Capitolo 5.

332 19 2
                                    

Pov's Oliver

-Emm, io devo andare!

Credo che sia meglio levarmi davanti... Incasinerei Soleil. Sono le sue migliori amiche, e non voglio mettermi in mezzo.

Esco dai dormitori, per poi raggiungere i gemelli e gli altri. Ogni venerdì pomeriggio, io ed il mio gruppo ci incontriamo in cortile, per passare del tempo insieme.

Infatti, ecco due teste rosse che mi vengono incontro.

-Baston!

Mi chiamano all'unisono. Quanto odio questo loro modo di fare... Mi irrita parecchio.

Nonostante tutto, sono due dei miei più cari amici. Per loro mi taglierei un braccio senza neanche esitare.

Dopodiché ci raggiungono anche: Lee Jordan e Dean Thomas. Come ogni venerdì pomeriggio.

Iniziamo a chiacchiere, ma nonostante tutto io resto con la testa, fisso su una sola cosa. Soleil Tonks. Lei, Alicia ed Angelina dovrebbero raggiungerci a momenti, dato che fanno parte del gruppo.

-Ragazzi! Oliver! Ciao!

È la voce di Katie. Seguita da alcune sue amiche corvonero. Bene. Ci mancava solo il mio fanclub.

-Ragazze.

Salutiamo educatamente, io ed i ragazzi.

Si, io e Katie siamo scopa-amici. Lei, però, è una delle tante. E non credo, che passerò più del tempo con lei.

Diciamo che da questo punto di vista, non ho una buona reputazione.

-Ci siete domani alla festa?

Giusto. Domani, ci sarà una delle nostre famose feste sensa senso, nei dormitori. Noi grifondoro siamo fatti così.

-Che domande ci fai, Katie? Non si chiama "festa" se non ci siamo noi!

Risponde Fred.

-Ottimo! Ciao Ragazzi! Ciao Oliv!

Le salutiamo anche noi. Una volta allontanate, scoppiamo a ridere.

-Baston, ti sei fatto il fanclub!

Commenta Lee.

-Parole sagge, Jordan!

Soleil. Ha assistito alla scena. Tanto non le deve importare, no? Siamo solo amici.

Finirai per innamorati.

Coscienza taci! Non dire cazzate.

Se lo dici tu.

-Stai più attento!

La sua voce mi risveglia dai miei pensieri. Una serpe gli è andata addosso. Non una serpe a caso, ma una delle più teste di bolide di tutta Hogwarts! Adrian Pucey.

-Potrei dire la stessa cosa, dolcezza.

Mi sta salendo il nervoso. Come si permette questo bastardo?

-Scusalo Tonks. Ora però dobbiamo andare.

Dice l'altra serpe. Cos'è tutta questa confidenza che si stanno prendendo le serpi con Soleil? Bah.

-Aspetta. Il tuo nome, qual è?

Dice Soleil. Ma che le importa? Giuro che non la capisco! E poi, possibile che non si ricorda i nomi dei nostri più acerrimi avversari?

-Io sono Terence Higgs e lui è Adrian Pucey.

Pucey è uno dei cacciatori della squadra dei serpeverde, mentre Higgs è il loro cercatore. Due facce di bolidi!

Anime Affrante -Oliver BastonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora