t w e n t y s i x

11.8K 281 33
                                    

*Spazio Autrice*
Scusatemi, ma, sarà stra corto il capitolo.🤍

Passò qualche mese e la relazione fra me e Draco andava sempre meglio, il rapporto di amicizia tra me e Ron era più legato, mi fece conoscere Ginny, sua sorella, siamo ottime amiche ora.

Le vacanze natalizie erano ormai vicine.

Era un pomeriggio di Dicembre e si moriva di freddo, ero in sala comune Grifondoro con i miei amici e per fortuna c'era il camino acceso.

Hermione, Jade e Harry decisero che di passare le vacanze natalizie da Ron e Ginny.

"Sofi tu invece dove passerai le vacanze?" mi chiese Hermione.
"Oh, io e Draco stavamo pensando che le passerò a casa sua." dissi io sistemandomi in capelli.

"Però se vi va, potrei fare 1 settimana a casa sua e l'altra settimana a casa vostra." aggiunsi.

"Questo tocca decidere a te amica mia." disse Jade mettendomi una mano sulla spalla.

"Sapete, da quando conosco Sofia ho capito che è una ragazza molto confusa nella vita." disse Ginny sorridendomi.

"Beh tutti i torti questa ragazza non ne ha." dissi indicandola.

Ginny ridacchiò e anche Hermione che confermò quanto stato detto da Ginny e poi un sorriso apparve anche sui volti di Jade, Ron e Harry e me.

"Che ne dite di andare nella sala grande?" chiese Hermione.
"Sisi andiamo!" affermò Ginny.

Tutti insieme ci incamminammo verso la sala grande.

Notai che molti studenti si stavano già preparando per partire.

Arrivati in sala grande prendemmo posto al tavolo dei Grifondoro.

"Attenzione studenti." disse Silente attirando l'attenzione di tutti i studenti presenti nella sala.

"Come già saprete si stanno avvicinando le vacanze natalizie, ribadisco, per chi non l'avesse capito che inizieranno domani." disse Silente.

"Aggiungo anche, ogni studente è libero di tornare a casa oppure trascorrere le proprie vacanze ad Hogwarts, ovviamente non ci saranno le attività didattiche e extra scolastiche." aggiunse Silente.

"Buon proseguimento cari studenti." finisse e poi si mise seduto al suo tavolo.

Mi girai verso i miei amici e gli dissi: "Vado a cercare Draco."

Li salutai e andai a cercare Draco.

Mi sono diretta in sala comune Serpeverde, entrai, ma lui non c'era. Nella sala erano presenti solo Blaise, Pansy che mi guardò male, ovviamente, e altri amici di Draco.

Così decisi di andare a controllare se fosse in camera sua.

Andai verso la sua stanza e entrai senza bussare.

Lo trovai disteso sul letto che stava parlando al telefono con non so chi.

Mi fece cenno con la mano di aspettare e nel mentre continuava a parlare al telefono.

Io nel frattempo chiusi la porta dietro di me delicatamente e mi misi seduta sul letto.

"Mamma ti richiamo più tardi, okay? Va bene ciao ciao." disse Draco.

Prese e mise il suo telefono sul comodino e parlammo di ciò che dovemmo fare durante le vacanze natalizie.

Decidemmo come già avevamo accennato, ovvero passare 1 settimana a casa sua, è io, l'altra settimana a casa di Ron e Ginny.

"Vabbè io ora vado a farmi la valigia." dissi io.
"Che palle che seiii!" disse sbuffando e mettendo la testa all'indietro.

"Non rompere le palle che passeremo 1 settimana insieme." risposi io.

"Vabbè." disse scocciato.

Lo salutai e mi andai a preparare la valigia.

Il giorno seguente.

Mi svegliai e finii di sistemare le poche cose che mi erano rimaste da fare.

****
Andai insieme ad Hermione, da Draco, Harry, Ron, Ginny e Jade che ci stavano aspettando per andare insieme a prendere l'Hogwarts Express.

*Spazio Autrice*
Vi aspetto su instagram per qualsiasi aggiornamento per wattpad: federica.granger
🤍.

Obsession//Draco Malfoy// Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora