POV NEWTperché quell'uomo deve sempre venire nei momenti sbagliati??
"Salve Newt, salve Helen."
"Salve..." Risponde Helen
"Buongiorno Silente... Quale è la ragione di questa visita?"
"Volevo parlare con Newt, ma suppongo che tu possa restare Helen, anche perché devo dire qualcosa anche a te"
"Va bene, Silente. Dica pure"
Silente si sistema il colletto della giacca grigia: è veramente un bell'uomo... chissà se ha qualcuno.
"Come sapete bene Credence, il ragazzo obscurus, è reputato morto...bhe non è così.
Credence è a Parigi, Newt.
Si pensa che il ragazzo discenda da un'antica famiglia di purosangue... Grindenwald farà di tutto per averlo. Dovete partire immediatamente per Parigi, ecco un indirizzo. È la casa di un mio vecchio amico, ha una casa rinforzata da incantesimi. Se le cose andassero male...sapete, un luogo sicuro dove prendere il tè."Prendo il biglietto e lo guardo, sconvolto.
Come può chiedermi una cosa simile??"Oh no. No. No. No."
Getto il biglietto a terra.
"No, io non posso viaggiare. Se mi beccano mi buttano ad Azkaban..."
"Perché non va lei, Silente?""Non posso agire contro Grindenwald...devi farlo tu"
Mentre pronuncia le ultime frasi, Silente guarda Helen con uno sguardo triste...cosa vorrà mai dire?
"Forse rifiuterei anche io se fossi tu... Vieni Helen. Ti devo parlare."
"Aspetti un attimo, Silente."
Mentre Silente e Helen si allontanano, un biglietto vola dritto nella mia tasca. È l'indirizzo dell'amico di Silente.
Quel vecchio macaco...Vedo Silente che si gratta la testa, e pronuncia qualche parola, mentre Helen lo guarda sorpresa.
Poi lo abbraccia!
E comincia a piangere!
Cosa gli avrà detto??
Silente gli accarezza la testa e dice qualcos'altro, e Helen accenna un sorriso. Poi dice qualcosa che non riesco proprio a capire...
Silente si smaterializza mentre saluta Helen.Sono troppo curioso.
Helen si gira verso di me e mi raggiunge."Helen, ma che ti ha detto?"
Chiedo preoccupato.Lei mi guarda con gli occhi arrossati e dice
"Newt... Silente è mio padre."
SPAZIO SCRITTRICE
Tadaaaan
Un intero capitolo di POV NEWT
Sono tornata, scusate l'attesa 😫😫
STAI LEGGENDO
A Newt Scamander story
FantasyHelen Green è una corvonero, non conosce i suoi genitori, è goffa, ama le creature magiche e gli incantesimi. Newt Scamander è un tassorosso, svampito e fissato con gli animali fantastici. Leggete per scoprire!