Levy tornò ed io feci finta di dormire. Avevo pianto tutte le mie lacrime senza un motivo preciso. Erano successe tantissime cose e tutte troppo in fretta. Non ero pronta per affrontare tutte queste verità o almeno non tutte in una volta. Non avrei mai dovuto varcare la soglia della Night class, se non lo avessi fatto non mi sarei trovata in questa situazione. Allo stesso tempo, però se lo avessi fatto non avrei mai saputo la verità, non avrei scoperto di avere un angelo custode. Potrei chiedere a Natsu di cancellarmi i ricordi ma non voglio e lui non può per colpa del patto. Ormai sono fin troppo dentro questa storia e non posso uscirne. Tra poco sarebbe arrivato Natsu ed io non volevo farmi trovare. Mi alzai senza fare il minimo rumore e cominciai a vagare per i corridoi senza una meta precisa. Alla fine mi ritrovai inconsapevolmente in quella maledetta stanza. In quel luogo dove mi ero incontrata con Loki, dove avevo stretto un patto con Natsu. Sapevo che la mia relazione con quest'ultimo era significativa solo per me ma l'incontro con Loki mi aveva spiazzata. Lui voleva stare con me solo per scoprire se avevo conosciuto un vampiro, solo per completare il suo compito. E faceva male, tutto questo faceva molto male. Mi sedetti poggiando la schiena al muro e fissai la libreria che avevo davanti. Riconoscevo perfettamente il libro con la copertina verde per tutte le volte che l'avevo letto. Cime tempestose. Automaticamente pensai a Natsu e girai la testa verso la finestra che avevo accanto. La aprii sperando che l'aria fresca potesse in qualche modo farmi del bene o almeno farmi uscire da questo incubo. C'era la luna piena ed inziai a contemplare la sua bellezza. All'improvviso la luna scomparì dalla mia vista essendo stata coperta da una figura. Avrei riconosciuto quei suoi capelli e quello sguardo assassino ovunque. Saltò dal davanzale ed entrò nella biblioteca con quel suo ghigno insopportabile. Aveva ancora gli occhi castani grazie al cielo.
-Ciao Lucy, facciamo una cosa veloce ok?
Non gli risposi, non avevo nemmeno la forza di parlare o di creare una frase di senso compiuto ma non avrei pianto ancora. Quando mi guardò in viso capii che aveva inteso che qualcosa non andava. Dovevo essere orribile.
-É successo qualcosa?
Avevo sentito bene? Si stava preoccupando di qualcosa che non era il mio sangue? Non ebbi il tempo di rispondere che si era già fiondato su di me.
-Non importa comunque.
Ah ecco. I suoi occhi erano tornati ad ardere ed i suoi canini spuntarono dalla sua bocca. Questa volta non l'avrebbe avuta vinta. Mi ero stancata di essere usata da tutti. Appena si avvicinò al mio collo poggiai le mie mani sul suo petto e lo allontanai da me. Potevo notare la confusione nel suo sguardo ma non mi importava. All'improvviso sentii una forte scossa e un dolore al petto. Mi accasciai a terra piegando il busto verso le ginocchia. Mi guardai la mano e notai la rosa rossa. Quel maledettissimo patto. Sentivo la gola bruciare e i miei polmoni si erano improvvisamente ristretti. Alzai lo sguardo e notai che avevo colto Natsu alla sprovvista. Si avvicinò a me e sembrava quasi che fosse preoccupato.
-Lucy, ascoltami fammi bere e il dolore passerà. Se continui così andrai a fuoco, letteralmente.
Aveva vinto lui, ancora una volta. Non volevo gettare via la mia vita così. Forse sarebbe stato più semplice ma non ne valeva la pena. Annuii e lui si avvicinò ancora di più e poggiò il suo petto sulla mia schiena mentre sentivo il dolore svanire progressivamente. Successe tutto in un attimo e quel dolore fu sostituito da un altro, uno a cui mi ero già abituata. Quando finì mi allontanai e mi appoggiai alla parete ancora scossa da quello che era successo mentre lui faceva lo stesso sedendosi accanto a me.
-Mi vuoi dire che ti é preso?
-Mi sono stufata Natsu. Non ce la faccio più ad essere usata da te, da Loki.
-Loki? Stai così male solo per un ragazzo?
-Non é un semplice ragazzo, in questa storia c'entri anche tu.
-Cosa? Gli hai raccontato di me?
-Ho dovuto.
-Sei per caso impazzita?
Si alzò in piedi furibondo mentre mi guardava con quei suoi occhi di fuoco. Se avesse potuto uccidere con lo sguardo io sarei già morta.
-Hai idea di quello che hai combinato?
-Si, ora siediti e fammi finire di parlare.
Rimanemmo entrambi sorpresi dal mio tono di voce fin troppo calmo e controllato, ma lui mi diede ascolto.
-Ho scoperto oggi che Loki é il mio angelo custode. Pensavo che fosse interessato a me ma in realtà voleva scoprire se la sua terrena conosceva un vampiro. Grazie al bacio dell'angelo riuscivo a capire quando saresti arrivato. Gli ho raccontato una gran parte della verità ma non ho fatto il tuo nome.
Mi aveva ascoltato in silenzio con il suo sguardo attento ad ogni mio minimo movimento mentre io fissavo il vuoto davanti a me come una delle depresse che ci sono su tumbrl.
-Non dovrai fargli mai il mio nome ok?
-Perché?
-Non posso dirtelo. Però non dovrai farlo altrimenti non farò una bella fine.
Annuii senza proferire parola.
-Comunque non puoi più uscire da questa storia Lucy. Hai deciso di fare un patto con me e con il sangue. Lo dovrai rispettare. Avrei dovuto sospettare che il Cielo prima o poi avrebbe agito e sono stato stupido a non avertelo detto. Scusami.
Alzai subito gli occhi verso di lui sbalordita dalle sue parole inaspettate. Non riuscii più a trattenere le lacrime e mi fiondai sul suo petto. Odiavo piangere davanti agli altri. Da piccola piangevo sempre da sola. Non avevo ricevuto mai una dimostrazione d'affetto, ero sempre sola. Non avevo amici. Un giorno decisi che non avrei pianto più e così feci. Questa notte piansi dopo tanti anni e mi sentivo proprio come Jace di Shadowhunters. Lui giurò di non piangere più finché Clary non cambiò il suo mondo. Natsu aveva fatto lo stesso con me. Mi prese il viso tra le mani e mi asciugò le lacrime. Gli avevo bagnato tutta la camicia.
-Non piangere più, mio demone.
Saltò sul davanzale ed uscì dalla finestra. Forse, in realtà, tra i due non ero io il vero demone. Era lui, era lui
Il mio demone.*Leggetel'Angolino dell'autrice*
Heylà. Sono puntualeee, mi merito una medaglia★★ Vi é piaciuto il capitolo? Comunque ho deciso finalmente l'attrice che impersonerà Lucy: Claire Holt, che ne dite?
STAI LEGGENDO
Secret
ParanormalUna scuola:Il collegio Cross. Due classi: la Day class e la Night class. La prima: una classe di studenti normalissimi. La seconda: una classe di studenti di una bellezza sovrumana. Le due classi sono separate ma nessuno conosce il perché. Quale sar...