Una nuova casa
Sandoval, mi aveva fatto rinchiudere in un reparto psichiatrico, di massima sicurezza, dove potevo incontrare tutti i peggiori criminali della Spagna.
Incontrare il gatto.. quel giorno, mi aveva in qualche modo, salvato da quel mondo di merda, e fatto entrare in un altro.
Dopo aver salutato Riccia, e averla fatta pagare a Zulema, impiccandola, in bagno, mi faceva sentire sollevata, come se mi fossi tolta un peso.
Avevo parlato col mio avvocato, e sarei uscita molto prima, per via delle mie continue visioni, la depressione e le tendenze suicide, di cui ero accusata da Sandoval..
Sarei rimasta qui per tre anni e poi sarei tornata libera.
Salutai tutte le altre, per avviarmi poi con Palacios al bus del carcere.
Di Zulema non me ne importava. Pensavo che tra tre anni potevo uscire.
Sentivo le urla del mio bambino, che piangeva.. eppure non lo portavo più in grembo..
forse aveva ragione Sandoval.. stavo diventando pazza.. o molto probabilmente, ero sopraffatta dal dolore, e dalla tristezza.Palacios mi guardava.
Dai Ferreiro, non essere triste, tra tre anni sarai libera. Ti verrò a trovare, così non ti sentirai sola.
Grazie!
Lo abbracciai.Arrivati al carcere, dei tizi mi guardavano, eccitati.
Ma guarda che bella biondina...
Ti scoperei all'istante, Bionda..C'era, uno, in particolare, che mi fissava, e tranquillamente, leggeva un libro.
Sembrava un professore.
Poi altre donne, due che si toccavano i capelli ogni momento, e l'altra contava sempre le dita, come se facesse dei calcoli.Le guardie, mi portarono alla mensa, per mangiare qualcosa. Non era tanto diverso, dal carcere dove stavo prima.
Alcune donne erano legate mani e piedi, immaginando che erano delle potenziali serial killer.
La guardia, poi, mi guardò preoccupato.
Non parlare, con quelle che sono legate mani e piedi, sono molto pericolose.
Va bene.. dissi io, senza dare troppo nell'occhio.
Poi una di loro, cominciò a parlarmi.Come ti chiami?
Macarena, e tu?
Blanca.
Perché sei qui?
Mi sono trasferita qui, dal carcere di Cruz del Sur, lo psichiatra mi ha mandato qui. Ho diminuito la mia condanna.
E.. tu?
Ho ucciso tanta gente.. specialmente donne.
Ah..
poi mi si avvicinò la donna che contava..
Sono Rosa..
Piacere Macarena.
Sei brava in matematica?
Ehm.. si .
Insegnavo matematica al liceo... ho ucciso mio marito e poi mi hanno rinchiusa qui..dicendo che sono pazza..
e tu .. perché sei qui?
Vedevo un gatto al carcere, e sentivo le grida del mio bambino, nonostante fosse morto..
Dovrò stare qui 3 anni poi, sarò libera.
Comunque, la donna che si tocca sempre i capelli, è Anita. Pensa di avere sempre i pidocchi, maniaca dell'igiene.
E quell'uomo che legge? Mi ha incuriosita..
Ah lui ha il soprannome " dottor Lecter" e guai chiamarlo in un altro modo..
(dicendomelo all'orecchio)
è uno psichiatra, ma ha la fama di cannibale. Stai attenta a parlare con lui. Ha ucciso tantissime persone, solo per fame.
Sembra gentile ed educato.
Si.. ma è tra i più pericolosi qui dentro..
Il dottor Lecter, mi fissava e poi mi rivolse la parola.
Lei è la nuova arrivata, vedo.
Si. Sono Macarena.
È un vero piacere, Macarena. Mi si avvicinò per prendermi la mano, per baciarmela. Sono veramente onorato della sua presenza.
Lei è molto gentile..
Ma è un dovere, un onore..
Essere corteggiata in quel modo, mi piaceva. Quell'uomo ci sapeva fare.
Leggiamo insieme qualcosa, le va? In giardino?
Molto volentieri.
Il giardino era molto curato, si poteva respirare aria fresca senza le sbarre.. che meraviglia sentire il profumo dei fiori. Qui sembrava il paradiso, in confronto al carcere.Da tanto che non sentivo il profumo dei fiori..
mi spiace moltissimo, deve essere stato molto difficile per lei.
Eh si..
Possiamo stare il pomeriggio al sole... E ci sono le infermiere che si occupano di noi.
Ah bene.
Si poteva mangiare fuori, e vedere il cielo stellato. Di notte, verso mezzanotte, ognuno entrava alla cella, di sicurezza. Era molto meglio qui, che il carcere.
Possiamo darci del tu? Disse l'uomo.
Si certamente..
ma come ha fatto una splendida ragazza come lei, finire qui..
È una lunga storia..
Raccontami se vuoi..
Si, il mio ex mi ha ingannata e sono finita in carcere.. da poco ho perso il mio bambino e di notte, sentivo le sue grida, anche se ora è morto. Ho visto anche un gatto, ma per le mie continue visioni, lo psichiatra mi ha fatto trasferire qui.
Mi spiace molto per il suo bambino, sono vicino al suo dolore..
Grazie, lei è molto gentile.
So che noi due siamo uguali, Macarena.. abbiamo l'istinto di uccidere..
Si.. questo è vero..
Ha provato a uccidere qualcuno, in carcere?
Si, la donna che mi ha fatto abortire..
ha fatto bene.. la vendetta è un piatto che va gustato freddo..
e lei è rimasta lì?
Si, almeno da quanto ne so..
Bene..
Eccoti, Macarena. Mi chiamò Rosa, preoccupata.
Ti cercavo dappertutto..
ci vediamo dopo, Macarena..
A dopo dottor Lecter.Non ti avevo detto di stare attenta, al dottor Lecter??
Si, ma è un uomo molto gentile, ha un suo fascino..
Non fare, così Maca..
Così come?
Non dirmi che ti piace..
Che c'è di male?
Non puoi.. è il più pericoloso qui dentro..
appunto, non voglio che sia mio nemico.
Fa come vuoi.. ti ho avvertita. Che dici andiamo a mangiare? È ora di pranzo.
Si volentieri. Il cibo era davvero gustoso, non come le brodaglie schifose di Antonia.
Ah che mangiata, quella paella era davvero buonissima!
Si è vero! Dissi io con approvazione.
E il dottore?
Mangia più tardi di solito. C'è il reparto maschile dall'altro lato, comunque potevamo parlarci se volevamo, mi disse tutto d'un fiato, Rosa.
Dei ragazzi mi fischiavano, vedendomi mangiare.
Anita, vieni a mangiare..
C'è una mia amica, Macarena.
Ciao, molto piacere, sono Anita.
Piacere Macarena..
E Blanca? Non mangia con noi?
No, lei è molto solitaria, ed è raro, che parla con qualcuna.. sei fortunata. Avrai fatto colpo nel suo cuore..
addirittura..! mi misi a ridere .
Un'altra ragazza si avvicinava verso di noi, legata, e pericolosa.
Lei è Alejandra, è spesso con Blanca, sono le più pericolose, qui dentro. Poi ci sono altre due ragazze, Beatrix e Mercedes.
Dovrebbero arrivare..
ah eccole.
Lei è una mia amica, Macarena.
Piacere Beatrix, io sono Mercedes.
Molto piacere.
Ho spesso paura di loro, di Alejandra Romero e Blanca García..
perche' sono qui?
Blanca ha sterminato la sua famiglia, e poi essendo molto solitaria, l'hanno rinchiusa qui. Ha staccato la lingua a tantissime infermiere, e sono morte poco dopo. È una donna che uccide, senza pietà.. la psichiatra che ha in cura tutte noi, dice che ha tanti problemi..
Alejandra ha ucciso anche lei, e poi per via delle sue continue tendenze suicide, è rimasta qui.
Guardavo i capelli biondi di Blanca, e i suoi occhi verdi.. una bellissima ragazza, solo.. molto pericolosa.
Alejandra, con i capelli rossi, dava un po' i brividi...
Poi d'un tratto, Blanca si avvicinò al tavolo, rivolgendomi la parola.Hai coraggio, a parlare col dottor Lecter..
Non ho paura di lui..
Beh dovresti..
Rosa si spaventò, anche perché si avvicinava anche Alejandra.
Maca, ti aspettiamo fuori...
Va bene!
Non sono affari tuoi..
E mi alzai, dal tavolo.
Lei mi guardava incuriosita.
Dopo, una guardia mi chiamò che c'era una visita per me.
Andai al reparto delle visite.Era Palacios.
Palacios, come stai?
Bene, e tu?
Qui si sta bene, c'è anche il giardino, senza sbarre, un paradiso in confronto al carcere!
Ho una lettera per te, da parte di Sole, Riccia, Antonia e Tere!
Grazie!!
Ti vedo un po' teso, Palacios! Che succede?
Zulema sta dando grossi problemi, da quando te ne sei andata. È fuggita di prigione ma l'abbiamo riportata in carcere, mi chiede ogni momento di te.. è proprio pazza. A lei spettano più anni, visto che ha ucciso, e le ho detto che stai in un carcere di massima sicurezza, il più pericoloso della Spagna, a dire il vero. Hai fatto amicizia con qualcuno?
Si, col dottor Lecter..
Oh no... Maca.. quello è il peggior criminale qui dentro..
Mi danno un po' sui nervi, Alejandra Romero e Blanca Garcia..
Si.. stai attenta Maca..
Ho sentito delle storie su di loro.. che ha ucciso le infermiere, staccandole la lingua..
Si ..
Non ho paura del dottor Lecter..
Dovresti..
Assomiglia proprio all'attore di quel film, Hannibal Lecter..
Per questo , dico non dare troppa confidenza..
Va bene!
Dirò a tutte le altre, che stai bene.. anche se dovrò dire, che hai conosciuto il famoso dottor Lecter, il criminale più pericoloso qui dentro, e anche Blanca.. non scherza..
Già..
Starò attenta, a presto Palacios!
A presto, Maca!
STAI LEGGENDO
Reparto di massima sicurezza
Mystery / ThrillerSandoval fa rinchiudere Maca in un reparto psichiatrico.. e la sua vita, cambia radicalmente.. incontra i criminali più pericolosi della Spagna, tra cui il dottor Lecter, uno psichiatra, e Blanca Garcia, una spietata serial killer.. anni dopo, ritro...