Capitolo 1.

683 23 3
                                    

Pov's Soleil

Nuovo anno. Nuove avventure. Nuove amicizie. Ma soprattutto, un nuovo inizio. Io sono Soleil Tonks, e questo è il mio quarto anno ad Hogwarts.

Si esatto, sono la "dolce ed unica" nipotina di Ninfadora Tonks... E si, mio padre è suo fratello, ovvero: Sirio Tonks.

Oh si, avete capito bene... Nella mia famiglia, c'è una certa fissa per i nomi legati alle costellazioni o per qualunque cosa abbia a che fare con le stelle... E a me questo non dispiace, dato che, il mio nome significa "Sole".

Dal lato di mamma, come suggeriscono i miei capelli di un color rosso chiaro, sono una Weasley.

Esattamente, discendo sia: dai Black, dai Weasley e dai Tonks. In che casa mi ha smistato il cappello parlante al primo anno? Grifondoro, per mia fortuna.

Mia madre, Dorotea Weasley, è la cugina di secondo grado di Arthur Weasley. Quindi si, quelle teste rosse più scure della mia, sono miei cugini di terzo grado.

Almeno, sono più simpatici del figlio di papà più testa di cazzo della scuola con cui, per mia sfortuna, sono imparentata moooooolto alla lontana: "DRACO, TESTA DI CAZZO, MALFOY"

La sorella di mia nonna, Cissy Black (ormai chiamata come signora Malfoy), è la madre del viziato... Be', lei al contrario di mia nonna, si è attardata a procreare... Ed ecco che ha messo al mondo un ritardato, in tutti i sensi!

Vabbè, tralasciando questi numerosi dettagli, torniamo al presente che è meglio.

-Ciao, mia campionessa! Ci vediamo a Natale!

mi saluta per l'ultima volta mia mamma, seguita da mio papà.

-Ci vediamo a Natale!

gli saluto regalandogli un sorriso, di quelli sinceri che solo raramente riesco a fare. Poi mi avvio per raggiungere i miei cugini sul treno, lasciandoli soli con Arthur e Molly.

Intravedo le due teste dei gemelli. Bingo! Apro la porta scorrevole dello scompartimento.

- Soleil!

esclama Fred. Sono una delle poche persone che gli sa distinguere.

- Cugina Tonks!

esclama George, subito dopo il fratello gemello.

-Weasley preferiti! Che mi dite di bello?

Domando.

-Solita estate noiosa alla Tana, cuginetta...

Mi risponde George. Ora attendo la risposta di Fred, perché so, che si completano sempre a vicenda. Alle persone, spesso, la cosa irrita... Ma io la trovo dolce e divertente, vorrei avere anch'io una sorella gemella che mi completi.

-Ma quest'anno, Soleil, sarà molto movimentato!

Mi fa l'occhiolino. Come avevo previsto, Fred completa il gemello nella frase.

Poi, subito dopo, mi accorgo della presenza di altri due maghi.

-Ciao Soleil.

Cazzo ci fa Percy con i suoi fratelli? Di solito non gli sopporta e evita il più possibile di stare con loro. Dopo Draco Malfoy, c'è un'altra persona che non sopporto, Percy Weasley. Indovinate? Un altro dei miei cugini. Forse, l'unico Weasley che è perfettino ed antipatico, tanto da fargli esplodere la testa con l'incantesimo: BOMBARDA MAXIMA.

Lo saluto con un sorrisetto tirato, e poi scruto la figura seduta affianco a lui. Il suo migliore amico: Oliver Baston.

-Ciao piccola Tonks! Pronta per le partite di questa stagione?

Mi ha chiamato 'Piccola Tonks'?! Con l'aggettivo 'piccolo', secondo me, ci potrebbe chiamare qualcos'altro!

-Pensi mai a qualcos'altro oltre al Quidditch, Baston?

Gli lancio un'occhiata di sfida. So già la risposta, ma sinceramente, è più soddisfacente sentirla da lui. Magari riesce pure a capire che esistono cose molte più importanti del Quidditch.

Be', io sono una cacciatrice della squadra, ma questo non vuol dire che penso solo ed esclusivamente a quello sport. Si certo, mi piace, ma ho altre priorità.

-No...

Scacco matto. Un sorrisetto compiaciuto spunta sul mio viso, mentre sento gli occhi dei miei cuginetti pel di carota, che osservano la scena.

-Ah, e per la cronaca... Baston, io l'aggettivo 'piccolo' lo utilizzerei per qualcos'altro.

Faccio voce ai miei pensieri. Volto le spalle e vado a cercare la mia adorata cuginetta, Ginny. Questo è il suo secondo anno, e per come è andata l'anno scorso... Preferisco non lasciarla mai più sola. È mio compito proteggerla.

Pov's Oliver

-Amico, ti ha steso!

è Percy a parlare. Perché non se ne sta sui suoi libri come sempre? Così, di sicuro, vincerà il premio Oscar di miglior amico dell'anno!

-Percy, o ti stai zitto oppure ti ficco un bolide nel cul0!

Perché Soleil mi fa questo effetto? È già da l'anno scorso che qualcosa di lei... Non so... Ok Oliver, basta! Torna a pensare al Quidditch, ok?

-OK scusami, signor "HO-PRESO-UNA-COTTA-PER-TUA-CUGINA-DA-QUANDO-È-ENTRATA-AD-HOGWARTS-MA-NON-LO-SO-MANCO-IO"!

Urla, e per poco non lo sentono tutti i presenti dell'Hogwarts Express. Ma che cazzo gli salta in mente?! Io, Oliver Baston, potrò mai provare qualcosa per la piccola Soleil Tonks? No. Mai. Io penso al Quidditch. Non posso avere altre distrazioni. Devo pensare al mio futuro. Per quanto lei sia bellissima, sia dentro che fuori. No. Mai e poi mai.

-Percy che cazzo ti salta in mente?! Ma secondo te? Io? Provare qualcosa per tua cugina? Perce, non ti facevo tipo che beve di prima mattina!

Gli rispondo ancora incredulo.

-Io sono sobrissimo!

Mi lancia uno sguardo suicida. Certo che è sobrio. Percy non ha mai toccato un goccio di alcool in tutta la sua vita. Però sta sparando una cazzata dietro l'altra.

-Comunque Oliver, Percy ha ragione...

È Fred a parlare, almeno credo. Sentiamo cosa mi vogliono dire i due gemelli. La cosa che si completano le frasi, mi irrita tanto. Non riesco mai a distinguerli!

-Si vede oltre un miglio che sbavi dietro a nostra cugina!

Risponde George... Si credo sia George.

Giuro sul Quidditch che prima o poi gli ammazzo, per le cazzate che sparano. Gli squarto ad uno ad uno!

Bene bene, mie care lettrici!

Che ne pensate di questo primo capitolo?

Abbiate pietà, questa è la mia prima storia, qui su Wattpad...

Ho pensato di fare questa fan fiction, visto che su Oliver Baston/Wood non c'è ne sono tante.

Ditemi voi cosa ne pensate, e soprattutto se vi piace il personaggio di Soleil. Spero che voi possiate immedesivarvi in lei.

Al prossimo capitolo❤️

                                             -Maria.

Anime Affrante -Oliver BastonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora