Capitolo 19

660 73 125
                                    





Luglio 2022

Il risultato di questi due mesi è che non sono ancora riuscita a parlare con Christian, sono sull'orlo di farlo ma ogni volta cerco una scusa per evitarlo.

Qual è il mio timore? Che lui non ricambi i miei sentimenti e trovarmi di nuovo alla situazione iniziale.

Ci sono anche volte che penso di non farlo proprio, rinunciare all'idea di amare Christian e lasciarlo andare; però sono troppo orgogliosa e determinata.

Ne ho parlato con Callum, Chiara e Alice, ci siamo riuniti insieme per una serata film e in un momento di pausa ho raccontato ciò che è avvenuto la sera del mio compleanno, tutti hanno appoggiato la mia scelta, prima ci provo e meglio è.

Ma non sono andata molto lontano, con questo programma.

Secondo Alice ci sto impiegando troppo, ha affermato che devo smetterla di rimandare questo momento; nel caso queste tentativo dovesse andare a buon fine, sarei finalmente felice.

Però la domanda che passa nella mia testa è sempre "se dovesse andare male, invece?".

Il classico temporale estivo si presenta a Hedensted e non posso fare a meno di abbracciare il cuscino mentre penso che lo scorso anno, Christian era qui a stringermi tra le sue braccia.

La notte, la maggior parte dei miei sogni comprende anche Chris.

Ogni tanto ho qualche incubo, ma diventano peggiori quando piove; sogno di incontrare Christian e di parlargli, ma le sue parole sono cariche di rabbia e mi fanno stare ancora peggio.

Mi urla addosso di essermi comportata come un essere senza cuore, che non ho tenuto conto del fatto che dall'altra parte aveva anche lui dei sentimenti e che per tre anni mi sono presa gioco di lui.

Nel caso capiti quell'incubo, mi sveglio urlando; la prima volta che è accaduto, Alice è precipitata giù dalle scale ed è entrata nella mia stanza come un tornado.

È rimasta con me per tutto il tempo necessario per calmarmi e convincermi che Christian non mi avrebbe mai rivolto la parola in quel modo; mi sono poi addormentata mentre Alice mi raccontava alcuni aneddoti della nostra infanzia.

A volte mi sveglio di soprassalto quando sogno il suo perdono e dopo che lui mi ha detto qualcosa, sta per baciarmi ma io mi desto ogni volta.

Ultimamente il sogno che si presenta è lo stesso, quello della vittoria in Formula Uno e lui è lì sotto il podio ad applaudire con mia sorella al suo fianco, come al solito quando scendo dal podio vuole dirmi qualcosa ma ogni volta il sogno svanisce prima che possa aprire bocca.

Mi sento sempre più scoraggiata...

Agosto 2022

Ho passato un altro mese a non parlare con Christian, non ho dato buone prestazioni e ho passato la maggior parte del mio tempo ad allenarmi, Alice tiene sotto stretto controllo la mia forma fisica affinchè non perda troppo peso e massa muscolare.

Questa sera siamo solo noi a casa, abbiamo ordinato una pizza da asporto e ora siamo sedute sul divano a guardare il secondo film della serata, il primo è stato "se scappi ti sposo" mentre ora è il turno di "senti chi parla!".

Sto ridendo a una battuta del film quando qualcuno suona al campanello, è tardi per cui non ho la più pallida idea di chi possa venire da noi a quest'ora.

Alice si volta verso la porta, siamo da sole a casa dato che i nostri genitori sono nella casa in montagna.

Ci fissiamo per qualche secondo e mentre prendo fiato dico:<Io apro la porta, tu stammi dietro. Prendi la padella che c'è in cucina, quella grande che mamma usa per fare la paella. Io prendo qualcos'altro>

LUST||Christian LundgaardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora