t w o

29.2K 590 321
                                    

Mentre mi stavo dirigendo verso Draco,entrò nella sala comune,Jade la mia migliore amica
Mi stavo avvicinando sempre di più,con passi minacciosi, Jade mi fermò.

"Ti rendi conto della cazzata che stai per fare?!"disse a denti stretti e a bassa voce

"Ora tu mi segui!" disse.
Mi riportò al mio tavolo,e lei se ne andò al suo,quello dei Serpeverde

"Sofia,ma che stavi facendo?!" Mi chiese Hermione.
Abbassai la testa,non risposi.

"Insomma? Si può sapere" -stava insistendo-
"N-non lo so nemmeno io! Non mi sono controllata!"risposi.

******
Finimmo di fare colazione e Io,Hermione,Harry,Ron e Jade ci stavamo dirigendo in classe.

"Sta sera ci sarà un party dai Serpeverde,ci sarete?" chiese Jade.
Tutti e 3 dissero di si,ma io non risposi.
"Sofia,tu ci sarai?" chiese Ron.
"Oh... ehm ,si!" Risposi.

Al solo pensiero di: fumo,alcol e droga,mi veniva da vomitare,ma in fondo mi devo divertire,sono un'adolescente e devo godermi la vita. Così mi ripeteva la mia amica Jade ogni volta che mi vedeva china sul letto a studiare.

Arrivammo a lezione e io mi sedetti vicino ad Hermione, davanti a me c'erano Ron e Harry,mentre dietro c'era Jade da sola.
Lei non ha mai nessuno vicino, per il troppo casino che fa durante le lezioni.

Stavo ripassando poiché Piton ci avrebbe fatto fare quel maledettissimo test di inizio anno.
Vidi entrare il professore e ci alzammo tutti in piedi per salutarlo.

"Seduti" esclamò Piton con aria seria.
"Ho deciso una cosa, visto che conoscendovi,voi avete il coraggio di copiare e passarvi le risposte durante la verifica,interrogo!"
La cosa non promette bene.
Avevo ansia, nonostante sapessi tutto quanto, e intendo proprio tutto, che durante l'interrogazione avrei fatto scena muta.

C'era silenzio dentro la classe, le uniche persone che ridevano,parlavo e scherzavano,erano solamente,Draco e Blaise
" I soliti" dissi fra me e me.

"Iniziamo a interrogare da... -Girava gli occhi in tutte le direzioni della classe,ispezionando ogni singolo alunno.
I sui occhi si fermarono proprio su di me.
-La signorina Potter! Prego si alzi!"

Ero in preda all'ansia,mi alzai,mi girai e vidi Draco ridere di me. Blaise gli diede un colpetto alla spalla ma continuò a ridere sotto i baffi anche lui.

"Può anche iniziare a ripetere" disse Piton
Si appoggiò alla cattedra,con aria seria,con le braccia incrociate mentre mi fissava.

Presi fiato e dalla mia bocca uscì un enorme sospiro. Iniziai a tremare.. cosa mi stava succedendo? Non ho intenzione di fare scena muta alla prima interrogazione del terzo anno. E soprattutto non con Piton.

"Quindi signorina Potter?Ha studiato?" mi chiese il professore.
"O s-si si!ho studiato!" risposi
"Allora,come le ho già detto,ripeta"
rispose freddo.

Silenzio totale

"Si può accomodare,ho capito dieci punti in meno a Grifondoro"

"Sfigata!" esclamò Draco.
Lo fulminai con lo sguardo e mi voltai verso il Professor Piton.
Iniziai a ripetere la lezione senza esitazione.
Sentivo lo sguardo dei miei compagni, e di Draco soprattutto quello di Draco, su di me.

.....

Mi sedetti con un bellissimo voto e con 10 punti recuperati per Grifondoro.
"Ehi Sofia" disse Hermione "sei stata una grande"
"Ma che ti è preso all'inizio? Sembravi un scimmia muta" intervenne Jade dietro di noi.
"Molto spiritosa" la presi in giro e lei ridacchiò sotto ai baffi.

"Professore mi scusi,posso andare in bagno?" chiesi
Piton sbuffò per poi acconsentire.
Mi alzai e uscii dalla classe. Avevo bisogno di una boccata d'aria e di un po' d'acqua

Entrai in bagno e mi sciacquai velocemente la faccia.

"Potter!" disse una voce dietro di me.
Non mi voltai poiché riconobbi subito il suono della voce. Era Draco. Che diavolo ci fa qui?
Mi voltai,con le braccia incrociate e mi appoggiai al lavandino.

"È il bagno delle signore che diavolo ci fai qui" chiesi nervosa.
"Cos'è?Sei umiliata?" disse avvicinandosi.
"Per cosa? E poi da quando ti importa?" risposi
"Se si tratta di te non me ne frega un cazzo da sempre" disse duro.

"A si? Allora perché sei venuto a cercarmi? Perché ti brucia il fatto che io non abbia fatto scena muta nonostante le tue battute di sottofondo"

Obsession//Draco Malfoy// Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora