Capitolo 13

29 2 1
                                    

Circa un mese dopo i ragazzi sembravano essersi ripresi un po', tanto che chiara, con l'aiuto di Harry aveva organizzato una sorpresa a Niall, la mattina seguente si sarebbe presentata in ospedale per stare un po' con l'amico.
Louis e Harry erano in stanza, Louis seduto sul letto e Harry sulla carrozzella affianco al letto, stavano parlando.

"Lou domani viene chiara, è molto importante per Niall" disse Harry
"Lo so"
"Oii mi sembri freddo, è tutto ok ?"
"Si" disse, ma la sua voce era come bloccata, come se avesse un nodo il gola
Harry prese il viso di Louis e lo guardò negli occhi
"Non costringermi a dirti quello che mi sto tenendo dentro da più di una settimana perché ti rovinerei la giornata" disse Louis mentre dai suoi occhi scesero un paio di lacrime.
"Come pretendi che io non ti costringa, Louis siamo una coppia, i tuoi problemi sono i miei e miei problemi sono i tuoi"
"È finita Harry" disse scoppiando in lacrime
"Ha vinto lui" continuò
"Chi? Non ti sto capendo"
"La settimana prossima mi amputano la gamba, è finita per me capisci ?"
"Oi, lou, amore, nonono, non piangere, ci sono io con te, ti aiuterò io" disse per poi baciarlo.
"Harry, io non riesco più a sopportare tutto questo, i miei genitori mi odiano, la vita mi odia, io mi odio, l'unica cosa bella della mia vita sei tu, ti prego non abbandonarmi mai"
"Louis, io non ti abbandonerò mai, promesso"
I due si baciarono e poi Louis continuò a sfogarsi per un po' con harry.
***
***
***

"Niall non ti azzardare a levarti la benda dagli occhi perché ti ceco" disse Harry
"ragazzi dove mi state portando ?" Chiese Niall.
Liam, Zayn, Louis e Harry stavano portando Niall nel giardinetto dove avrebbe trovato chiara ad aspettarlo.
"Tu zitto e segui Harry" disse Zayn
"Okei (?)" rispose Niall

"Manca poco Niall" disse Louis
Liam:"Ecco siamo arrivati"
"Puoi levarti la benda" avvisó Harry

Niall se la levó
"o mio dio" "no non ci credo" "vieni qua" disse Niall allargando le braccia. Chiara corse catapultatosi in braccio a Niall.
"Mi sei mancata così tanto"
"Anche tu Nì" I due rimasero abbracciati per circa 3 minuti
"Ho portato un po' di cose da magiare, facciamo una colazione tipo pic nic ?" Chiese chiara
"Certo, ah ti presento i miei amici" disse Niall riferendosi a liam Zayn e Louis, Harry già lo conosceva.
"Ciao ragazzi io sono chiara"
"Ciao io sono Zayn" disse baciandole la mano
"Smettila di fare il gentiluomo non ti si addice, comunque piacere io sono liam"
"E io Louis, sono il fidanzato di Harry"
Il cuore di Harry fece una capriola, insomma era sempre bello sentirlo dire.
Tutti i ragazzi  si misero seduti sul prato a mangiare. Dopo circa un ora la situazione era la seguente:
Niall e chiara erano seduti uno accanto  all'altro, Niall aveva il braccio intorno alla spalla della ragazza e mentre parlavano del più e del meno le lasciava dei baci sui  suoi capelli che avevano un odore forte causato probabilmente dalle tinte che si faceva di tanto in tanto, ma era comunque un buon odore, a Niall piaceva.
Liam e Zayn si erano stesi uno accanto all'altro e stavano inventando forme alle nuvole che c'erano in quella giornata, nessuno li capiva a quei due, a volte sembrava si odiassero, a volte sembravano proprio fidanzati, e in quel momento sembravano proprio una coppia.
Harry e Louis, che invece erano una coppia a tutti gli effetti, si erano appartati qualche metro più lontano, e si erano seduti vicino ad un albero, Louis era appoggiato con la schiena sul tronco e Harry era tra le sue gambe, le loro mani erano perennemente incrociate.
"Secondo te c'è qualcosa tra quei due ?"chiese harry
"Chi? Niall e chiara o Zayn e liam"
"Zayn e liam, che ci sia qualcosa tra Niall e chiara è palese, ma non capisco cosa sinceramente, Niall la definisce sua sorella ma quando parla di lei gli si fanno gli occhi a cuoricino, e poi me lo avrebbe detto se gli fosse innamorato di  Chiara "
"Beh, Zayn e Liam non sono da meno, hai mai sentito Zayn parlare di Liam?" Disse accennando una risatina.
"No non mi è mai capitato" disse Harry ridendo altrettanto
"Beh, sentilo e poi capirai"
"Va bene" disse continuando a ridere.
"Bella questa bandana Harry " disse Louis indicando la bandana verde che aveva sul polso. Ora chi ci pensava era un po' di tempo che Harry portava le bandane, ma quella era di un colore stupendo, si abbinava ai suoi occhi
"Oh, si, beh, grazie" Harry sembrava in ansia
"Amore è tutto ok ?"
"Si perché me lo chiedi"
"Boh ti sento strano"
"No no è tutto ok e solo che sono stanco"
"Emh ok"
"Riposiamo un po' qui ?"
"Come potrei mai dirti di no"
I due si fecero un bel riposino sotto l'aria fresca creata dall'ombra della albero sotto il quale si erano ormai stesi.

Braccialetti verdi e blu (1D, Larry)Where stories live. Discover now