Capitolo 24- Serie TV

2K 109 7
                                    

Eravamo al parco, su una panchina, chiacchieravamo tranquillamente, quando viene fuori l'argomento.

-Che lavoro volete fare da grandi?-chiede Tory.

-Mi piacerebbe molto cantare- rispondo.

-Anch'io- risponde Jey- anche se non sono molto intonata. Preferisco recitare.

-Quante passioni ci accomunano!-esclama Tory- anch'io adoro recitare e vorrei fare anch'io la cantante!

E fu in quel momento che ci venne l'idea di fare dei provini per raggiungere il nostro sogno. E fu lì che andammo in quel l'alto e grigio edificio a Los Angeles, dove si tenevano i provini per alcune serie TV da ragazzini. Cercavano proprio delle ragazze della nostra età.

Entriamo nell'edificio e subito una ragazza abbastanza giovane, sulla trentina, ci accoglie sorridendo,  e ci invita a sederci sulle poltroncine rosse della sala d'attesa.

Ci sediamo, agitate, con le mani e le gambe tremanti, preoccupate per il provino.

-Victoria Justice?-chiamano.

È il nome completo di Tory, che si alza e entra nello stanzino.

Un quarto d'ora dopo esce con il volto sbiancato, ma felice.

-Com'è andata?- non risponde. È ancora in ansia, e ha paura di quale sarà l'esito.

Due minuti dopo, esce dalla porta un uomo cinquantenne che chiama il mio nome, è ora che faccia io il provino.

***

Il provino è andato tutto bene, mi hanno fatta salire su un palco, sotto il quale c'era un grosso tavolo con tre giudici.

Mi hanno chiesto come mi chiamo, quanti anni ho, da dove vengo e mi hanno fatto recitare una piccola scena.

Dopo pochi minuti mi hanno fatta uscire ed è entrata una ragazza dai capelli castani scuri, quasi neri, che mi ha sorriso.

Si chiama Miranda, Miranda Cosgrove. Ha detto così quando si è presentata ai giudici.

***

Ci sediamo di nuovo sulle poltroncine e aspettiamo impazienti l'esito.

Arriva uno dei giudici che fa salire sul palco tutti i ragazzi che hanno fatto il provino e annuncia i risultati.

-Per la serie TV iCarly, abbiamo scelto Miranda Cosgrove per il personaggio di Carly, Jerry Tainor per il personaggio di Spencer, Nathan Kress per il personaggio di Freddiw- due ragazzi si alzano ed esultano per essere stati presi, uno ha circa la mia età l'altro più grande, e anche Miranda sorride- e per il personaggio di Sam, Jennette Mc Curdy. Bene passiamo all'altra serie TV.- Oddio,  oddio, oddio! Jey è stata presa!

Mi corre incontro e mi abbraccia, tutto questo mentre l'uomo continua a parlare e neanche mi rendo conto che anche io e Tory siamo state prese, ma nell'altra serie TV, quella per cui devono ancora decidere il nome.

Ci stringiamo tutte e tre in un forte abbraccio e ridiamo.

-Allora, chi non è stato nominato, può uscire. La prossima settimana se volete si terranno anche i provini per le comparse e i personaggi secondari.

Una massa di ragazzi escono dalla stanza, delusi. Mentre noi siamo ancora lì a ridere e a esultare, e loro che ci invidiano un sacco.

-Avviso per gli attori di iCarly- dice il giudice, come se stesse recitando a memoria meccanica un copione- lunedì alle ore 15:30 qui si terrà un incontro per darvi i copioni e iniziare a girare il film. Fatevi trovare in questa stanza. Ora uscite, a lunedi.

Jey esce e ci fa il gesto, come per dire 'Vi aspetto fuori, ci vediamo dopo'.

Dopo che tutti sono usciti, il giudice, che scopriamo che si chiama Mark, ci dice ai colleghi- C'è un problema.

Io e Tory ci guardiamo. Quale problema?

Bisbiglia all'orecchio di una donna seduta al tavolo dei giudici, che annuisce e guarda verso di Tory.

-Ok, allora abbiamo deciso- dice sempre rivolto alla donna- Allora- si rivolge a noi- io e Caroline abbiamo deciso per il nome della serie TV, ragazza- indica Tory- come ti chiami?

-Victoria Justice- risponde come un soldato.

-Perfetto! Allora Victoria- Tory diventa tutta rossa per la rabbia, odia quando la chiamano con il suo nome intero- tu sarai la protagonista del programma, Victoria. E il programma si chiamerà Victorius.

Tory è felice, ma allo stesso tempo fa una smorfia.

-Che hai? Non ti piace?- risponde Mark seccato.

-Niente, solo che odio il mio nome, scusi.

-Ah, capisco- si ferma un attimo a riflettere- Hai qualche consiglio?

-Emm.. io veramente, beh ecco..- balbetta- Tory?

-Tory?

-Tory, è il mio soprannome. Potrei chiamarmi così anche nella serie TV.

-Mm.. Tory Vega.

-Eh?

-Vedi, il tuo personaggio vive a Los Vegas,  quindi pensavo... Che ne dici di Tory Vega?

-Uh, perfetto.- risponde Tory, finalmente soddisfatta.

Poi Mark annuncia a tutti che personaggio interpreteranno, io sarò Cat Valentine.

Mi piace, mi piacciono i gatti.

Sarò una ragazzina tutta rose e fiori, che si veste sempre di rosa, e che è la classica ragazza stupida. Però, tutto sommato, mi piace questo personaggio.

Io e Tory usciamo compiaciute dalla stanza e raggiungiamo Jey.

Nel frattempo lei ha fatto amicizia con Miranda, la ragazza di cui dovrà essere la migliore amica nella serie TV.

-Com'è andata?- ci chiede.

-Benissimo- rispondiamo in coro.

Twitter: @itsalbahere

Best MistakeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora