parte 1

530 37 7
                                    

un piccolo fiore con i petali gialli si stacca dal gambo, e scende dal suo ramo.

fluttua nell'aria, trascinato dalla gravità.

fa un giro, una giravolta, un giro della morte, una caduta lenta ma inesorabile.

si ferma a mezz'aria, per un attimo.

ricomincia a cadere.

finalmente si posa su un naso.

il naso della persona seduta sotto il pesco davanti al lago nero, una ragazza con una camicia, una cravatta blu e nera annodata male e dei pantaloni larghi neri.

La ragazza posa il libro che stava leggendo e prende il fiore che si è ritrovata sul naso. 

sorride.

si infila il fiore nei capelli legati da una coda, e riprende la sua lettura.

la ragazza è lontana dagli altri ragazzi, sta sola, lei non piace agli altri.

il che non è un problema, le piace stare sola. 

A volte però le piacerebbe avere qualcuno con cui parlare, con cui discutere... le piacerebbe avere un'amico.

ma le persone che le stanno attorno sono lontane. La giudicano diversa, strana.

Dalla tasca della ragazza sbuca un piccolo snaso.

"Ermes, stai buono!", sussurra.

Posa di nuovo il libro per terra, mettendo il segnalibro.

"vuoi andare a mangiare?"

lo snaso annuisce

"bene...andiamo."

Si alza, raccoglie il libro e si avvia verso la scuola.

questa è Helen Green.

il fiore si sfila dai capelli e ricomincia a volteggiare elegantemente nell'aria...

va oltre il pesco, supera dei grifondoro parlottanti, evita un pioppo e finisce sulla testa di un ragazzo, il quale è troppo occupato a sfamare il suo asticello.

"andiamo Pickett..." dice il ragazzo. Ha gli occhi verdi e un ciuffo molto lungo.

Ha la cravatta gialla e nera ed è in camicia.

Dalla sua tasca esce uno snaso, che comincia a correre via. 

"ehi, torna qui!"

comincia a correre, e il fiore scivola dai suoi capelli.

questo è Newt Scamander

Il fiore vola, gira, fluttua, danza nell'aria, si posa sull'acqua di un laghetto nella foresta proibita.  

e lì rimane.


A Newt Scamander storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora