Capitolo 22

958 23 0
                                    

Sarah's pov
Sono seduta sul davanzale della finestra della mia camera con addosso una coperta. Fuori il tempo è terribile. Le nuvole sono nere. Sembra sera mentre è pieno giorno. È passata una settimana dalla morte di Silente ma nessuno l'ha ancora superata. Il suo funerale è stato straziante. Abbiamo alzato tutti la bacchetta in suo ricordo, era il minimo che potessimo fare per lui. Quando giro per Hogwarts e trovo le sue foto è uno strazio al cuore. L'ho visto morire davanti a me. L'ho visto con i miei occhi e non ho potuto fare niente per salvarlo.
"Ei amore." Draco entra dalla porta con in mano due tazze di tè caldo. Io mi giro verso di lui ed accenno un debole sorriso.
"Ei..." Continua lui poggiando le tazze ed accarezzandomi la guancia. Non riesco a togliermi dalla testa quella scena.
Voldemort sta per attaccare Hogwarts ed in più soffro ancora per i miei genitori. Senza che me ne accorga scende una lacrima sul mio viso che Draco asciuga. Mi abbraccia facendomi appoggiare la testa sul suo petto.
"Sopravviveremo?" Chiedo staccandomi dolcemente da lui.
"Ce l'abbiamo fatta una volta e ce la faremo anche altre mille, insieme." Sorrido, stavolta veramente, mi sporgo verso di lui e lo bacio, poi mi alzo e vado a prendere le tazze sulla scrivania.

Draco's pov
Questo periodo è straziante, soprattutto per Sarah. La morte di Silente è una ferita ancora aperta, la McGranitt ha preso il suo posto come preside e ha cacciato Piton dalla scuola giustamente. Mia madre mi contatta ancora tramite delle lettere e cerca di informarmi su tutto. A breve ci sarà la battaglia e voglio solo che Sarah sia al sicuro. È molto giù a causa dei suoi genitori che non si sono fatti più sentire. In questi giorni stiamo tutti all'erta, i professori non fanno altro che creare barriere per proteggere la scuola e le lezioni sono state momentaneamente sospese.
"Amore andiamo a cena? Sto morendo di fame!" Mi dice Sarah alzandosi dal letto. Io annuisco e le prendo la mano. Piano piano ho riacquistato tutta la mia memoria e ora ricordo tutto alla perfezione. Il nostro rapporto si è addolcito un sacco tranne che a letto ovviamente, dobbiamo pur soddisfarci. Percorriamo la Sala Grande e ci sediamo davanti a Pansy e Blaise, Theo e le sorelle Greengrass sembrano scomparse, non si rivedono da Dicembre e ora siamo praticamente a metà Febbraio. Abbiamo finito di cenare ma siamo rimasti comunque seduti ai tavoli.
"Ei ragazzi come va?" Chiede Blaise con il braccio appoggiato sulle spalle di Pansy. Sarah ha la testa poggiata sul mio petto con gli occhi semichiusi.
"Va più o meno." Rispondo tirando un sospiro. Blaise annuisce e restiamo in silenzio. Anche la coppia Zabini-Parkinson è abbastanza provata in questo periodo. Nel tempo mi sono ricreduto molto su Pansy, dovevo essere io a farle un brutto effetto. Ora è addirittura simpatica. Non che la odiassi a morte però era veramente una scocciatura, menomale che è uscito questo nuovo lato del suo carattere.
"Amore sono stanca, andiamo in camera?" In pratica io e Pansy abbiamo fatto uno scambio di letto, lei sta sempre in camera mia e di Blaise e io in quella sua e di Sarah.
"Certo, andiamo." Prima che potessimo alzarci sentiamo un botto e tutti i vetri della stanza si riducono in frantumi.
"I ragazzi dal terzo anno in giù vadano nei loro dormitori! Ora!" Urla la McGranitt.
"Il resto dei ragazzi aspetti un attimo qui! Voglio che tutti i prefetti vadano a controllare i ragazzi nei dormitori! Dovete tenerli al sicuro!" Sentiamo un altro botto. I quattro prefetti si alzano e se ne vanno di corsa. Intanto la preside continua a dare ordini a tutti:
"Tutti i professori, i genitori presenti e il resto degli studenti con me! Ora! Fuori! Dobbiamo tenerli lontani il più possibile dalla scuola! Muoviamoci! Forza!" Ci alziamo tutti di scatto e seguiamo la professoressa fuori. Tengo la mano stretta in quella di Sarah. La McGranitt raduna l'esercito dei soldati di pietra che terranno occupati i Mangiamorte per un po'. Ormai non c'è nulla da fare. La battaglia sta per iniziare.

Sarah's pov
Dopo qualche ora la barriera è stata completamente distrutta e Voldemort è riuscito ad infiltrarsi nella scuola, fino a poco fa c'erano lampi a destra e a sinistra, la scuola è in frantumi e ci sono corpi senza vita dappertutto, per poco non c'era anche quello mio e di Draco tra quelli.
Flashback
Stavamo scendendo le scale schivando gli incantesimi dei Mangiamorte che tentavano di colpirci, inciampo su una delle tante macerie e Draco mi aiuta ad alzarmi, ci ritroviamo davanti Nagini, affianco a noi ci sono Ron ed Hermione e non abbiamo via di fuga, a pochi centimetri da noi c'è quel serpente pronto ad ucciderci. Mi giro verso Draco e ci guardiamo negli occhi, biascichiamo un 'ti amo' e chiudiamo gli occhi pronti a morire mano nella mano. Per fortuna arriva un ragazzo, Neville Paciock, che uccide Nagini e ci salva da morte certa.

*So che in realtà accadeva dopo ma tuttavia questa è una storia inventata*

Stiamo tutti all'aria aperta. Da una parte noi con tutti i sopravvissuti di Hogwarts mentre dall'altra arriva Voldemort con i suoi seguaci e con dietro Hagrid che sembra portare qualcuno in braccio. È proprio Lui a parlare:

*Gran parte del discorso è tratta dal film*

"Harry Potter è morto!" Sentiamo le urla straziate di una ragazza che inizia a correre verso Voldemort ma viene trattenuta da un uomo che la tira indietro.
"Stupida ragazza. Harry Potter è morto! Da oggi in poi porrete la vostra fiducia in me!" Continua Lui. C'è un attimo di silenzio e poi ride mentre ripete che Harry è morto, le sue risate vengono seguite da tutte quelle dei Mangiamorte.
"E adesso è il momento di dichiararvi. Venite avanti e unitevi a noi! O morirete!" Nessuno si muove.
"Draco!" Sentiamo Lucius richiamare il figlio.
"Draco...vieni!" Aggiunge poi. Non lo lascerò andare. Non glielo lascerò fare.
"Lucius...lascia andare Draco...lascialo scegliere. È solo un ragazzo!" Dice Narcissa. Vedo il volto quasi sereno di Draco grazie alle parole della madre, si gira verso di me e io gli faccio di no con la testa.
"Non farlo Draco...resta qui con me. Combatteremo insieme, te lo prometto!" Gli dico con le lacrime agli occhi. Lui si gira verso di loro,
"No!" Dice deciso. Voldemort ricomincia a ridere e si rivolge al ragazzo.
"Beh...sarà peggio per te. Morirai insieme agli altri, ragazzo mio."
"Meglio morire che unirmi a te!" Urla Draco. Voldemort ride ancora ed io ringrazio Draco con lo sguardo per la sua scelta e lui ricambia. Neville si fa avanti zoppicando.
"Ah, ecco...devo dire che speravo di meglio!" Dice Voldemort seguito dalle risate di tutti alle sue spalle.
"E tu chi saresti giovanotto?"
"Neville Paciock." Gli altri continuano a ridere sempre di più ma Voldemort li interrompe.
"Bene Neville, sono certo che troveremo un posto per te nei nostri ranghi!"
"Vorrei dire una cosa!" Urla Neville.
"Bene Neville, sono certo che saremo tutti affascinati nel sentire quello che hai da dire." Dice Voldemort.
"Non importa che Harry sia morto. La gente muore tutti i giorni! Amici, familiari...Si, abbiamo perso Harry stanotte, ma lui è ancora con noi! Qui dentro!" Dice Neville portandosi una mano sul cuore.
"E così Fred, e Remus, Tonks. Tutti loro...non sono morti invano! Ma tu lo sarai! Perché ti sbagli! Il cuore di Harry batteva per noi! Per tutti noi! Non è finita!" Urla il ragazzo cacciando fuori dal cappello una spada. Harry salta giù dalle braccia di Hagrid e tutti noi sorridiamo sorpresi, lui inizia a correre e nel mentre colpisce Voldemort. Ricomincia una lotta infinita, altre vite ci lasciano ed altre si feriscono, dopo un tempo che sembra un'eternità, c'è lo scontro finale, Harry contro Voldemort. Le bacchette sono in tensione tra di loro mentre cacciano fuori due lampi, uno verde e l'altro rosso, che si uniscono, Harry, con tutta la forza che gli è rimasta, schianta un incantesimo contro Voldemort che pone fine alla sua vita. Vediamo il Signore Oscuro sgretolarsi e ridursi in polvere.
La guerra è finita e ne siamo usciti per metà illesi. Tante vite si sono spente stanotte ma non invano. Rimarranno nei cuori di tutti noi. Bacchette in alto.

*Spazio autrice
Hi guys!💕
Forse il capitolo è un po' lungo ma volevo racchiudere tutto insieme. Ho cambiato alcune cose rispetto al film ma i discorsi li ho voluti riprendere (mentre riguardavo le scene per scriverle piangevo ma dettagli). Spero vi sia piaciuta questa battaglia. A presto con un nuovo capitolo (si perché non è finita qua).🥰*

The boy who had a choice ~Draco Malfoy~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora