9. un peso

172 27 209
                                    

CRYSTAL'S POV

"Sicuro di star bene?" -domanda Crystal per la quinta volta ad Adrian dopo la comparsa di una grossa macchia violacea vicino alle costole.
"Dopo la pozione di Alexis non sento più niente."-risponde il Serpeverde per poi accennare un sorriso.

"È una maga in quella materia, io non so come faccia."-replica la bruna mentre accompagna il ragazzo nel castello. "Io e Pozioni siamo due rette parallele che non si incontreranno mai."

"Cosa c'entrano le rette parallele? Non le avevamo fatte a Trasfigurazione?" -chiede il ragazzo con tono confuso e, non appena la grifona si volta a guardarlo, scoppia a ridere alla vista della sua espressione.

"È un modo di dire Babbano, me l'ha insegnato Rem.."

"Pucey!"-ad interrompere la loro tranquillità, ovviamente, è Fred che si dirige nella loro direzione con Angelina.
"Che giornata meravigliosa." -pensa Crystal fra sé e sé non appena nota la sua compagna di stanza.

"Cosa vuoi Weasley?"-domanda Adrian aggressivamente per poi portare istintivamente una mano sul punto dolorante. "Sei venuto a scusarti?"

"Assolutamente no."-risponde Fred con un sorrisetto strafottente.  "Faccio il Battitore, il mio compito è quello di lanciarvi bolidi e sono stato anche troppo gentile."

Angelina, che in tutto questo ha fatto il palo, si volta verso Fred e afferra saldamente il suo braccio, per poi voltarsi nella direzione di Crystal che, come al solito, ha indossato la sua espressione stoica.
"Merlino dammi la forza."

"Allora perché sei qui?" -chiede la bruna,  spazientita dalla loro presenza.
"Ogni giorno che passa capisco perché il Cappello non ha mai menzionato Tassorosso."

"Volevo solo vedere se l'ho colpito bene o se la prossima volta devo aggiustare la mira per prenderlo ancora meglio." -afferma il grifone fiero di se stesso.

"Sei un imbecille."-replica Crystal con espressione disgustata.

"Fawley non scaldarti." -interviene Angelina con la sua solita risata fastidiosa.
"Infatti Crys non stavo parlando con te." -continua Fred che, come suo solito, non fa altro che peggiorare la situazione.

"Beh Freddie si dia il caso che tu e la tua amichetta stiate infastidendo anche a me, quindi, se non vi dispiace, andatevene." - dice la grifona per poi forzare un sorriso, tutto ciò senza staccare il suo sguardo da quello di Fred.
"Non dirmi cosa devo fare."-afferma la cacciatrice di Grifondoro. "E poi ho un nome."

"Angelina cara, sei proprio uno gnomo sul.."-la Fawley non riesce a terminare la frase perché viene interrotta da uno schiaffo da parte della sua compagna di stanza.
"Dai, metti altra benzina sull'incendio."

"Mossa sbagliata Johnson."- senza aggiungere altro, Crystal e la sua pazienza inesistente, si scagliano contro Angelina.
Tuttavia la sua mossa è bloccata dalle braccia di George ed Adrian, mentre l'altra viene trascinata via da Fred.

"Crys non puoi ucciderla tutte le volte che apre bocca, il prossimo anno dovrete giocare insieme e poi condividete una camera." -afferma Oliver con tono calmo, mentre cerca, a stento, ti trattenere un sorriso.

"Darò le dimissioni, non mi interessa, ma entro fine anno devo schiantarla."

"Ecco perché Grifondoro non vince mai la coppa." -interviene Arabella per sdrammatizzare la situazione, ma l'unica cosa che riesce a fare è beccarsi un'occhiataccia da parte di Crystal e di Oliver.
"Bella battuta!" -esclama Adrian che le batte il cinque.
"Dopo questa, me ne vado." -afferma la bruna per poi scuotere la testa.

WOULD YOU?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora