'Buongiorno Molly' dico sorridente stiracchiandomi mentre l'infermiera entra nella stanza con la mia colazione.
Non è un granché, un succo di arancia e delle fette biscottate col burro ma è pur sempre meglio delle orribili minestre che mi tocca mangiare a pranzo e a cena. Che poi a dire la verità il più possibile delle volte cerco di trovare un sistema per non mangiarle, come quella volta che Lucas mi ha aiutata e ogni tanto anche Molly cede alle mie insistenti suppliche e mi copre.
Mentre io mangio la mia colazione Molly va ad aprire le tende facendo così entrare tutta la luce del giorno dalla grande vetrata in fondo alla stanza.
Le tende sono molto leggere quindi di notte non c'è buio completo ma filtra un po' di luce però non è un problema per me, quelle poche volte che dormo ci riesco lo stesso e quando invece, la maggior parte delle volte, sono sveglia la luce mi fa comodo per poter leggere alcune delle riviste che mi porta Molly di solito. Le ho detto del mio problema e per questo mi porta spesso cose come riviste o giornali per far passare le ore di insonnia. A volte hanno anche un effetto strano su di me, come dei sonniferi, nel bel mezzo di un articolo le palpebre mi si fanno pesanti fino a chiudersi e la mattina mi ritrovo con le riviste ancora aperte sul letto.
Per esempio oggi è una di quelle mattine. Sono riuscita a dormire qualche ora e di conseguenza mi sento più rilassata, tranquilla. Come se fossi appena tornata da una lunga vacanza in un posto esotico.
Molly viene a sedersi accanto a me.
'Allora hai visto che alla fine è venuto? Lo sapevo che prima o poi sarebbe tornato!' mi dice chiaramente riferendosi a Lucas.
'Si' rispondo semplicemente.
'E' così carino! E' veramente un bel ragazzo!'
'Non è che ti piace per caso? Cosa penserebbe tuo marito?' le dico scherzando.
'Oh scommetto che a lui andrebbe bene!' risponde scherzando a sua volta e ridiamo assieme.
'Sei proprio sicura di non ricordarti nulla di lui?' Mi chiede poi facendosi più seria.
No, non ricordo nulla, ne di Lucas ne di quella ragazza che dice di essere la mia migliore amica. Non ricordo niente e mi fa arrabbiare tutto ciò. 'No è un completo sconosciuto per me però.... sai è come se lo conoscessi, ma come se lo conoscessi veramente bene intendo. Non so ma quando lui è vicino provo delle sensazioni strane che però non riesco a decifrare'
'Vedrai che poi passandoci tanto tempo assieme quando viene a trovarti riuscirai pian piano a ricordare qualcosa e capire che tipo di rapporto avevate prima' è così saggia Molly, a volte mi chiedo se guardi troppa tv questa donna.
'E dell'altra ragazza che è venuta a trovarti? Quella.... Terry?'
'No, nemmeno di lei non ricordo nulla anche se però grazie a lei ho ricordato qualcosa'
'Allora forse potrebbe aiutarti a ricordare qualcosa di più su Lucas?' mi chiede entusiasta.
'Non so, sinceramente non ho idea se chiederglielo o meno. Non credo di sentirmi ancora del tutto a mio agio con lei e poi non voglio che mi parli del rapporto tra me e Lucas, non voglio nemmeno che sia lui stesso a farlo. Voglio provare a ricordarlo da sola, penso che al momento giusto tutto riaffiorerà da se' dico più che convinta delle mie parole.
'Sei fortunata ad essere l'ultima paziente del piano a cui devo portare da mangiare così riesco sempre a ricavare qualche minuto in più per parlare!' mi dice con il suo solito tono scherzoso ma allo stesso tempo dolce e premuroso. Se non fosse perché lei è un infermiera e io una paziente e perché sono una persona che sta molto sulle sue mi verrebbe automatico chiamarla zia Molly, perché è proprio come una zia. Dopo che se ne va e rimango sola comincio ad ideare un piano per evitare il minestrone che di sicuro ci sarà per pranzo. Tutto pur di non pensare a quando rivedrò Lucas, o la strana ragazza di nome Terry.
STAI LEGGENDO
Remember Me | Luke Hemmings (sospesa)
Teen FictionSkylar ha 16 anni. Si sveglia su un letto d'ospedale. Non ricorda nulla eccetto il suo nome. Al suo risveglio c'è un ragazzo al suo fianco ma lei non ha idea di chi sia. Luke starà al suo fianco, sarà l'unico ad esserci veramente per lei. Cercherà d...