mezzo gli scaffali, non ci degnó di uno sguardo come se non esistessimo. Vedo Malia che si sta per alzare..
"Malia dove vai? Lascialo stare!!"
e lei scontrosa come al solito non mi rispose, ma il suo sguardo vale più di mille insulti..
Draco nel frattempo prese un libro e si sedette a leggere.
Era così strano, sembrava sereno non era il Draco con cui mi ero scontrato, sembrava avesse raggiunto un senso di tranquillità e distaccato verso tutto il mondo esterno, ma era realmente così o stava recitando una parte?!
Forse l'unico che poteva capirlo era Harry, anzi sicuramente solo lui poteva leggere in quegli occhi di ghiaccio...
"Harry vieni con me, ti devo parlare."

pov Harry

Io e Theo uscimmo da quello che ora ci sembrava una prigione, un labirinto di pensieri che rendeva claustrofobica qualsiasi stanza e per non dare troppo nell'occhio ci fermammo a guardare i corvonero allenarsi.
"Certo che sono proprio scarsi!"
Sorrisi, ma l'ilarità durò solo pochi istanti, avevamo preoccupazioni enormi altro che ridere di quanto erano scarsi i corvetti..
"Theo ho capito cosa vuoi dirmi, credimi vorrei tanto aiutare Draco, ma non so davvero come comportarmi con lui.
Cercare, ora di avvicinarmi sarebbe frainteso e anche se vorrei essergli amico sicuramente lui penserebbe che lo faccio per curiosità e non perché tengo a lui. Oh se solo potessi tornare indietro, gli farei capire che a lui ci tengo davvero tanto, che per me è una persona importantissima, è stato sempre fondamentale per me, senza di lui questo posto non sarebbe la stessa cosa, io non sarei lo stesso Harry!!"

𝐵𝑒𝑓𝑜𝑟𝑒 𝑡ℎ𝑒 𝐸𝑛𝑑 // ᵈᴿᵃᴿʳᵞ & ᵀʰᴵᵃᴹDove le storie prendono vita. Scoprilo ora