Capitolo 5- Una bella notizia

4.4K 215 32
                                    

"Ciao Ari, oggi com'è andata a scuola?"

"Benissimo, mamma. Sono riuscita a farmi valere."

"Oh, quindi ora non sei così triste di andare a scuola?"

"Beh, non posso dire che ne sia felice, insomma chi è felice di studiare?"

"Sai che nel mondo ci sono bambini che non se lo possono permettere..."

"Sì, mamma, lo so. Ora non cominciare con questa storiella."

"Ariana..."

"Dimmi, mamma."

"Quindi come ti trovi con la tua classe? Insomma, cosa faresti se non la potessi vedere mai più? Ti mancherebbe o saresti felice?"

Cosa avrei fatto in quel caso? Cosa avrei fatto se fossi dovuta andate via dalla mia scuola, da New York,  da quelli che mi prendevano in giro, da Alison e Kate? Non so proprio cosa avrei fatto. 

"Forse un po' mi mancherebbero...Non so, dovrei provarlo per poterlo dire..."

"Ti piacerebbe provarlo?"

"Mamma, cosa vuoi dire con questo?"

Fa un gran bel respiro e inizia a parlare tutto d'un fiato.

"Beh, ecco... Mi hanno trasferita a Los Angeles"

"Cosa?!"

"Mi hanno trasferita a Los Angeles..."

"Sì, l'ho capito. Wow, non posso crederci che ci trasferiremo"

"In realtà, volevo dirti che tu non verrai con me..."

"E dove vado? Mica posso restare qui a New York da sola" 

Poi mi passa per la mente un dubbio orribile.

 "Oddio non vorrai mica affidarmi a qualche babysitter o mollarmi da qualche parte da zie lontane che nessuno conosce, vero?"

Mi scende una lacrima.

"Vero, mamma, che non è così?!"

"Niente di tutto ciò. Sai, ora che andrò a Los Angeles il mio lavoro sarà più duro, lavorerò fino a tardi e spesso viaggerò. Quindi ho pensato che tu saresti dovuta rimanere spesso a casa da sola e comunque, anche quando ci sarei stata io, sarei stata stanca e non sarei stata in grado di accudire un'adolescente in queste condizioni. Quindi..."

Fa una pausa e prende un bel respiro.
"Beh, ecco, sì...Andrò a Los Angeles e indovina chi c'è li vicino..."

"Oddio, non vorrai dire che..."

"Sì, Ariana, andrai a stare a San Diego da tuo padre. Che ti vada bene o no, ormai ho deciso."

Le salto al collo e l'abbraccio forte, sussurrando 'Ti voglio bene, mamma".

Sono troppo felice. Non dico che non stia bene qui a New York, però sono emozionata all'idea di poter voltare pagina. Cambierò scuola e dato che ho problemi con il mio carattere timido, sapete che vuol dire?

Posso rifarmi una vita. Arriverò a San Diego, entrerò nella mia nuova classe e inizierò a fare conoscenza con i miei nuovi compagni, parlerò tanto, mi farò degli amici, che non potranno mai sapere qual è il mio passato, diventerò un'Ariana Grande diversa.

È un'occasione che è arrivata proprio al momento giusto, non posso farmela scappare.

Poi oltre al mio carattere, ho deciso di cambiarmi anche esteriormente.

"Mamma, poi quando arriviamo a San Diego, vorrei fare un po' di shopping."

"Vuoi dei vestiti nuovi?"

"Esatto. Posso?"

"Se vuoi possiamo comprarli anche a New York nel prossimo weekend. Infatti si parte per la California tra 2 settimane."

Ah, due settimane. Così ho il tempo di riflettere bene. E poi vorrei dimagrire. Non che io sia grassa, ma neanche tanto magra. E dovrei perdere qualche chiletto.

"Mamma, sono felice di cambiare scuola."

"Meno male. Ero preoccupata su come dirtelo. Ero convinta che l'avresti presa male."

"Al contrario...Mamma?"

"Sì?"

"Se io starò a San Diego e tu a Los Angeles, ci vedremo poco, suppongo..."

"Sì, amore. Mi dispiace molto. Ma farò in modo di venirti a trovare ogni volta che posso."

Non vedo l'ora di incontrare mio padre. Ormai sono 4 anni che non lo sento, nemmeno al telefono. Chissà com'è cambiato. Faccio addirittura fatica a ricordarmelo.

Chissà se è in grado di crescere una figlia adolescente, chissà se ci tiene a me, o se mamma l'ha obbligato.

Chissà se lui e la mamma si sono più sentiti, chissà come l'ha presa quando gli ha annunciato la notizia e proposto questa specie di esperienza.

Chissà.

Chissà se lui è felice come me, se non vede l'ora di vedermi. Lo spero proprio.

Questa notizia mi sta scombussolando la vita. In queste ultime settimane, sto facendo piani e piani per cambiarmi e diventare diversa, per fare una bella figura alla gioventù di San Diego.

È passata una settimana da quando la mamma mi ha dato la notizia e già ho perso 2 chili. Ottimi risultati. Non so come abbia fatto.

Ancora un chilo o due e poi sono a posto.

Domani andiamo in centro, facciamo un po' di shopping e poi esco con Kate e Alison.

Non ho ancora annunciato la notizia a nessuno. Chissà come la prenderanno.

Best MistakeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora