ALEXIS' POV
Il dolce rumore dell'acqua che sbatte contro il vetro del dormitorio, accompagna la lettura pomeridiana di Alexis.
Mentre le sue compagne stanno correndo per completare delle commissioni dell'ultimo minuto, la giovane Malfoy è intenta a rilassarsi, ad allentare la tensione.
Alexis è impaziente, non sta nella pelle: questo che l'aspetta non è un ballo qualunque, non è una serata qualsiasi, ma è la serata dove incontrerà finalmente Tom, il suo ragazzo misterioso.
Vedrà finalmente il suo volto, ascolterà la sua voce e questo pensiero la tormenta da vari giorni a questa parte."Chissà di che colore sono i suoi capelli, i suoi occhi, chissà qual è il suono della sua voce." -continua a domandarsi.
Dall'altra parte, però, è anche terrorizzata: e se lui non la trovasse interessante?Spazientita dai suoi stessi pensieri, Alexis chiude bruscamente il libro e il suo sguardo cade sul piccolo orologio accanto alla porta: è giunto il momento di prepararsi.
Prende il necessario e si dirige al bagno per fare una doccia calda, in modo da calmare i nervi.
Mentre l'acqua scorre velocemente sulla sua pelle, Alexis sente scattare la serratura della porta della camera e decide di interrompere rapidamente la sua doccia."Hai finito lì?" -domanda Hestia non appena la giovane Malfoy esce dal piccolo bagno.
Alexis annuisce e, dopo essersi cambiata, si dirige verso la piccola scrivania in mogano, dove, ad aspettarla, vi sono tutti i prodotti necessari alla sua cura.Per prima cosa sistema i capelli a suo piacimento e, dopo vari minuti di riflessione, opta per dei boccoli su tutti i capelli, che poi pettina delicatamente e senza frenesia.
Dopo vari tentativi, ma soprattutto dopo varie imprecazioni, Alexis riesce finalmente a creare una treccia utilizzando una ciocca di capelli, a lato della fronte, che lascia attaccata al cuoio capelluto.Successivamente, prende la treccia appena fatta e ne allarga le ciocche per creare una forma piatta, ma ampia che garantisce un effetto elegante e allo stesso tempo sbarazzino.
Dal cassetto preleva una scatola che le era stata mandata da sua madre qualche settimana prima e aprendola trova ancora i punti luce che, dopo varie prove, decide di mettere lungo tutta la treccia.Questa volta dal cassetto tira fuori tutto il necessario per truccarsi e, così, decide di sistemare lo specchio nella corretta angolazione.
La ragazza comincia ad utilizzare il fondotinta e lo applica con precisione lungo tutta la superficie del suo viso.
Successivamente estrae la matita violacea dal contenitore, e crea una base per la sfumatura, tracciando una riga sulle ciglia superiori ed inferiori.Subito dopo utilizza un pennello piccolo per sfumare bene la matita verso l'esterno e poi applica un ombretto chiaro e glitterato sulla palpebra, in modo da mettere un po' di luminosità nel suo look.
Nell'angolo esterno, sempre della palpebra, Alexis picchietta un ombretto color marrone che poi sfuma sempre con l'apposito pennello.Dopo aver posato il marrone, Alexis estrae il nero e lo applica delicatamente, per paura di rovinare un trucco che, fino ad ora, risulta essere perfetto.
Mentre continua ad ammirare stupefatta il suo lavoro, dal piccolo contenitore tira fuori la matita, l'eyeliner e il suo rossetto rosso preferito che applica con molta calma, in modo da completare il suo trucco.Successivamente Alexis si dirige verso l'armadio e, dopo aver tirato fuori i pantaloni, dà un'occhiata all' orologio e nota che mancano ancora trenta minuti all'inizio del Ballo, così, per non spiegazzarli, decide di appoggiarli delicatamente sulla sponda del suo letto a baldacchino.
Una volta seduta, la mente di Alexis comincia a riattivarsi e, ovviamente, il suo pensiero torna al ragazzo del diario e su cosa succederà da lì a poco.
Cosa dirà a Blaise?
Andrà nella Torre di Astronomia a fare cosa?
Ma poi a che ora?Il ragazzo la scorsa volta non l'aveva accennato e per tutta la settimana lei ha cercato di rintracciarlo, ma lui non si è mai fatto vivo.
Forse ha cambiato idea e non vuole più vederla?
Forse anche lui è agitato quanto lei?
Forse gli ha detto l'ora ma lei era troppo impegnata a fantasticare da non essersi accorta?
Forse lui l'ha cercata?
Forse lei non si è accorta?Forse.
Sono troppi i forse che balenano nella testa della ragazza, così, non riuscendo a sopportare l'attesa e le così tante domande, Alexis prende velocemente il diario dal suo baule, si siede sulla scrivania e, guardando attentamente che le due gemelle non le stessero prestando attenzione, comincia a scrivere nel diario.
"Tom." -la calligrafia della ragazza è generalmente molto ordinata e ben leggibile, ma, in questo caso, con l'ansia che la sta divorando, ciò che esce dalla sua penna è una parola poco comprensibile, quasi una linea retta.
Dopo quello che sembra un tempo infinito, sul diario appare finalmente la traccia di un inchiostro.
"Alexis." -replica lui con la solita scrittura precisa e sobria che lo contraddistingue.
"Non vorrei disturbarti, ma la scorsa volta non mi hai detto a che ora ci incontreremo." -scrive velocemente, per paura di rimpiangere la sua decisione.
"Che sbadato." -risponde immediatamente. "A mezzanotte in punto nella Torre di Astronomia."
"Perfetto."
"Comunque ti avevo detto di non scrivermi più, perché non mi hai ascoltato?" -domanda il ragazzo subito dopo che la penna della Serpeverde ha interrotto il contatto con il foglio.
"Volevo solo sapere l'ora e se ancora fossi interessato." -replica innocentemente mentre l'ansia la sta divorando.
"Non mi tiro mai indietro, ma sappi che odio la gente che mi disobbedisce." -il cuore della ragazza smette quasi di battere in attesa della conclusione del ragazzo che, fortunatamente, non tarda ad arrivare.
"Comunque sia ci vediamo stasera e, mi raccomando, risparmia i tuoi baci per me." -non appena le parole smettono di comparire sulla pagina, il diario si chiude completamente, segno che il ragazzo non ha più niente da dire.
Alexis si sente completamente attaccata a lui, specialmente dal punto di vista emotivo.
Ciò che dice la trasporta sempre in un mondo a parte, un mondo dove esistono solo lei e lui e la giovane Serpeverde sente come di avere una sorta di dipendenza verso questo diario, verso Tom.Non riesce a farne a meno.
"Noi andiamo." -esclama Hestia sulla soglia della porta.
La sua voce risveglia la giovane Malfoy dallo stato di trance nel quale Tom l'aveva accompagnata."Finisco di cambiarmi e arrivo." -replica la ragazza dopo qualche secondo.
Non appena la porta si chiude, Alexis si dirige rapidamente nel punto dove si trovano i suoi pantaloni e li infila lentamente.
Diversamente da altre occasioni, Alexis, prima di incominciare a truccarsi, si era ricordata di indossare la parte superiore del suo completo che consiste in un body che le rende visibile tutto l'addome e che ha delle strisce nere che partono da sotto il seno.
Sotto la vita, invece, ha dei pantaloni neri con una riga bianca sui lati esterni di entrambe le gambe e, per completare il look, Alexis ha abbinato delle semplici scarpe nere con un tacco basso e una giacca corta, sempre dello stesso colore.
Soddisfatta di come gli abiti le aderiscono al fisico, Alexis si lascia alle spalle la camera del dormitorio, diretta verso una serata che le cambierà la vita.
Sono riuscita ad evitare la denuncia?😭
llumosmaxima
STAI LEGGENDO
WOULD YOU?
FanfictionLa profondità del mare la si conosce solamente toccando il fondo, e Crystal è arrivata a vederne gli abissi. Il valore dell'amore lo si conosce in virtù di una carezza, e Willow la desidera disperatamente. Il calore di una famiglia è ciò che manca...