|13| Epilogue

89 7 0
                                    

Presi la piccola Morgan e la portai nel salone, James era lì seduto sul divano che ci aspettava. "Zio Bucky?" chiese lei guardando me e io sorrisi "Si piccola..." la portai sul divano e incominciammo a giocare con la piccola, entrambi.

Mi allontanai e risposi al cellulare, Pepper mi stava dicendo l'ora in cui sarebbe venuta a prendere la piccola e quando tornai in salone, li vidi. Bucky che sorrideva alla bambina, lei gli mostrava un disegno spiegandogli chi c'era disegnato. Mi avvicinai e mi sedetti al fianco di James "Zia questa sei tu" indicò una figura disegnata su quel pezzo di carta "Questo è lo zio Bucky e questa sono io" disse tutta sorridente. "Che bello piccolina...lo posso tenere?" chiesi guardandola "No, tu no" rimasi scioccata dalla risposta della bambina "Lui si" disse poi indicando Bucky che rimase sorpreso quanto me, le sorrise dolcemente e prese il disegno portandolo di sopra. Il campanello suonò dopo due ore dalla chiamata di Pepper, aprii la porta e salutammo la piccola Stark andare via con la mamma.

"Ti sei divertito?" chiesi timorosa della sua risposta "Si è strano che sia stata così contenta della mia presenza" mi avvicinai a lui, le sue mani finirono sui miei fianchi e le mie sulle sue spalle "Ti vuole bene e tu ce l'hai fatta, non sei contento?" chiesi per avere conferma "Si, avevo ragione tu..." disse nascondendo un sorriso "Come sempre" scoppiai a ridere alla mia affermazione "Non ti fissare ora, ok?" scherzò lui facendomi ridere. "Io...Evelyn, non è facile per me, ok? Non l'ho mai detto o fatto...ma ti amo Evelyn" disse guardandomi negli occhi come se volesse scrutarmi l'anima "Lo so..." dissi seria, la sua espressione era un mix fra il sorpreso e la tristezza. Ghignai "...e ti amo anche io James..." sussurrai guardandolo negli occhi, sorrise anche lui e mi baciò.

22 Settembre 2023, Brooklyn

Da quando Bucky è tornato tante cose sono cambiate. Adesso stiamo insieme ufficialmente, ha superato la paura di farmi del male e si è tagliato i capelli. Davvero una liberazione averlo visto un ora prima con i capelli lunghi fino alle spalle e l'ora dopo con i capelli corti. Sono riuscita a superare la morte di Aleksei, di Nat e di Tony. Morgan ora stravede per lo zio Bucky e a Pepper va bene così.

Ancora non ho superato però il fatto di vedere il vecchio Steve, è strano per me ricordarlo forte e giovane e vederlo così, lui ha scelto Peggy e una vita felice con lei è tutto ciò che desideravo per lui. Certo mi manca parlare con il mio Steve del non essere troppo precipitoso con chiunque e mi mancano i discorsi da fratelli ma è comunque Steve, anche se adesso quando parla sembra che io stia parlando con mio padre, questo devo ancora metabolizzarlo.

Ma ora sono felice, sarei stata più felice se non fossi diventata quella che sono e se fossi rimasta negli anni '40? No, tutto ciò che desideravo da piccola lo sto ricevendo adesso, James mi rende felice, ho degli amici stupendi e una piccola peste a cui fare da zia viziandola in tutti i modi possibili. "Andiamo Eve? Sei pronta?" chiese James "Si ci sono andiamo..." lui mi guardò e sbuffò "Riusciamo a fare sempre tardi! Non è possibile!!" disse esasperato "Sei serio James? Ti manca così tanto la piccola Morgan??" chiesi sorridendo "Hey è della mia peste che stai parlando" disse scherzando facendomi ridere. E si ora sono felice.

Is this the end?Where stories live. Discover now